PDA

Visualizza Versione Completa : Probabile enorme ritardo consegna A3

Giordan86
01-11-2019, 12:39
Ciao a tutti, il 24 settembre ho ordinato una A3 Admired con formula noleggio lungo termine direttamente con Audi, il venditore ha stimato la consegna come da tabella Audi in 90 giorni; addirittura mi disse che entro il 7 dicembre me l'avrebbe consegnata. Ad oggi non esiste nemmeno una settimana di produzione e adesso il venditore millanta ritardi di 2 mesi dalla data scritta sopra... ora io mi chiedo come sia possibile attendere forse 4 mesi o forse più una A3!!
Detto ciò, i 90 mesi da tabella Audi scadrebbero il 24/12, come dovrei comportarmi se entro quella data non ho l'auto nel mio garage?
Qualcuno si trova o si è trovato nella medesima situazione?

Grazie

leoneant
01-11-2019, 14:25
Sono molto interessato al noleggio a lungo termine di Audi.
Che condizioni hai avuto? Versione dell'auto?
Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

maxbepi
03-11-2019, 01:39
Io ho avviato il tutto il 23/09 e la pratica di noleggio mi è stata accettata il 02/10. Qualche settimana fa ho sentito il venditore e mi diceva che la consegna sarebbe stata entro il 31 dicembre anzi, auspicava una consegna addirittura nella prima metà del mese.
Mi sa che lunedi faccio un salto in concessionario.
Tu di dove sei? Io Torino

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 02.39.10 ---------- Previous post was at 02.35.15 ----------

Sono molto interessato al noleggio a lungo termine di Audi.
Che condizioni hai avuto? Versione dell'auto?
Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando TapatalkIo ho preso A3 sportback 35tdi admired s tronic
2440€ anticipo
300€ x 24 mesi
30000km
Franchigia 206€ su danni, atti, grandine

Giordan86
03-11-2019, 02:15
Ciao maxbepi, sono anche io di Torino... e ho preso lo stesso identico modello tuo...
Senza far nomi di concessionario, Hai stipulato in corso Marche?

leoneant
03-11-2019, 10:03
Le condizioni che vi hanno proposto sono davvero buone!
Io, a Roma, non sono riuscito a farmi fare un preventivo per il noleggio, nonostante avessi chiesto e sollecitato! Mah...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

maxbepi
03-11-2019, 11:12
No io in via reiss romoli quindi sono 2 concessionari differenti.
Pensa che sono andato in corso marche per fare il preventivo e il venditore mi ha mandato via dicendomi che la promozione vista su internet era riferita ad auto già in casa e loro le avevano finite tutte.

---------- Post added at 12.12.19 ---------- Previous post was at 12.11.31 ----------

Ma sei andato in più di un concessionario?

Giordan86
03-11-2019, 12:31
Si la promo in effetti era su auto stock ma volere è potere... il venditore con cui ho parlato io me l’ha fatta lo stesso ordinando la vettura.
io sono arrivato 340€ mensili perché ho azzerato franchigie e messo 40.000km nei 24 mesi.

La cosa è che ad oggi non so nemmeno quando verrà prodotta...sinceramente da un marchio così mi sarei aspettato più velocità... sta di fatto che se entro i 3 mesi che Audi millanta non ho la vettura, in qualche modo qualcosa devono darmi

maxbepi
03-11-2019, 12:41
Non è assolutamente vero che era riservata ad auto in stock...la promozione fino al 31/08 era riferita ad auto in stock per via delle nuove normative wltp che sarebbero entrate in vigore il 01/09...la promo successiva era riferita anche ad auto da ordinare.
340€ al mese e anticipo?

Ad un mio collega che ha stipulato questa settimana gli hanno dato 120gg per la consegna.

