PDA

Visualizza Versione Completa : Che filtro sportivo istallare???



Luke83
31-12-2019, 13:03
Ciao ragazzi,volevo un parere vostro,io sulla mia Tt 8j istallo attualmente un filtro sportivo simile al CDA,quindi tubo flessibile e filtro cilindrico....stavo valutando parlando appunto con il preparatore che mi farà il lavoro,di un filtro ad aspirazione diretta,quindi uno con cassa (air box credo che si chiami)e "convogliatore" d'aria che faccia entrare aria direttamente dalla griglia anteriore (ho usato questi termini ma sono sicuro che mi sono spiegato)....o in alternativa,ho visto su auto un pochino più pacchiane,tipo un tubo flessibile che va,dopo il filtro cilindrico come il mio,nella parte bassa del paraurti,sempre dietro alla griglia,e prende aria diretta da li.Alla fine deduco che lo scopo sia lo stesso,quindi fare entrare aria diretta/fresca al filtro,ma tra le 2 opzioni,qual'è la migliore? (oltre al discorso estetico ovviamente che il tubo messo li non sia il massimo).
Rimango in attesa di vostri consigli....Ho abbandonato l'idea di tenere la scatola filtro originale e montare un filtro a pannello sportivo per il semplice fatto che il filtro ora istallato,era già stato fatto dal vecchio propietario,quindi non posso tornare all'originale.

Luke83
03-01-2020, 19:42
Nessuno che mi aiuta?!?!?!

dalcro
03-01-2020, 20:23
Non sono capace di indicare filtri sportivi idonei (per me Audi li sa progettare) ma ho letto che vuoi prendere l'aria in basso dietro al paraurti.
Se ho ben capito ti raccomanderei di non farlo perché rischi di aspirare acqua in caso di pioggia forte e pozzanghere, con rischio di danni importanti.

Filtra come vuoi ma aspira in alto.

Luke83
04-01-2020, 05:00
Allora devo trovare qualcosa da poter far si che prenda aria dalla mascherina...