pollicino
02-01-2020, 11:27
Ebbene si... È successo proprio questa mattina. Che voi sappiate vi é una procedura d'emergenza per aprire il portellone senza rompere tutto? Essendo Avant riusciamo ad entrare dall'interno... Ma poi? Semmai fosse necessario sostituire la serratura quale prendo? Originale o di concorrenza? Ci sono sostanziali differenze? Grazie.
sul rivestimento interno del portellone, c'e uno sportellino di 3cm x 4cm circa, allineato con la serratura. quindi al centro in basso, guardando il portellone chiuso.
togliendo lo sportellino, si accede a un comando manuale, mi pare che e' una levetta bianca, e sollevando verso l'alto quella levetta bianca si riesce a fare scattare la serratura (usando un cacciavite o roba simile. Con le dita non ci si arriva).
Ma devi controllare la procedura precisa, per aprire il portellone attraverso lo sportellino, nel tuo manuale di uso e manutenzione.
io ho dei ricordi lontani nel tempo, riferiti alla mia A3. (che e' senza i motori elettrici per aperura portellone)
ovviamente altri modelli Audi possono avere meccanismi di apertura lievemente diversi. (magari lo sportellino è tondo, la leva di sbloccaggio non e' bianca, ecc, ma il meccanismo generale si e' capito, spero).
Nei veicoli dotati di motori elettrici per il sollevamento automatico del portellone, le manovre per apertura emergenza sicurametne sono differenti.
per evitare qualsiasi danno, controlla sul tuo libretto di uso e manutenzione (che è anche disponibile gratuitamente on line, nel sito myaudi).