PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta info su bracciolo



alby76
24-02-2009, 13:46
Ciao a tutti,
alcuni mesi fa ho acquistato un bracciolo usato per A3/S3 8L. Il bracciolo ha la fodera in pelle color ghiaccio, e gli interni della mia A3 sono color antracite.
Il problema è che non riesco a trovare il coperchio corrispondente ai miei interni.
Usando il codice colore della mia auto, che si trova nel libretto service, autogerma dice che non fa più braccioli per quel codice colore.
Allora ho fatto arrivare un coperchio di un colore simile, ma era differente: nel mio bracciolo la leva di sgancio del coperchio è nel coperchio stesso, mentre nel coperchio che mi è stato consegnato non vi è nessuna leva, infatti quel coperchio va bene su braccioli con leva di sblocco posta sul bracciolo... naturalmente mi riferisco al meccanismo di sblocco coperchio, e non al meccanismo di alzata bracciolo.
Tutti gli altri braccioli per A3 che ho visto sono con leva di sblocco posta sul bracciolo, dunque non so come fare...
L'unica sarebbe foderare il coperchio del mio bracciolo, ma prima di fare questo volevo provare un ultima ricerca:
qualcuno di voi saprebbe risolvere l'arcano? Come è il meccanismo di sblocco del coperchio del vostro bracciolo?

Audia32
25-02-2009, 00:49
Sul mio si sgancia facendo forza sui due braccetti interni;si devono premere verso l'interno!

anto1986
25-02-2009, 10:56
qualcuno mi sa dire quanto puo' costare il bracciolo per l's3?
Esiste qualcosa di buona qualità non audi (quindi risparmiando qualcosa)?

alby76
25-02-2009, 12:11
Sul mio si agncia facendo forza sui due braccetti interni;si devono premere verso l'interno!

Scusate, mi sono spiegato male... :-)
con "sgancio del coperchio" intendo la levetta che permette di alzare
il coperchio del bracciolo per accedere al portaoggetti interno, e
non il meccanismo per togliere il coperchio stesso :-)
Il mio problema non e' togliere la vecchia copertura del bracciolo,
il mio problema Š che la copertura che mi e' arrivata dal ricambista non
ha nessuna levetta di sgancio, perche' la levetta di sgancio e' prevista
nel corpo del bracciolo stesso (ovvero nella parte che fa anche da
portaoggetti). Il bracciolo in mio possesso ha invece il coperchio che
comprende la leva di sgancio, e dunque e' differente.
Lo domanda che pongo e' quindi: considerato che il bracciolo che ho
comprato e' sicuramente originale, quale meccanismo di sgancio ha il
vostro bracciolo? Sapete se per A3/S3 8L sono stati previsti differenti
tipi di bracciolo?


Mi fareste veramente un piacere, perche' un bracciolo di colore differente
dagli interni non e' per niente bello da vedere :-(

Grazie mille!

alby76
25-02-2009, 17:30
qualcuno mi sa dire quanto puo' costare il bracciolo per l's3?
Esiste qualcosa di buona qualità non audi (quindi risparmiando qualcosa)?

Se i tuoi interni sono grigio chiaro, io ne ho uno non originale, ma comunque di buona fattura, che ho comprato tempo fa su ebay. E' molto simile all'originale, anche se non proprio identico...
Non l'ho messo su perchè il grigio del bracciolo è troppo chiaro per i miei interni.

dure.d
25-02-2009, 17:54
qualcuno mi sa dire quanto puo' costare il bracciolo per l's3?
Esiste qualcosa di buona qualità non audi (quindi risparmiando qualcosa)?

Quello per S3 è solo in pelle... Nera o bianca a seconda degli interni...
Forse uno di questi potrebbe andarti bene:
http://cgi.ebay.it/BRACCIOLO-TESSUTO-NERO-VOLKSWAGEN-AUDI-SKODA-SEAT-GOLF_W0QQitemZ400025474589QQcmdZViewItemQQptZRicam bi_automobili?hash=item400025474589&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1308

Lupen6
25-02-2009, 19:01
vuoi un consiglio? compralo originale... su ebay ogni tanto girano pazienta ma prendilo originale.. non c'è paragone..

brian ò CONNOR
25-02-2009, 20:39
vuoi un consiglio? compralo originale... su ebay ogni tanto girano pazienta ma prendilo originale.. non c'è paragone..



