Visualizza Versione Completa : Interrogativo: come spegnere la radio
pollicino
15-01-2020, 14:38
Nonostante la manopolina del multimedia sul tunnel abbia le scritte on/ff e gestisce il volume non riesco aspegnere radio in nessun modo se non togliendo la chiave. E' possibile o c'è qualcosa che non va nella mia? Non sono il primo proprietario e immagino nemmeno il suo primo smanettone con il VAG :smile:.
E' possibile fare qualche modifica via VAG per farla spegnerla? Al momento abbassa solo il volume...
Nonostante la manopolina del multimedia sul tunnel abbia le scritte on/ff e gestisce il volume non riesco aspegnere radio in nessun modo se non togliendo la chiave. E' possibile o c'è qualcosa che non va nella mia? Non sono il primo proprietario e immagino nemmeno il suo primo smanettone con il VAG :smile:.
E' possibile fare qualche modifica via VAG per farla spegnerla? Al momento abbassa solo il volume...
Non si spegne neanche tenendo premuta la manopola del volume sulla consolle centrale per qualche secondo?
pollicino
15-01-2020, 18:19
Non si spegne neanche tenendo premuta la manopola del volume sulla consolle centrale per qualche secondo?
Neanche in quel modo... Mi ero dimenticato a dirlo...
E se lo premi brevemente, si mette in modalità "mute"?
pollicino
16-01-2020, 16:09
E se lo premi brevemente, si mette in modalità "mute"?
Neanche... Aggiornato oggi a 5570 e non é cambiato nulla
Neanche... Aggiornato oggi a 5570 e non é cambiato nulla
Allora, credo che il problema sia quel tasto.
pollicino
16-01-2020, 20:32
Allora, credo che il problema sia quel tasto.
quindi è guasto nella parte in cui a fine corsa dovrebbe spegnere... perchè quando è accesso portare il volume a zero esce l'icona mute sul display
quindi è guasto nella parte in cui a fine corsa dovrebbe spegnere... perchè quando è accesso portare il volume a zero esce l'icona mute sul display
Sì, credo di sì. Premendolo ci dovrebbe essere un contatto. Una breve pressione mette l'MMI in mute, senza dover abbassare il volume. Una pressione più lunga, fa spegnere il sistema. Credo che quel contatto nel tuo tasto non funzioni più.
Confermo anche il mio funziona così si sente un click premendo fino in fondo per 1/2 secondi ai spegne se non senti il clik c'è il contatto rotto altrimenti prova a controllare i fusibili
In alternativa se spengo il tasto on off vicino al tasto del cassetto dovrebbe spegnere tutto
lucaropa
18-01-2020, 14:54
l’icona mute esce se porti il volume a zero, è notmale, la stessa rotellina se premuta verso il basso dovrebbe mettere in mute istantaneamente, mentre una pressione prolungata deve spegnere l’mmi
Confermo anche il mio funziona così si sente un click premendo fino in fondo per 1/2 secondi ai spegne se non senti il clik c'è il contatto rotto altrimenti prova a controllare i fusibili
In alternativa se spengo il tasto on off vicino al tasto del cassetto dovrebbe spegnere tutto
Quello vicino al cassetto dovrebbe servire a spegnere soltanto il monitor (nel caso in cui nella guida notturna desse fastidio)
Ok
Sinceramente non mi ricordo dopo controllo
pollicino
18-01-2020, 18:23
Comunque per fortuna che dopo un po' di tempo si spegne da sola... Anche senza chiave si accende e dopo un po' che non si interagisce si spegne. Cambiare la consolle non é impossibile e neanche costoso ci sono molti ricambisti che la vendono usata e fatturata, il problema é blocco di protezione che ti costringe ad andare per forza all'audi.
lucaropa
18-01-2020, 18:38
aspetta, stai dicendo che togliendo la chiave e aprendo lo sportello non si spegne?
...Anche senza chiave si accende...
quindi il contatto sotto alla rotella del volume pare che funzioni (per accendere la radio, senza inserire la chiave, bisogna premere sopra la rotella del volume. Stessa cosa per spegnere).
E' strano che il contatto accende, ma non spegne la radio. (se ho capito bene, interpretando le tue descrizioni).
lucaropa
19-01-2020, 10:57
non necassariamente, per accenderla basta premere un pulsante qualunque relativo alle sorgenti.
pollicino
19-01-2020, 18:22
non necassariamente, per accenderla basta premere un pulsante qualunque relativo alle sorgenti.
Si infatti si accende tramite la selezione della sorgente. Se tolgo la chiave si spegne e se voglio riaccenderla seleziono la sorgente.
allora e' proprio rotto il contatto sotto al pomello del volume. che sfi.ga! io non ho mai sentito un guasto del genere.
prova a smontare il modiulo radio, aprire la mascherina e soffiare tutti i contatti/pulsantini con aria compressa, o magari spruzzare del pulisci-contatti, o altri rimedi casalinghi simili.
altro nomnmi viene in mente.