PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore strano da trasmissione/ruota

acuplush
22-01-2020, 20:00
Ciao a tutti, è da un pò che mi si presenta un problema, una specie di toc che si sente dal centro muso/verso la ruota anteriore dx, accompagnata da una "scassata" della macchina.
cerco di spiegarvelo nell'unica condizione in cui si presenta.
Parcheggio a spina di pesce lato sinistro della strada e ruote dritte.
Dopo parecchie ore che la macchina è ferma (dopo 9 ore di lavoro, se esco a mezzogiorno non lo fà), accendo, retromarcia al minimo (cambio automatico), sterzo tutto a sx per poi ripartire dritto.
Mentre sterzo in retromarcia (non da fermo) quando raggiungo il finecorsa si sente quella scassata e toc come ci fosse un sasso perterra o un dissesto dell'asfalto..
Spero di essermi spiegato

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

logan
23-01-2020, 16:53
da come lo descrivi sembra il freno che rimane inserito su una ruota e poi stacca di colpo

gian8p
23-01-2020, 20:34
prova fare uan scansione col vag, giusto per vedere se ci sono errori in memoria (comparira ' qualcosa in diagnosi solo se il guasto e' di tipo elettrico).

un rumore che proviene dai tiranti sterzo o dalle sospensioni, puo' in generale far pensare all'usura di qualche testina (ma il rumore si dovrebbe sentire in tante altre situazioni di guida, es. dossi, strade con pave', ecc.). boh.

acuplush
23-01-2020, 22:00
da come lo descrivi sembra il freno che rimane inserito su una ruota e poi stacca di colpoÈ la prima cosa che mi era venuta in mente, ma dovrebbe farlo appena comincia a muoversi, invece a me lo fà a circa un giro di ruota.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

CEF911RS
29-01-2020, 17:42
IDEM, in manovra in garage quando giro completamente lo sterzo, arriva una specie di rumore metallico click. Dicono che è la boccola tra telaio e sospensione e che necessita solo di grasso.

Comunque ho cambiato Conce Audi a Milano, ritornando dal mio originale e prenoterò per risolvere i vari problemi.