Giordan86
03-11-2019, 12:55
Non so guarda... a me così me l’ha spacciata... io sinceramente gli ho detto “lo puoi fare”? Se si bene seno ciao...e andavo altrove...
L’ordine è identico al tuo... cambia solo ciò che ti ho detto .
Gli avranno detto 120gg per stare sereni ma ti posso assicurare che ho visto la griglia Audi con i miei occhi e su A3 sono 90gg al massimo

maxbepi
03-11-2019, 13:07
Io cmq ho aggiunto 3 optional:
Ruotino di scorta
Audi sound system
Pacchetto luci

Giordan86
04-11-2019, 12:49
io sono pacchetto luci interno.
Se senti il venditore oggi fammi sapere che ti dice....

maxbepi
04-11-2019, 12:50
Certo oggi lo chiamo o passo tanto abito vicino

maxbepi
04-11-2019, 17:08
Sono appena uscito dal concessionario...la mia va in produzione nella 47esima settimana quindi la terza settimana di novembre...per la metà di dicembre dovrei averla

Giordan86
04-11-2019, 18:06
grazie... presumo che anche tu hai ricevuto le credenziali per entrare nel sito per la visualizzazione di fatture, ordini ecc... Li il tuo è aggiornato con la settimana di produzione ora?

maxbepi
04-11-2019, 18:18
Si ho le credenziali, sono entrato, ma non c'è nulla

Giordan86
04-11-2019, 18:21
per vedere la settimana di produzione, ammesso che ci sia inserita bisogna andare su nuovi contratti, ordini e in basso a destra su estrai xls

maxbepi
04-11-2019, 18:28
Fatto...non c'è scritto nulla nel file

Giordan86
04-11-2019, 19:33
Fatto...non c'è scritto nulla nel file

il fatto che nemmeno a te c’è scritto nulla nella colonna di produzione mi fa ben sperare...
Domani mattina sento il venditore

Giordan86
07-11-2019, 09:05
Assurdo, ho sentito il venditore e la mia vettura è l’unica tra quelle che hanno ordinato loro più o meno nello stesso periodo a non avere una data di produzione... senza parole

Hollywood
07-11-2019, 09:07
Semplice: se sforano il contratto devono ridarti il doppio della caparra. Faglielo presente..;)

maxbepi
07-11-2019, 09:16
Semplice: se sforano il contratto devono ridarti il doppio della caparra. Faglielo presente..;)Non so lui ma io per esempio non ho dato alcuna caparra

---------- Post added at 10.16.11 ---------- Previous post was at 10.13.48 ----------

Assurdo, ho sentito il venditore e la mia vettura è l’unica tra quelle che hanno ordinato loro più o meno nello stesso periodo a non avere una data di produzione... senza paroleCavolo..mi spiace.. fatto sta che una volta uscita la settimana di produzione entro le 2 settimane successive l'auto arriva in concessionaria per esser poi immatricolata

Giordan86
21-11-2019, 10:46
AGGIORNAMENTO: l'auto andrà in produzione la settimana del 15 dicembre, il che è scandaloso perché avviene a 3 mesi dall'ordine... con conseguente consegna a metà gennaio!! Chiedo al concessionario di fornirmi una vettura per coprire il buco (disposto anche a pagarla come preassegnazione della vettura) e ciò ad oggi non mi viene concesso perchè non ci sono vetture disponibili per questi casi.
Sinceramente sono senza parole

maxbepi
21-11-2019, 10:59
Chissà a cosa è dovuto questo ritardo...avranno ricevuto troppe richieste?? La mia dovrebbe essere in produzione in questa settimana che va dal 18 al 24...per fine della prossima faccio un salto dal venditore e chiedo aggiornamenti.
Poi mando anche il mio collega in corso allamano a chiedere per la sua visto che il suo ordine è datato 12/11 e dovrebbero dirgli la settimana di produzione.

maxbepi
30-11-2019, 11:59
Aggiornamento: sono passato dal venditore ed ho ricevuto la triste notizia....settimana di produzione spostata alla 5a settimana del 2020...quindi prima della fine di febbraio non me la consegneranno[emoji2357]

Hollywood
30-11-2019, 15:32
Digli che recedi. È tua facoltà. Vedrai che qualcosa succede.

dalcro
30-11-2019, 15:38
Chissà a cosa è dovuto questo ritardo...avranno ricevuto troppe richieste?? La mia dovrebbe essere in produzione in questa settimana che va dal 18 al 24...per fine della prossima faccio un salto dal venditore e chiedo aggiornamenti.

