PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio fanali posteriori led Audi a6c64f 2.7 td



Giuseppe69fly
23-01-2020, 22:18
Salve vorrei montare I fanali led alla mia a6 fine 2005 che ora monta fanali a lampadina normale.
E'possibile? Che modifiche devo fare?
Posso montare i portalampada del vecchio fanale sul nuovo a LED?
Va reimpostato pure il sistema?
Grazie mille

dalcro
24-01-2020, 08:52
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25077-Installazione-fari-a-LED-su-A6-(4F)-del-2006

Giuseppe69fly
24-01-2020, 18:20
Grazie si lo avevo letto sfogliando sul web ma volevo capire se posso montare i miei vecchi portalampada e se devo fare qualche modifica.
Quelli LED acquistati non sono quelli originali.
Si che ci vanno benne e scattano perfettamente ma ho un contatto in meno

lucaropa
24-01-2020, 18:37
i portalampade devi cambiarli per forza, questi hanno un connettore che si incastra per far funzionare i led che rimangono dentro al faro e non sono rimovibili.

dalcro
24-01-2020, 19:09
Grazie si lo avevo letto sfogliando sul web ma volevo capire se posso montare i miei vecchi portalampada e se devo fare qualche modifica.
Quelli LED acquistati non sono quelli originali.
Si che ci vanno benne e scattano perfettamente ma ho un contatto in menoCosa sono i portalampada?
Per me i portalampada sono sui fanali vecchi, con le lampade alogene e allora comperi le lampadina a LED e li metti al posto, appunto delle alogene.
Se, invece, comperi i "fanali a LED" come da titolo e discussione citata, cambi il blocco fanale, senza preoccuparti dei portalampada, che immagino non esistano pił con i LED montati chissą come all'interno del fanale.

lucaropa
25-01-2020, 03:38
sono due pezzi separati condue codici diversi faro e portalampade

dalcro
25-01-2020, 07:49
si, come dicevo.

... Per me i portalampada sono sui fanali vecchi, con le lampade alogene e allora comperi le lampadina a LED e li metti al posto, appunto delle alogene.
Se, invece, comperi i "fanali a LED" come da titolo e discussione citata, cambi il blocco fanale, senza preoccuparti dei portalampada, che immagino non esistano pił con i LED montati chissą come all'interno del fanale.

Giuseppe69fly
26-01-2020, 16:21
Ciao Dalcro grazie per aver risposto ma il problema che io ho montato il vecchio portalampada al fanale led nuovo lasciando solo la lampadina normale della freccia.
Il problema che collegando i connettori come immaginavo non si accendono ne posizione ne'stop ma solo la freccia quando l'aziono

- - - Updated - - -

Ciao lucaropa grazie per la risposta.
Il connettore volante bianco del fanale led nuovo si puo'incastrare nel portalampada vecchio il problema che mancano 1 o due spinette maschio di contatto.

lucaropa
26-01-2020, 16:36
appunto ci vuole il suo portalampade, come ti dicevo i led sono collegatj al portalampade tramite quel connettore bianco

dalcro
26-01-2020, 22:51
Salve vorrei montare I fanali led alla mia a6 fine 2005 che ora monta fanali a lampadina normale.
E'possibile? Che modifiche devo fare?...
Tutto chiaro adesso.
Avevo immaginato che tu volessi cambiare i fanali alogeni con altri a LED.
Non era questo che volevi fare.

Giuseppe69fly
27-01-2020, 20:07
Ciao infatti ho modificato per bene il vecchio portalampada aggiungendo spinette e contatto mancanti pari pari come quello originale a led solo che a parte la freccia che e'rimasta a lampadina non si accende nulla.
Ho capito anche il perche':
L'audi sullo spinotto che esce dalla carrozzeria porta il primo filo marrone che e'la massa e poi un secondo filo che e'positivo che porta corrente sia alla posizione(erogando circa 3volts) sia allo stop quando eroga 12 volts
Poi ha un terzo filo che e'positivo e porta corrente alla freccia.
Piu'un quarto filo che e'positivo ma intermittente a circa 3 volts

dalcro
27-01-2020, 21:03
Beh, temo ci vogliano gli schemi e un ingegnere elettronico, per capire come č quello che hai realizzato, prima e dopo la cura e non pił uno che ha cambiato i fanali montando il tipo a LED in luogo dei vecchi.

Giuseppe69fly
29-01-2020, 13:36
Forse non hai capito i portalampada miei ora sono identici a quelli che sono montati sui fanali led originali. Non ho improvvisato nulla.
Volevo solo capire come collegarlo al connettore in uscita dell'auto visto che hanno segnali differenti e in particolar modo ai miei nuovi LED servono per la luce di posizione un filo positivo e per la luce stop un altro positivo separato, mentre invece attualmente dall'auto escono un unico filo positivo che eroga due tensioni differenti in a seconda se si accende luce posizione o stop