PDA

Visualizza Versione Completa : [Consiglio] Sostituzione fari oramai troppo logori...



XDjAntonioX
16-11-2019, 20:42
Salve a tutti,
come da titolo, oramai, dato l età del mio veicolo, i fari sono arrivati in condizioni pietose :sad: ovvero spaccati in molti punti (per via del sole) e sporchi al loro interno. Ovviamente sono originali, con tanto di lente proiettore, ma vorrei tanto montare qualcosa aftermarket magari più cattiva e moderna. Ho visto alcuni modelli, tipo tube led che mi attirano non poco, ma le mie perplessità sono le seguenti:
Dato che stiamo parlando di ricambi non originali, ha senso spendere tanto per una coppia di fari del genere? Potrei avere problemi, dato l eccessivo calore dello xenon? l auto e le varie centraline si potrebbero lamentare per questi led non originali?
Il venditore mi ha sconsigliato la lucidatura (per ovvi motivi) e l acquisto di un paio di fari originali, come quelli montati attualmente.
Voi cosa ne pensate? esperienze a riguardo?
Grazie a tutti in anticipo.
Saluti Antonio ^^

dalcro
17-11-2019, 00:14
Il tema è confuso: compri dei fari LED o compri fari alogeni su cui monteresti te i LED e, comunque, perchè temi il calore dello Xenon???
Non è chiaro che fari e con che lampade vorresti risolvere

Comunque, se i fari originali non sono "rotti" ma opachi basta lucidarli. Se i fari sono danneggiati temo che anche la macchina sia in condizioni tali da non meritare grandi spese.
Le Audi danno problemi ai tergicristalli con modifiche ai fari anabbaglianti

ciao