PDA

Visualizza Versione Completa : Cigolio Cinghia Servizi



CarloA3Sedan
31-10-2019, 11:24
Salve a tutti,*

sentivo la cinghia dei servizi cigolare, macchina con 70000km Audi A3 8v 1.6 TDI 110cv anno 2016, la faccio sostituire dal meccanico, marca cinghia Bosch, dopo un paio di giorni stesso problema, praticamente a prima accensione a motore freddo poi appena riscalda non cigola più, non riesco a darmi una spiegazione mi sapete aiutare?

volevo andare a prendere una cinghia originale Audi, possibilmente sono fatte con un materiale diverso, booooo

Grazie a tutti.

dalcro
31-10-2019, 11:49
Intanto senti il meccanico e magari vedi cosa succede a farla tendere un po'.

CarloA3Sedan
31-10-2019, 11:55
Già stato, mi ha detto che può essere un problema di gomma della cinghia, che come passa dalle puleggie possibilmente toglie una piccola platina antirumore, per questo motivo cigolia, per il resto non lo so

dalcro
31-10-2019, 12:34
Dipende da chi ha scelto la cinghia...
Se l'ha scelta il meccanico te la dovrebbe cambiare.

Se la cinghia è raggiungibile senza pericolo puoi provare a strofinale sulla parte lato pulegge una candela in modo da far lubrificare la cera... Costa così poco....

CarloA3Sedan
31-10-2019, 13:17
ok posso chiedere di fare questa prova al meccanico, vediamo che succede
grazie

dalcro
31-10-2019, 13:25
Visto che lui non ha proposte o idee da suggerire penso proprio che abbia bisogno d'aiuto.

vale46
22-11-2019, 13:36
Salve a tutti,*

sentivo la cinghia dei servizi cigolare, macchina con 70000km Audi A3 8v 1.6 TDI 110cv anno 2016, la faccio sostituire dal meccanico, marca cinghia Bosch, dopo un paio di giorni stesso problema, praticamente a prima accensione a motore freddo poi appena riscalda non cigola più, non riesco a darmi una spiegazione mi sapete aiutare?

volevo andare a prendere una cinghia originale Audi, possibilmente sono fatte con un materiale diverso, booooo

Grazie a tutti.

Ciao pure a me lo faceva a freddo , è la distribuzione, l'ho cambiata e nessun cigolio.