Visualizza Versione Completa : Cicalino cinture Audi A1
Ciao a tutti Audisti, è da un po’ che non scrivo qui sul forum...avendo una Mercedes ormai :ph34r:
La mia compagna ha preso una A1 140cv S Tronic benzina usata, e non suona il cicalino e nemmeno si accende la spia della cintura.
Sicuramente è stato fatto disattivare dal precedente proprietario....
Domanda: è facilmente riattivabile? Serve per forza andare in Audi?
Grazie mille
di solito quel cicalino si puo' attivare o disattivare col vag (si entra nella centralina 17, mi pare).
ci vogliono veramente pochi secondi di "lavoro"; se non possiedi il vag puoi andare da un elettrauto (il computer di diagnosi ce l'ha di sicuro).
io eviterei il concessionario Audi: secondo me ti chiedono un sacco di soldi, quasi sicuramente ti trovi un conto di decine e decine di euro, e secondo me e' un prezzo sproporzionato, perche attivare il cicalino e' verametne un "lavoro" minimo.
Grazie della velocissima risposta gian!
Ma escludendo il cicalino si esclude anche la spia sul quadro? Perché non mi sembra si accenda...
nella mia A3 8P tutto tace, cicalino e spia (li ho disattivati io, con una unica manovra vag si spengono entrambi).
non lo so come funziona nella A1 (e' molto piu recente della mia A3, per deduzione logica direi che e' tutto molto diverso, come firmware/centraline ecc).
nella mia A3, col vag si possono impostare anche differenti "suoni" del cicalino (cioe' ritmo del suono e durata in secondi), perche' esistono impostazioni differenti nei vari paesi di vendita (la mia centralina 17 -vecchissima- contiene 3 o 4 varianti di cicalino. Nelle Audi nuove, non lo so).
probabilmente sara' una questione di omologazione/normative di ogni paese: ad esempio da noi il cicalino suona per 90 secondi, negli USA/nord america il cicalino suona 6 secondi e poi lo ripete dopo circa 1 minuto ecc. (E' solo un esempio, non sono sicuro dei tempi e dei dettagli).
io avevo provato le varie impostazioni del cicalino nella mia A3, giusto per giocare un po' col vag, molto tempo fa, poi ho silenziato tutto.
NB: la cintura la uso sempre.
È una 2014.
Sicuramente è stato disattivata solo la segnalazione...ma in caso di incidente ci sono problemi a livello di airbag ecc ecc?
Non credo sia stato fatto a livello “hardware” per far credere che la cintura sia sempre inserita..
lucaropa
14-10-2019, 20:26
io non mi preoccuperei, sono stati sicuramente disattivati solo gli avvisi, quindi in caso di incidente il sistema funziona cmq
Eventualmente sul forum c’è qualche esperto che può farmi questo lavoretto (pagando ovviamente il disturbo) su Milano o Pavia?
Eventualmente sul forum c’è qualche esperto che può farmi questo lavoretto (pagando ovviamente il disturbo) su Milano o Pavia?
se per pavia intendi che vivi nella parte sud della provincia, esempio: stradella e altri paesi della via emilia per capirci, e puoi arrivare fino a castel san giovanni/valtidone (prov. piacenza), potrei aiutarti io.
se al contrario tu sei a nord di pavia, diventa troppo lontano.
se per pavia intendi il sud della provincia, stradella e via emilia per capirci, e puoi arrivare fino a castel san giovanni/valtidone (prov. piacenza), potrei aiutarti io.
se al contrario tu sei a nord di pavia, diventa troppo lontano.
Conosco Castel San Giovanni...non sarebbe scomodo. Nel caso avessi bisogno ti scrivo in privato grazie.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.