Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumore allo sterzo

Scubax
31-10-2019, 17:50
Ciao a tutti, sulla mia B9 37000km garanzia scaduta a marzo; da qualche giorno avverto in fase di sterzata da fermo o in ripartenza ( svolte, inversioni, manovre ) e in tutte quelle situazioni in cui devo caricare lo sterzo, un leggero rumore quando questo torna in posizione, somiglia a 3 strusci, come se ci fosse una cinghia che fa attrito, ma sono leggerissimi zin,zin,zin appena lo sterzo torna dritto finiscono.
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Prima di portarla in officina (25 intasatissimi km e se va bene almeno 1h andata/ritorno) magari scopro cos’è e posso porvi rimedio.
Grazie a tutti
Felice aulin!

gil46
02-11-2019, 17:19
A me lo faceva la B8 ma mi avevano detto che era ora di cambiare l'olio dell'idrogiuida e credo che per la tua non si questo il problema

francy80
16-12-2019, 10:30
Ciao Scubux
anche a me soprattutto nelle rotatorio a bassa velocità fa questo rumore come se ci fosse qualcosa che strusciasse...tipo un vumm vumm vumm.
io ho una 190cv trazione anteriore

veloce288
16-12-2019, 12:13
il rumore in curva che dici francy80 può essere il battistrada delle gomme a me lo fa quando monto le invernali, infatti hanno i tasselli esterni di dimensione differente e quando sterzo e vanno in appoggio creano questo effetto

mars82
18-12-2019, 14:50
Questo problema l'ho avuto sulla A3 e mi hanno cambiato in garanzia i cuscinetti.