PDA

Visualizza Versione Completa : Mappatura A4 avant B9 TDI 190 cv

Pippi
23-10-2019, 14:17
Buonasera, qualcuno ha rimappato A4 avant B9 TDI 190 cv s-tronic?
Impressioni e considerazioni? Da consigliare?
Io abito a Genova, consigli su professionisti in Liguria/basso Piemonte?
Grazie

Pippi
29-10-2019, 23:23
Migliori mappature (officine professioniste ed affidabili)
per le le auto del gruppo Vag in Liguria e Piemonte?

*simo23*
17-11-2019, 07:35
Migliori mappature (officine professioniste ed affidabili)
per le le auto del gruppo Vag in Liguria e Piemonte?Ciao io sono di zona ma l'unico che mo sento di consiglairti è biesseracing a neive dicono siano bravissimi...e lavorino con supercar oltre che con mezzi come i nostri...per la rimappatura piu prova a banco e incremento potenza intorno ai 30cv mi sembra attorno ai 500€ comuqnue listino online, altrimenti qui in zona ovada c'è Officina Lanza che lavora sulle centraline bosch ed è anche un appassionato anche li secondo me si sta tranquilli.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pippi
17-11-2019, 10:23
Ciao io sono di zona ma l'unico che mo sento di consiglairti è biesseracing a neive dicono siano bravissimi...e lavorino con supercar oltre che con mezzi come i nostri...per la rimappatura piu prova a banco e incremento potenza intorno ai 30cv mi sembra attorno ai 500€ comuqnue listino online, altrimenti qui in zona ovada c'è Officina Lanza che lavora sulle centraline bosch ed è anche un appassionato anche li secondo me si sta tranquilli.

GRAZIE..
Anche io ho sento parlare molto bene di Biesseracing..
Inoltre guardando il loro sito sembrano proprio dei professionisti.

*simo23*
17-11-2019, 21:14
GRAZIE..
Anche io ho sento parlare molto bene di Biesseracing..
Inoltre guardando il loro sito sembrano proprio dei professionisti.Si e oltretutto il prezzo se ci guardiamo in giro è del tutto in linea con gli altri...altrimenti pou vicino c'è un centro REVO qui in Alessandria ma sincero non l'ho mai sentito nominare...

Serpe
09-03-2020, 14:23
La mia esperienza
Io sono andato di Revo stage 1 ma non sono soddisfatto.
Diciamo che nell`utilizzo quotidiano la macchina tira meglio e bene anche se credo lontano dai 240 cv che dichiara Revo
in modalita`test (cioe` tirare tutte le marce fino al combio marcia automatico) dai 4000 a 5000 giri c`è una portata gasolio intermittente con conseguente on /off. Muore poi riprende muore poi riprende (parliamo di un ondeggio nulla di drastico)
tutti i parametri di pressione turbo ecc sono corretti

Nell`uso quotidiano sfrutto la maggior coppia a regimi inferiori quindi ho deciso cmq di lasciarla montata.

*simo23*
13-03-2020, 06:42
Se dichiarano 240cv 50 in più dell originale, dovrebbero sentirsi eccome...probabilmente vengono spalmati male sulla copia, oppure mi avvicino al tuo pensiero, non sono veritieri? Consumi invece?

dalcro
13-03-2020, 08:12
Non sono uno che guida forte ma direi che quello che si "sente" è quasi sempre la coppia.
I cavalli li puoi sentire a tutta velocità in circuito o in salita se tiri le marce con una roulotte di 2.000 kg.
Prova a immaginare Mike Tyson che tira un diretto a un sacco di patatine: non vedi niente! Per sfoderare la potenza ci vuole qualcosa che l'assorba come un sacco da pugile.

Ovviamente qualunque mappa aumenta anche la coppia con la potenza ed è principalmente la coppia quello che senti.

E' da notare che con tutta l'elettronica e i display che esistono nessuno ha messo un indicatore di potenza istantanea... c'è un perchè: tutti saprebbero che vanno in giro con una potenza di 30-50cv e niente più (ovviamente; grosso modo, se non sei in pista e non hai una roulotte di 2-3.000kg attaccata dietro)

Serpe
14-03-2020, 09:06
Se dichiarano 240cv 50 in più dell originale, dovrebbero sentirsi eccome...probabilmente vengono spalmati male sulla copia, oppure mi avvicino al tuo pensiero, non sono veritieri? Consumi invece?

