Visualizza Versione Completa : rumore tipo tok tok su sconnesso con piccole buche o tombini
Ciao tutti,
sono un po' di gg che sento questi tok tok (con qualche cigolio) quando la vettura passa su piccole buche o piccoli rilievi, non lo fa quando invece le buche sono più importanti.
Premetto di avere sostituito le biellette anteriori pochi mesi fa (e il rumore che faceva era diverso).
Vi è mai capitato? Cosa può essere?
La vettura ha 188k KM.
Grazie
mario2000
23-11-2019, 07:40
Ciao tutti,
sono un po' di gg che sento questi tok tok (con qualche cigolio) quando la vettura passa su piccole buche o piccoli rilievi, non lo fa quando invece le buche sono più importanti.
Premetto di avere sostituito le biellette anteriori pochi mesi fa (e il rumore che faceva era diverso).
Vi è mai capitato? Cosa può essere?
La vettura ha 188k KM.
Grazie
Lo fa' anche sui dossi a bassa velocita', come se gli ammortizzatori fossero scarichi?
No, quello non mi sembra lo faccia..
O quelli, o qualche altra boccola in gomma delle sospensioni
Stasera sono passato dal meccanico e hanno messo la vettura sul ponte.
Pare che ci siano i silent block dei braccetti superiori anteriori consumati.
Posso cambiare solo i silent block o devo cambiare anche i 4 braccetti (2+2)?
Grazie
In giro ci sono i braccetto completi. Prendili non Audi e di qualità
hai/avete marche da consigliare?
hai/avete marche da consigliare?
Mah, su Autodoc si trova Lemforder (che è del gruppo ZF), FEBI che è un distributore Aftermarket specializzato VW e Delphi che è un nome....
In alternativa senti il parere di chi fa il lavoro, perchè se i pezzi li scegli te risparmi ma poi ti dice "io ho messo quelli che volevi te" e ti saluta...
Lemforder ho letto che è ottimo, ma su auto-doc trovo solo un pezzo, a quanto ho capito sono da cambiare i due braccetti superiori (4 quindi per l'assale anteriore). Correggetemi se scrivo cose fuori da ogni logica.
Su ebay trovo (posto il link, al limite se non è consentito ranzo via in tempo zero)
4x Meyle HD Braccio Sospensione Ruota Frontale Rinforzato Audi A4 Avant - EUR 149,96 spediti:
https://www.ebay.it/itm/4x-Meyle-HD-Braccio-Sospensione-Ruota-Frontale-Rinforzato-Audi-A4-Avant-A5-A6-A7/202790040800?fits=Year%3A2014%7CIT_Model%3AA4%7CIT _Type%3A3.0+TDI+quattro%7CIT_Platform%3A8K2%2C+B8% 7CIT_Make%3AAudi&hash=item2f373a74e0:g:HAUAAOSwyXNaDXgL
oppure
Lemförder Rep. Set 4X Braccio Superiore Sinistra Destra Audi A4 B8
https://www.ebay.it/itm/Lemforder-Rep-Set-4X-Braccio-Superiore-Sinistra-Destra-Audi-A4-B8-A5-8T-Q5-8R/163939464708?fits=Year%3A2014%7CIT_Model%3AA4%7CIT _Type%3A3.0+TDI+quattro%7CIT_Platform%3A8K2%2C+B8% 7CIT_Make%3AAudi&hash=item262b8db604:g:QZ0AAOSwytFbaNWe
Questi due, se non prendo lucciole per lanterne, comprenderebbero il set dei 4 braccetti superiori per l'assale anteriore.
Che mi dite? Parlano bene anche dei Meyle-HD ma la differenza non è poi elevata.
Si può risparmiare ancora (avendo sempre componenti di qualità)?
Grazie
P.S: Audi siamo sui 170€ a braccetto x 4
Beh, io è una vita che provo a risparmiare con componenti di qualità ma non ci riesco.
Prendi quello che c'è o vai in negozio dove ti possono aiutare. Basta evitare Audi che ha materiale scadente e non di durata (sennò non cedevano)
simoneferrari
23-05-2021, 10:03
Scrivo anche qui .
A me vibra il volante su asperità del fondo stradale
Andrò a fare controllare i S.B.
A4 avant b8 2.0 tdi