Aggiornamento: sono passato dal venditore ed ho ricevuto la triste notizia....settimana di produzione spostata alla 5a settimana del 2020...quindi prima della fine di febbraio non me la consegneranno[emoji2357]...
Non sono ancora capaci di produrla. Problemi vari, di progetto, delle linee interne o dei fornitori.

Non si può dire che Audi non conosce i propri mercati e sbaglia le previsioni su una A3.
L'unico caso del genere recente è stata la Mini che ha venduto il triplo delle previsioni e lo studiano a scuola!

maxbepi
30-11-2019, 15:50
Non stiamo parlando del modello che uscirà...ma del modello già in commercio da anni

---------- Post added at 16.50.28 ---------- Previous post was at 16.39.15 ----------

Non sono ancora capaci di produrla. Problemi vari, di progetto, delle linee interne o dei fornitori.

Non si può dire che Audi non conosce i propri mercati e sbaglia le previsioni su una A3.
L'unico caso del genere recente è stata la Mini che ha venduto il triplo delle previsioni e lo studiano a scuola!Invece a quanto pare posticiperanno l'uscita del nuovo modello, non si aspettavano un successo tale con questa promozione di noleggio lungo termine...solo il mio concessionario ne ha ordinate 122. Cosi mi hanno detto...poi non so se corrisponde a verità

Hollywood
30-11-2019, 15:56
Non capisco: io ho ordinato una 3 settimane fa e la producono in 49. Una dilazione così non è ammissibile. A me successe con la mia ma mi diedero quella restiling invece di quella precedente. Loro sono obbligati a restituire il doppio della caparra se recedi perché vanno oltre contratto.

maxbepi
30-11-2019, 16:00
Non capisco: io ho ordinato una 3 settimane fa e la producono in 49. Una dilazione così non è ammissibile. A me successe con la mia ma mi diedero quella restiling invece di quella precedente. Loro sono obbligati a restituire il doppio della caparra se recedi perché vanno oltre contratto.Io caparre non ne ho date...che mi restituiscono?
Settimana 49? Cioè la sertimana che iniza lunedi 2/12. La mia doveva essere prodotta settimana 47 ed è slittata a settimana 5 dell'anno nuovo. Ti conviene andare dal venditore e vedere se non hanno cambiato data anche alla tua. Io l'ho ordinata a fine settembre e ti dirò di più al momento dell'ordine sono andati a modificare un precedente loro ordine di concessionaria effettuato ad inizio agosto.

dalcro
30-11-2019, 18:04
Non stiamo parlando del modello che uscirà...ma del modello già in commercio da anni...
Giusto, però sempre di disguido di gestione si tratta. Poi, invece di dire abbiamo sbagliato, dicono "il mondo intero le vuole e non ce la facciamo...."
Tecnicamente può accadere comunque che salta il lancio della nuova e con le scorte non coprono le richieste oppure, finanziariamente, se succede a macchia di leopardo, può accadere ai Concessionari che sono peggiori pagatori.

Sono ipotesi

- - - Updated - - -

gian8p
30-11-2019, 18:39
... Settimana 49? Cioè la sertimana che iniza lunedi 2/12. La mia doveva essere prodotta settimana 47 ed è slittata a settimana 5 dell'anno nuovo. Ti conviene andare dal venditore e vedere se non hanno cambiato data anche alla tua

le 2 macchine hanno lo stesso motore? magari questo dato influisce sulla produzione (solo ipotesi: tdi e g-tron magari li producono in stabilimenti diversi, oppure ci sono omologazioni diverse. Le nuove norme WLTP sono toste, e in passato hanno bloccato la produzione di alcune serie di motori, per alcune settimane. boh, chi lo sa, le informazioni forite da Audi ai clienti sono sempre frammentarie).

