PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente per Audi Concert



newton1975
26-02-2009, 12:43
Salve a tutti.Ho comprato una concert usata e appartenente inizialmente ad una vettura A2.
Quanto alla geometria ci siamo:la mia auto è una A3 del'00,quindi le dimensioni sono compatibili.
L'autoradio ha due problemi:non si accende l'illuminazione LED in accordo con l'accensione dei fari,l'autoradio resta sempre accesa,indipendentemente dall'inserimento della chiave.
Per quanto riguarda le connessioni a disposizione della vettura,ci sono solo tre fili:massa negativa,positivo continuo e comando accensione LED.
Al problema dell'accensione dei Led potrei sopperire con quest'ultimo cavo,a quello dell'accensione dell'autoradio a chiave inserita prelevando un opportuno positivo sottochiave,dalla scatola fusibili o dal clima,se possibile.
Problema:l'autoradio non ha i due PIN di posto 4 e 6 del connettore nero di alimentazione,corrispondenti proprio al comando dei LED e al positivo sottochiave.
La vettura non è dotata di interfacciamento CAN BUS,quindi mi risulta difficile prevedere quali collegamenti fare per evitare danni.Non ha cavi provenienti dal tachimetro e dal quadro,pertanto risulta difficile anche ottenere un segnale per garantire la funzione GALA(si potrebbe ovviare prendendo un cavetto di segnale dal connettore ABS,quale?)
Riassumendo:
1-a quale Pin di quale connettore,se possibile,dovrei collegare il cavo a tensione variabile(comandato dal potenziomentro di regolazione delle luci del quadro)per l'accensione dei LED?
2-dove,se possibile,collegare il positivo sottochiave al fine di ottenere il solo funzionamento dell'autoradio a chiave inserita,fermo restando la possibilità che essa funzioni anche a quadro spento per il tempo previsto di un'ora?
3-Come ottenere il funzionamento della GALA,tenendo conto che al PIN 1,nello schema elettrico dell'autoradio,vi è la dicitura "BOSE"(credo in alternativa alla funzione GALA per le vetture dotate di Bose Sound System)
4-Dovrei collegare il postivo continuo anche al PIN 5 del connettore nero per alimentare le memorie?Con quali protezioni?
Ringrazio in anticipo chiunque sia così cortese da rispondermi o da indirizzarmi ad una fonte attendibile,a parte i concessionari AUDI(già consulati!!!!)
Grazie ancora

Audia32
26-02-2009, 12:57
Questa sezione è dedicata alle presentazioni......
Posta il tuo problema nella sezione corretta!
Benvenuto!!!!!

newton1975
26-02-2009, 13:06
Chiedo scusa,sono stato un po' precipitoso.Come dovrei fare per postare corretamente il problema?Grazie per l'aiuto!

lyodf
26-02-2009, 13:58
Ciao e benvenuto sul forum, ti rinnovo l'invito: per aver un supporto al tuo problema devi postare sotto la sezione appropriata del forum, nel tuo caso: Autoradio - Impianti HI/FI - Navigatore Satellitare - Impianti telefonici e antifurto...

bam_s3
26-02-2009, 15:37
:smile:Ciao, Benvenuto sul Forum Corregionale Pugliese

newton1975
26-02-2009, 17:29
Grazie,ho corretto.Attendo risposte ai miei quesiti,ammesso che ve ne siano.

primaA3
27-02-2009, 21:46
Ciao e benvenuto .. :)

pacor
01-03-2009, 11:29
Benvenuto

mambodj
01-03-2009, 14:49
Ciao e benvenuto

Mano
03-04-2009, 15:57
Ciao ben venuto!!!!!!!!!!!!!!!
VIVA i QUATTRO ANELLI.......