Scusami ma il bracciolo che hai comprato sicuro sicuro che era A3/S3? come è la punta quadrata o tonda?

perchè le A3/S3 hanno lo sgancio sul coperchio,....quelli che lo hanno sul bracciolo sono le Golf o le Leon....MOLTO similiari al nostro...!!!!

alby76
26-02-2009, 10:13
Scusami ma il bracciolo che hai comprato sicuro sicuro che era A3/S3? come è la punta quadrata o tonda?

perchè le A3/S3 hanno lo sgancio sul coperchio,....quelli che lo hanno sul bracciolo sono le Golf o le Leon....MOLTO similiari al nostro...!!!!

ciao!
Il bracciolo ha la punta quadrata, il meccanismo di apertura del coperchio è sul coperchio stesso ed è in pelle grigia. Sono sicuro che è di una A3 o una S3 perché l'ho preso da una persona del forum :biggrin:
Il bracciolo è perfetto, l'unico problema è che la copertura non si intona con i miei interni: matrix grigio.

Audia32
26-02-2009, 13:04
Secondo me hanno sbagliato il ricambio in Audi!Avranno ordinato quello sbagliato!!!!
TUTTI i braccioli per A3/S3 hanno lo sgancio sul coperchio!

alby76
02-03-2009, 09:17
Secondo me hanno sbagliato il ricambio in Audi!Avranno ordinato quello sbagliato!!!!
TUTTI i braccioli per A3/S3 hanno lo sgancio sul coperchio!

Ciao,
ne sei sicuro?
Ti dico questo perche' quando il meccanico si e' accorto che il coperchio
ordinato non andava bene, e' andato verso una altra A3 che c'era in officina,
e quella A3 aveva il bracciolo che andava perfettamente con il coperchio
che mi aveva procurato... ovvero, la leva di sgancio per alzare il coperchio
era sul bracciolo e non sul coperchio.
Unica differenza tra quella A3 e la mia: quella era pre-restyling del 2001,
mentre il mio bracciolo dovrebbe essere post restyling...

In ogni caso, non mi arrendo, passo nuovamente dal meccanico e gli chiedo
di verificare se i braccioli pre restyling sono differenti da quelli post
restyling.
Ciao e grazie!

Audia32
02-03-2009, 12:35
Mai visto un bracciolo come da te descritto sulle nostre A3.......... Però mai dire mai...
Avresti il codice del coperchio acquistato?

alby76
02-03-2009, 15:01
Mai visto un bracciolo come da te descritto sulle nostre A3.......... Però mai dire mai...
Avresti il codice del coperchio acquistato?

Al momento no, però lo chiedo al meccanico...
Intanto grazie mille per l'aiuto!

alby76
10-03-2009, 09:24
Vi aggiorno: il meccanico (autorizzato audi VW) ha inoltrato la richiesta al centro ricambi, specificando il tipo di chiusura a voce, poiché il codice non specificava nulla.
Vediamo cosa riescono a tirare fuori...

Audia32
10-03-2009, 16:47
Tienici aggiornati!

AleA3TDI
11-03-2009, 21:26
Sulla mia A3 restyling del 2001 la leva per alzare il coperchio stà sul coperchio stesso come detto da Audia32:smile:...proprio l'altro giorno ho ordinato il coperchio all'audi perchè si è rotto e non mi hanno chiesto neanche il colore interni dicendo che dal numero telaio vedono tutto!!vista l'esperienza del socio speriamo bene:wacko:

Audia32
23-03-2009, 01:33
Vi aggiorno: il meccanico (autorizzato audi VW) ha inoltrato la richiesta al centro ricambi, specificando il tipo di chiusura a voce, poiché il codice non specificava nulla.
Vediamo cosa riescono a tirare fuori...

Novità?????

alby76
26-03-2009, 13:57
Novità?????

Macché!!!
Son passato giusto Martedì dal meccanico, ma non ha ancora ricevuto risposta dal magazzino ricambi...
Se entro una decina di giorni non mi dice nulla, credo che farò rivestire il mio bracciolo con un tessuto il più simile possibile ai miei interni...
Vi terrò aggiornati!

alby76
02-04-2009, 16:50
Ciao Ragazzi,
ho lasciato il coperchio del bracciolo al meccanico perché il ricambista voleva vederlo...
speriamo bene...

