PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione proiettori originali bixenon aiutoo



Marcoa6
03-01-2020, 21:02
buonasera, mi chiedevo (dopo aver sostituito l ennesima lampadina) se smontassi fari e centraline bixenon originali (audi a6 avant 2006) e comprassi dei nuovi proiettori senza bixenon e centralina, posso montare delle lampadine a led o comunque dei fari allo xenon che non siano originali audi? grazie in anticipo

Eldin95
03-01-2020, 21:05
buonasera, mi chiedevo (dopo aver sostituito l ennesima lampadina) se smontassi fari e centraline bixenon originali e comprassi dei nuovi proiettori senza bixenon e centralina, posso montare della lampadine a led o comunque dei fari allo xenon che non siano originali audi? grazie in anticipo



Sbagli, perche come fa luce lo xenon non fa la lampadina led, ti parlo per esperienza diretta, piuttosto vedi di cambiar un altro modello di lampadine

MaxA6
03-01-2020, 21:07
Certamente, però i contatti non sono uguali ma da adattare. Come mai si fulminano queste lampade? A me non è mai successo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marcoa6
03-01-2020, 21:11
il discorso é che forse compro lampadine scadenti io (le ultime sono osram) ma oltre a non vedere un accidenti, ogni due mesi se ne fulmina una.
potreste consigliarmi delle lampadine che facciano parecchia luce? :cry:
PS: non gialle perché le odio ahah

- - - Updated - - -


Sbagli, perche come fa luce lo xenon non fa la lampadina led, ti parlo per esperienza diretta, piuttosto vedi di cambiar un altro modello di lampadine

ma leggevo e ho anche visto, che queste lampade led che vendono oggi, fanno parecchia luce

Eldin95
03-01-2020, 21:52
Che lampadine monti? D2s?

MaxA6
03-01-2020, 21:59
Vi consiglio di leggere i nostri 3d passati che abbiamo scritto km di consigli. C’è da mettere mano alle parabole che si rovinano con il tempo, ed eliminare il lamierino che assorbe il 50% di luminosità. Poi ho testato anche le lampade e ho postato l’esito sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marcoa6
03-01-2020, 22:39
Vi consiglio di leggere i nostri 3d passati che abbiamo scritto km di consigli. C’è da mettere mano alle parabole che si rovinano con il tempo, ed eliminare il lamierino che assorbe il 50% di luminosità. Poi ho testato anche le lampade e ho postato l’esito sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

potresti mandarmi il link del 3d in questione?

pollicino
04-01-2020, 14:25
Interessa anche a me per cui seguo. Sulla mia a6 C5 Avant avevo sostituito con LED e si vedeva molto meglio. A che link c'è lo studio?

SeiperQuattro
07-01-2020, 18:43
Di regola, quando qualche componente elettrico dura meno del normale, c'è un 'corto' da qualche parte. Tempo fa sono stato costretto a sostituire l'intero faro perchè la parte elettrica del faro stesso era andata in tilt.

lucaropa
07-01-2020, 22:06
dunque se la macchina è del 2006, quindi pre rest monta delle d2s al 100%.
I led fanno più luce su fari alogeni, su xeno si possono montare ma avrebbero comunque una resa inferiore a delle buone lampade xeno.
Se vuoi un consiglio monta le Cbi della Osram, su impianto originale xeno non c’è led che possa fare meglio e se le compri online attento a quelle contraffatte, le cbi sono le più imitate dai cinesi, quindi diffida dei prezzi troppo bassi, sono false per forza.
Il prezzo si aggira sui 150€ circa

---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:02 ----------


Di regola, quando qualche componente elettrico dura meno del normale, c'è un 'corto' da qualche parte. Tempo fa sono stato costretto a sostituire l'intero faro perchè la parte elettrica del faro stesso era andata in tilt.

vero, anche io ho avuto problemi con faro, ma ho sostituito solo la centralina sotto di esso e dopo 2 anni ancora tutto funge senza problemi.

pollicino
07-01-2020, 22:26
dunque se la macchina è del 2006, quindi pre rest monta delle d2s al 100%.
I led fanno più luce su fari alogeni, su xeno si possono montare ma avrebbero comunque una resa inferiore a delle buone lampade xeno.
Se vuoi un consiglio monta le Cbi della Osram, su impianto originale xeno non c’è led che possa fare meglio e se le compri online attento a quelle contraffatte, le cbi sono le più imitate dai cinesi, quindi diffida dei prezzi troppo bassi, sono false per forza.
Il prezzo si aggira sui 150€ circa

---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:02 ----------



vero, anche io ho avuto problemi con faro, ma ho sostituito solo la centralina sotto di esso e dopo 2 anni ancora tutto funge senza problemi.

Quale modello in particolare della OSRAM ce ne sono diversi a prezzi diversi...

lucaropa
07-01-2020, 22:37
https://www.amazon.it/dp/B0068M1DRS/ref=cm_sw_r_wa_api_i_TNpfEbFNXH3GD
leggi anche le recensioni, c’è qualcuno che le ha controllate e ne conferma l’autenticità