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Visualizza Versione Completa : Spia batteria



carmelozarzana
21-01-2020, 10:35
Salve ragazzi , chierdo ancora una volta il vostro aiuto , quando tiro le marce intorno ai 3.500 giri mi si accende la spia della batteria , al cambio marcia si spegne.
ho testato con multimetro la batteria a motore acceso tutti i dispositivi spenti e mi da 14,20 ampere , con tutti i dispositivi accesi 13,80 ampere , a motore spento la batteria segna 12,8 volt.
mi chiedo , sarebbe il caso di sostituire l'alternatore?
P.S. il vag non da errori
Avete consigli?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO

Balck A4 Avant
21-01-2020, 10:41
Ciao, prima di tutto verifica la cinghia dei servizi e la puleggia dell'arlternatore. Poi puoi pensare al resto. Dalle tue misure delle tensioni escluderei l'alternatore... Facci sapere.
Ps. Ho la sensazione che sia uno slittamento al momento dell'erogazione della massima potenza del motore.

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lucaropa
21-01-2020, 10:43
si probabilmente l’alternatore o il regolatore di tensione, sempre che non sia all’interno dell’alternatore stesso, hanno qualche difetto.

carmelozarzana
21-01-2020, 10:53
forse mi conviene cambiarlo prima di rimanere a piedi?

lucaropa
21-01-2020, 11:10
beh non rimani comunque in mezzo alla strada di punto in bianco, fino a che la batteria ha carica sufficiente la macchina va, ma certo che sarebbe meglio approfondire e sostituire quanto necessario.

Balck A4 Avant
21-01-2020, 11:26
si probabilmente l’alternatore o il regolatore di tensione, sempre che non sia all’interno dell’alternatore stesso, hanno qualche difetto.I regolatori di tensione(ponte diodi/raddrizzato) in genere ormai sono sempre a bordo dell'arlternatore. Nel dubbio prima di cambiare l'alternatore completo farei sostituire solo la piastra diodi.

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lucaropa
21-01-2020, 12:48
esatto, per chi lo sa fare se è saltato il ponte raddrizzatore può anche essere riparato.

carmelozarzana
22-01-2020, 11:06
grazie per i consigli

kenwood
22-01-2020, 19:39
Quanti km hai?

carmelozarzana
24-01-2020, 10:31
146000

kenwood
24-01-2020, 19:09
È un po' anomala la cosa, di solito l'alternatore da problemi dopo i 300.000km, la piastra dei diodi non credo altrimenti non avresti, una tensione superiore ai 14v, e non credo nemmeno a problemi di cinghia.

mike2
24-01-2020, 20:17
controlla anche la puleggia del alternatore !!!

carmelozarzana
28-01-2020, 16:55
alternatore sostituito, era il cuscinetto ruota libera, grazie a tutti

Balck A4 Avant
28-01-2020, 17:20
prima di tutto verifica la cinghia dei servizi e la puleggia dell'arlternatore...

In effetti è la prima cosa che ho scritto[emoji6][emoji6][emoji6] tutto è bene ciò che finisce bene...

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