Audia32
02-04-2009, 17:20
La storia infinita................:dry:

alby76
13-05-2009, 08:48
Trovata la soluzione!
Il bracciolo, essendo per S3 8L, potrebbe avere la copertura solo in pelle, quindi non andrebbe bene per i miei interni.
Abbiamo notato che lo stesso bracciolo viene installato anche su A4 del 2000, e quindi abbiamo ordinato una copertura per bracciolo A4 color antracite... sto aspettando che arrivi!
Grazie a tutti per l'aiuto!

alby76
22-05-2009, 09:09
Coperchio arrivato!
Non è identico ai sedili come colore, ma si avvicina moltissimo...
grazie a tutti per i consigli :smile:

DavideRn
22-05-2009, 10:46
Ciao! una cosa non ho capito bene scusate!! io ho un A3 del 2000 8l... leggendo sul librettino dei prezzi scontati per i ricambi che mi manda a casa l'audi per posta, vedo che il bracciolo per la 8l si puo comprare.. e compatibile anche per le a3 (come la mia) uscite senza bracciolo? mi piacerebbe montarlo!!
Grazie :smile:

alby76
24-05-2009, 14:58
certo che è compatibile... io ho fatto così :smile:

Audia32
25-05-2009, 00:31
Certamente!Và forato il tunnel in corrispondenza del rattangolino posto verso la fine;da lì uscirà la staffa(da comprare insieme al bracciolo) su cui verrà fissato il bracciolo!Tieni conto che per montare la staffa devi necessariamente smontare il tunnel.

xxkart77
13-06-2009, 09:56
ragazzi,ho comprato interni in pelle beige,non s3....mmi manca il bracciolo,,,,,cioe' ho il bracciolo,pero' coperchio in stoffa...ora vorrei rifoderarlo,in audi il mio colore non lo fanno piu',ed inoltre solo il coperchio costa molto caro sui 80 euro...
volevo chiedervi la cosa di rifoderare il mio e' fattibile???
mi sapreste dire come si fa???

brian ò CONNOR
13-06-2009, 10:12
ragazzi,ho comprato interni in pelle beige,non s3....mmi manca il bracciolo,,,,,cioe' ho il bracciolo,pero' coperchio in stoffa...ora vorrei rifoderarlo,in audi il mio colore non lo fanno piu',ed inoltre solo il coperchio costa molto caro sui 80 euro...
volevo chiedervi la cosa di rifoderare il mio e' fattibile???
mi sapreste dire come si fa???


Facilissimo.....VAI DA UN TAPPEZZIERE!!! ti porti un pannello della tua car e gli dici voglio il bracciolo rifoderato di questo colore!!! e abra cadabra te lo fanno!!!:tongue:

e stai tranquillo per il colore della pelle i TAPPEZZIERI lo trovano!!!!

xxkart77
13-06-2009, 10:32
Facilissimo.....VAI DA UN TAPPEZZIERE!!! ti porti un pannello della tua car e gli dici voglio il bracciolo rifoderato di questo colore!!! e abra cadabra te lo fanno!!!:tongue:

e stai tranquillo per il colore della pelle i TAPPEZZIERI lo trovano!!!!

il pezzo sotto del coperchio e' incollato???? viti non ne ha.....volevo sapere se qualcuno l'ha fatto...

brian ò CONNOR
13-06-2009, 10:42
il pezzo sotto del coperchio e' incollato???? viti non ne ha.....volevo sapere se qualcuno l'ha fatto...

PER gli appassionati di Roma questo è un ottimo tappezziere per auto in via tuscolana 662

dateci uno sguardo

http://www.franzruttingeritalia.it/gruppo.aspx

xxkart77
30-07-2009, 13:17
Trovata la soluzione!
Il bracciolo, essendo per S3 8L, potrebbe avere la copertura solo in pelle, quindi non andrebbe bene per i miei interni.
Abbiamo notato che lo stesso bracciolo viene installato anche su A4 del 2000, e quindi abbiamo ordinato una copertura per bracciolo A4 color antracite... sto aspettando che arrivi!
Grazie a tutti per l'aiuto!

ciao,me lo vendi il coperchio del bracciolo???
non capisco perche' non mi rispondi mai