PDA

Visualizza Versione Completa : rumore a freddo cinghia servizi

Nico 3.0TDI Quattro
08-01-2020, 15:39
Ciao a tutti,
in queste mattine freddissime all'avvio della macchina si sente un bruttissimo rumore provenire credo dalla cinghia servizi o dal tenditore della stessa, che aumenta con l'aumentare dei giri come frequenza e aumenta sterzando come intensità in quanto sentirà il maggior carico del servosterzo.
Che io sappia la macchina non ha mai fatto cambio cinghia, è co'n me dai 100mila km e ora ne ha 230mila.
oltre alla cinghia stessa, cosa va cambiato? rullo e tenditore? avete qualche codice da ordinare? la mia è una 3.0 tdi automatica quattro Sline avant
Grazie a tutti

lucaropa
08-01-2020, 16:26
idem la mia col freddo lo fa poi scaldandosi smette, ha più di 250k km ed è ancora l’originale, 3 mesi fa sono stato in Audi per un richiamo legato ad un tenditore della conghia servizi e gli avevo detto che se fosse stata da sostituire l’avrei pagata, mi ha risposto che era ancora in buone condizioni e non l’hanno cambiata.
Da manuale per il mio motore non c’è una scadenza chilometrica per la cinghia, è previsya solo ispezione visiva allonscadere dei tagliandi

Meos
08-01-2020, 17:46
Anch’io come Luca...fatta sostituzione rullo cinghia pompa alta pressione e a 235K Km la servizi e tenditore a vista è apposto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gimbo122
08-01-2020, 17:47
la mia faceva la stessa cosa, in audi non mi è stata sostituita poi a 270k km si e rotta , ho cambiato il tenti cinghia ed i cuscinetti , oltre alla cinta della pompa common rail

auras80
08-01-2020, 21:09
Se cambia la cinghia, pompa acqua, 2 rulli di guida , tenditore, puleggia albero, e puleggia alternatore.Io non ho fatto cambiare quella dell alternatore, e dopo 5 mesi mi e saltata la cinghia, cambiato la puleggia e risolto tutto. controlate anche la puleggia del compressore clima e pompa servo.

Nico 3.0TDI Quattro
09-01-2020, 11:03
ok, siccome io non porto la macchina in audi ma da un meccanico di fiducia dove porto io i ricambi, qualcuno sarebbe cosi gentile da dirmi cosa comprare? eventualmente aveste i codici mi sarebbero utilissimi. la macchina ha 230milakm, a parte il rumore non ha problemi se non qualche saltuaria accensione della spia motore legata al "intake manifold runner bank 2 lower limit not reached" ma ho cambiato entrambi i collettori e relative farfalle quindi non so perchè lo fa

auras80
09-01-2020, 12:56
Vai sul NEWPARTSRICAMBI, hanno un nr. per whatsapp, li mandi il tuo VIN-code, quello che ti serve, e loro ti dicono tutto quello che ti serve , hanno anche dei prezzi buoni, mi sa che hanno anche il kit completto.

sartric
18-02-2020, 12:07
Ho avuto gli stessi rumori sulla mia, a freddo, che riscaldandosi lo ha faceva molto meno; poi frenando e soprattutto sterzando contemporaneamente si percepiva un rumore di attuatore elettrico su di giri...Morale: servosterzo a secco[emoji30] serbatoio vuoto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nenker
21-02-2020, 08:49
Ho avuto gli stessi rumori sulla mia, a freddo, che riscaldandosi lo ha faceva molto meno; poi frenando e soprattutto sterzando contemporaneamente si percepiva un rumore di attuatore elettrico su di giri...Morale: servosterzo a secco[emoji30] serbatoio vuoto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Concordo, controlla bene olio servosterzo e aggiungilo!!

Securtec
23-02-2020, 17:42
Ciao ragazzi... ciao luca, una domanda. La mia è una sline come la tua luca ma non restyling, è una 2009 perfetta ( vorrei mettere qualche foto ma non so come) la domanda è questa: ho trovato una tappezzeria fantastica della rs6 2013... si può montare sulle nostre ?

Nitro80
23-02-2020, 18:50
Ciao ragazzi... ciao luca, una domanda. La mia è una sline come la tua luca ma non restyling, è una 2009 perfetta ( vorrei mettere qualche foto ma non so come) la domanda è questa: ho trovato una tappezzeria fantastica della rs6 2013... si può montare sulle nostre ?

Scusa ma non potevi mandargli un PM?

Securtec
23-02-2020, 21:49
Cioè, perdonami...