I consumi ... sono leggermente aumentati (15km/l uso misto urbano) notando una difficolta` ad inserirela 7 marcia.
Mi spiego meglio, se prima con un filo di gas a 90/100 km/h inseriva spesso la 7 ora non c`è verso mi tiene sempre la 6 con un regime di giri piu`alto.

Mystral
26-04-2020, 22:19
Non sono uno che guida forte ma direi che quello che si "sente" è quasi sempre la coppia.
I cavalli li puoi sentire a tutta velocità in circuito o in salita se tiri le marce con una roulotte di 2.000 kg.
Prova a immaginare Mike Tyson che tira un diretto a un sacco di patatine: non vedi niente! Per sfoderare la potenza ci vuole qualcosa che l'assorba come un sacco da pugile.

Ovviamente qualunque mappa aumenta anche la coppia con la potenza ed è principalmente la coppia quello che senti.

E' da notare che con tutta l'elettronica e i display che esistono nessuno ha messo un indicatore di potenza istantanea... c'è un perchè: tutti saprebbero che vanno in giro con una potenza di 30-50cv e niente più (ovviamente; grosso modo, se non sei in pista e non hai una roulotte di 2-3.000kg attaccata dietro)

Diciamo che tra tanti utenti che parlano da profani del tuning tu sei l'unico che si è avvicinato in parte alla verità.
Purtroppo per chi non è del settore è difficile capire come funzionino le cose attorno ad una centralina, spesso si lega un nome a grandi prestazioni, ma vi posso assicurare che spesso proprio dietro ai grandi nomi ci sono lavori base e standard, proprio perché ormai non si sbattono appresso alle singole mappe e preferiscono lavorare di quantità in maniera automatica.
Ho visto auto rullate a banco dichiarate con 30 cv in più, poi quando gli si è letta la centralina ci si è accorti che era totalmente originale. Questo per far capire che spesso, banco rulli, sito stratosferico, grossa officina appariscente, non sempre sono sinonimo di qualità e professionalità.
Vi basta girare su google per vedere alcuni nomi famosi con recensioni spaventose rilasciate da clienti.
La pubblicità la sappiamo fare tutti e sappiamo benissimo che è l'anima del commercio. C'è chi investe di più e fa risonare il proprio nome e c'è chi può investire meno.
Dunque prima di dire quello è forte o quello è scarso testateli personalmente o testate voi stessi qualche auto elaborata da questo o quel professionista, così potrete capire se quel tipo di risultato vi piace o meno. Anche perché lo stile e tipo di guida è soggettivo.

fedeTT
19-06-2020, 16:58
Diciamo che tra tanti utenti che parlano da profani del tuning tu sei l'unico che si è avvicinato in parte alla verità.
Purtroppo per chi non è del settore è difficile capire come funzionino le cose attorno ad una centralina, spesso si lega un nome a grandi prestazioni, ma vi posso assicurare che spesso proprio dietro ai grandi nomi ci sono lavori base e standard, proprio perché ormai non si sbattono appresso alle singole mappe e preferiscono lavorare di quantità in maniera automatica.
Ho visto auto rullate a banco dichiarate con 30 cv in più, poi quando gli si è letta la centralina ci si è accorti che era totalmente originale. Questo per far capire che spesso, banco rulli, sito stratosferico, grossa officina appariscente, non sempre sono sinonimo di qualità e professionalità.
Vi basta girare su google per vedere alcuni nomi famosi con recensioni spaventose rilasciate da clienti.
La pubblicità la sappiamo fare tutti e sappiamo benissimo che è l'anima del commercio. C'è chi investe di più e fa risonare il proprio nome e c'è chi può investire meno.
Dunque prima di dire quello è forte o quello è scarso testateli personalmente o testate voi stessi qualche auto elaborata da questo o quel professionista, così potrete capire se quel tipo di risultato vi piace o meno. Anche perché lo stile e tipo di guida è soggettivo.

Giustissimo!! spesso i nomi "grossi" puntano tutto sula pubblicità e sui grandi numeri, vendendo mappe standard a più clienti possibile, senza curarne gli sviluppi e senza perfezionarle mettendoci qualcosa di suo in ogni auto. Chi fa quei numeri col cavolo che la sera si mette a studiare nuove soluzioni...
in anni di attività mi è capitato di vedere di tutto, persino di leggere auto in teoria mappate con tanto di rullata invece erano originali al 100%!
e guardate che il banco non fa la differenza, con quello puoi barare quanto vuoi ;)
meglio un mappatore bravo senza banco che un ottimo banco prova in mano a un pessimo mappatore ;)