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Ciao a tutti. Il mio datore di lavoro mi ha proposto la sua A6 4G 3.0 TDI Quattro 245 CV del 2013 per sostituire la mia A6 4F 2.0 TDI 140 CV del 2007. Credo possa essere un affare. Ma siccome i problemi della 4F e soprattutto del 2.0 TDI li ho provati sulla mia pelle quasi tutti, non vorrei ricominciare con la 4G. O, quantomeno, prima di prenderla vorrei sapere a cosa andrei incontro...
Vorrei sapere da voi, cosa devo controllare? Quali sono i problemi più ricorrenti?
Mi scuso in anticipo se il problema è già stato affrontato in altro post, ma non ho trovato nulla di simile... Grazie
Ci dici poco dei km e stato ma, anche se Audi in generale ha qualche problemino, una generazione in più è sempre un passo avanti.
Considera che è un mezzo che immagino tu conosca, che prendi da una persona fidata.
Non avrai dubbi e patemi su km e tagliandi.
Insomma cambiala!
Ci dici poco dei km e stato ma, anche se Audi in generale ha qualche problemino, una generazione in più è sempre un passo avanti.
Considera che è un mezzo che immagino tu conosca, che prendi da una persona fidata.
Non avrai dubbi e patemi su km e tagliandi.
Insomma cambiala!
Ti ringrazio per il consiglio. Le argomentazioni che dici sono la parte che mi fa pendere per il sì... L'auto ha 200.000 km, 65.000 meno della mia, non pochi ma prevalentemente fatti su autostrade e strade consolari. Chi si fa queste auto, non lo fa per andare a fare la spesa... Il proprietario non è un maniaco, ma nemmeno uno smanettone...
La parte che mi fa trattenere, invece, è lasciare un'auto di cui so quasi tutto (problemi passati, presenti e possibili) per un'altra che conosco solo per interposta persona... Ecco perché chiedevo ai possessori di 4G a quali problemi potrei andare incontro. :smile: Mi preoccupano soprattutto cambio e motore.
Sicuramente dal punto di vista delle prestazioni e delle sensazioni, non sono auto paragonabili... 100 CV in più si faranno sicuramente sentire... forse anche nel portafogli! :smile:
Sulla 4F ho il BRE con cambio manuale: il cambio non mi ha mai dato problemi, il BRE... beh, di problemi ne ho un bel campionario!
Ciao, se vieni da un BRE, puoi solo che andare meglio! [emoji38][emoji38][emoji38] no dai scherzo! Comunque il 245 cv, VFL, auto abbastanza buona, motore ok, cambio: molto veloce mah soffre molto. Diciamo che sei abbastanza fortunato che passi per una VFL, cioè una pre restiling, che non è soggetta ad adblue e amenità varie. Diciamo che, essendo un auto abbastanza kilometrata, alcuni problemi incancreniti di 4g vfl, dovrebbe averli già risolti. Vai Diadema! E salta in 4g [emoji123][emoji3]
Ciao, se vieni da un BRE, puoi solo che andare meglio! [emoji38][emoji38][emoji38] no dai scherzo! Comunque il 245 cv, VFL, auto abbastanza buona, motore ok, cambio: molto veloce mah soffre molto. Diciamo che sei abbastanza fortunato che passi per una VFL, cioè una pre restiling, che non è soggetta ad adblue e amenità varie. Diciamo che, essendo un auto abbastanza kilometrata, alcuni problemi incancreniti di 4g vfl, dovrebbe averli già risolti. Vai Diadema! E salta in 4g [emoji123][emoji3]
Grazie, Mapi :icon_thumleft: Vediamo anche quanto mi chiede... e quanto riesco a fare della mia! :smile:
alexcruise
24-01-2020, 17:52
Ciao Diadema, io a maggio 2019 ho cambiato la mia A6 AVANT 4F 2.7 TDI cambio manuale proprio con una A6 AVANT 3.0 TDI QUATTRO con 245 CV.
Mi è dispiaciuto separarmi dalla mia vecchietta a cui ero affezionato (la conoscevo e avevo fatto diversi retrofit proprio grazie a questo forum e ai vostri consigli), ma il dispiacere è passato in fretta :biggrin:
Anche io tra mille dubbi, soprattutto sul cambio Stronic, mi sono fatto prendere dal piacere di passare ad una versione successiva della mia.
L'ho riscattata nell'azienda dove lavoro (era di un dirigente) a 134.000 km circa.
E' un'altro mondo rispetto a prima!
Per ora ci ho fatto 5000 km senza alcun problema e me la sto godendo....
A inizio mese ho fatto un giretto in Germania (da Verona a Berlino A/R) ed è stato uno spettacolo!!!
Ho fatto qualche notte insonne prima di decidere ma, almeno per ora, ne sono contentissimo!
Auguri per la tua scelta:iconwink:
Ciao a tutti
Ale
Ciao, se vieni da un BRE, puoi solo che andare meglio! [emoji38][emoji38][emoji38] no dai scherzo! Comunque il 245 cv, VFL, auto abbastanza buona, motore ok, cambio: molto veloce mah soffre molto. Diciamo che sei abbastanza fortunato che passi per una VFL, cioè una pre restiling, che non è soggetta ad adblue e amenità varie. Diciamo che, essendo un auto abbastanza kilometrata, alcuni problemi incancreniti di 4g vfl, dovrebbe averli già risolti. Vai Diadema! E salta in 4g [emoji123][emoji3]
Perché dici VFL? Fine 2013 dovrebbe essere un CPNB... o no?
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