Hollywood
30-11-2019, 23:29
Io ho ordinato il 2.0 tdi 150cv con stronic. La data mi è già stata confermata e la avrò in settimana 51. Mi fa strano il tuo "non ho dato caparra". Dove lhai comprata scusa? Audi non muove una foglia senza acconti. A parte questo, il fatto che non avendo dato caparra non siano tenuti a risarcire può essere uno dei motivi per cui non hanno paura del ritardo che investe la tua auto. In fin dei conti sanno che cancellando l'ordine dovresti aspettare altri mesi e non puoi "permettermelo".

maxbepi
30-11-2019, 23:34
2.0tdi 150cv s tronic anche io. Nel mio caso si tratta di noleggio a lungo termine perciò non ho dato caparre..avrò l'anticipo da dare al momento dell'immatricolazione e poi il canone mensile

maxbepi
13-12-2019, 22:24
AGGIORNAMENTO: l'auto andrà in produzione la settimana del 15 dicembre, il che è scandaloso perché avviene a 3 mesi dall'ordine... con conseguente consegna a metà gennaio!! Chiedo al concessionario di fornirmi una vettura per coprire il buco (disposto anche a pagarla come preassegnazione della vettura) e ciò ad oggi non mi viene concesso perchè non ci sono vetture disponibili per questi casi.
Sinceramente sono senza paroleHai aggiornamenti?

Giordan86
07-01-2020, 16:27
Scusa ma non ho più fatto l’accesso.... presumo che tu l’abbia già ritirata....
la mia è targata e si tratta di giorni ormai... come al solito la burocrazia di messa a disposizione ecc ci mettono templi biblici... a te quanto è passato dalla targa alla consegna?

maxbepi
07-01-2020, 16:32
Scusa ma non ho più fatto l’accesso.... presumo che tu l’abbia già ritirata....
la mia è targata e si tratta di giorni ormai... come al solito la burocrazia di messa a disposizione ecc ci mettono templi biblici... a te quanto è passato dalla targa alla consegna?Macchè...se leggi i post prima di questo vedrai che mi hanno spostato la settimana di produzione da novembre a inizio febbraio.Se va bene mi arriverà fine febbraio.
Stamattina mi ha chiamato il mio collega dicendomi di esser stato chiamato dal concessionario perchè la sua è arrivata e devono targarla. La sua però è il 1.5 tfsi e l'ha ordinata un mese dopo di me.

Giordan86
07-01-2020, 17:11
Ma davvero?!?! e io che pensavo di essere lo sfigato di turno che deve attendere una vita per una A3...
Con me se la sono presa comoda ma a dicembre è stata costruita e consegnata il giorno 30.
Sto attendendo l’assicurazione in sostanza

maxbepi
07-01-2020, 17:23
Ma davvero?!?! e io che pensavo di essere lo sfigato di turno che deve attendere una vita per una A3...
Con me se la sono presa comoda ma a dicembre è stata costruita e consegnata il giorno 30.
Sto attendendo l’associazione in sostanzaVabbe per me non è un grave disagio...io ho ancora la mia A3 8pa da vendere quindi non sono a piedi. Certo non vedo l'ora mi arrivi la nuova ma posso resistere[emoji23]

ghost driver
14-01-2020, 16:48
Salve a tutti. Io ho comprato Audi A3 sedan admired 1.6 tdi, presa ad inizio dicembre mi hanno dato data di consegna il 2 marzo. Voi come fate a vedere la settimana di produzione? Io non ho ricevuto nessun codice di accesso per nessun sito, mi è arrivata solo mail di "benvenuto" da Audi service (che però non parla assolutamente di termine di consegna o simili).

maxbepi
14-01-2020, 16:49
Dal venditore

ghost driver
15-01-2020, 09:32
Dal venditore

Ho chiesto perchè è stato scritto questo:

per vedere la settimana di produzione, ammesso che ci sia inserita bisogna andare su nuovi contratti, ordini e in basso a destra su estrai xls

maxbepi
15-01-2020, 09:36
Ho chiesto perchè è stato scritto questo:Noi si parlava di contratti di noleggio lungo termine...ma comunque anche li non si trovano indicazioni...l'unico è il venditore che ha accesso al sistema degli ordini e vede le settimane di produzione