Visualizza Versione Completa : Info su riscaldamento/aerazione supplementare
Ciao a tutti, ho ordinato la mia nuova A4 (che arriverà tra 120 giorni circa) inserendo anche l’optional di riscaldamento/ aerazione supplementare e vorrei qualche informazione da chi ha già questo accessorio poiché sono sorti alcuni dubbi che il venditore al momento non ha saputo chiarire:
1. A quanto detto dal venditore questo optional da “soli” 1750 euro non include il telecomando, ma solo il controllo tramite applicazione su smartphone. Il telecomando costa circa 300 euro. Vi risulta che davvero con un optional così costoso il comando sia a parte?
2. Tramite l’app non è possibile usare tutte le funzioni, ma solo il riscaldamento. Per l’areazione è necessario il telecomando. È vero?
3. Col telecomando, nonostante sul configuratore Audi sia scritto che “ Le due funzioni possono essere attivate tramite temporizzatore e telecomando a radiofrequenze separato con conferma di funzionamento” il venditore mi dice che tramite telecomando si attiva solo l’aerazione e non il riscaldamento, che si attiva solo tramite app. È vero?
4. Facendo una rapida ricerca sul web si trovano due possibili telecomandi, quello con codice 7E0963511C con solo due tasti ed un led, oppure quello con codice 4H0963511C con quattro tasti e display. Non mi hanno ancora saputo dire quale dei due sarebbe quello fornito. Sapete darmi info a riguardo?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
1 - La mia è del 2017 ed ha il telecomando, mi sembra davvero strano che l'abbiano rimosso
2 - con l'app puoi attivare sia riscaldamento che ventilazione, è un po' criptico il comando perchè è uno solo con la dicitura "Riscaldamento supplementare", ma una volta attivato, l'auto decide se accendere riscaldamento o ventilazione in base alle temperature che rileva (es se in abitacolo ci sono 40 gradi e fuori ce ne sono 30, ovviamente accende la ventilazione). Il venditore secondo me non l'ha mai usato veramente questo accessorio.
3 - anche qui non è vero, si attivano entrambe da telecomando: stessa filosofia, decide l'auto cosa far partire in base alle temperature
4 - io ho il telecomando 4H0963511C
Sinceramente vista la qualità delle risposte che ti ha dato, non mi fiderei ciecamente di quello che dice.
Grazie mille per la tua risposta, farò presente tutto quanto al venditore (che ad onor del vero è stato onesto, ha detto che su questo modello non ha ancora mai venduto tale accessorio e che raccoglierà ulteriori info a riguardo).
Intanto attendo eventuali altre risposte da chi ha acquistato l'auto più recentemente per capire se qualcosa è cambiato ultimamente.
4 - io ho il telecomando 4H0963511C
Perdonami follo, ti chiedo una cortesia. Siccome voglio andare a chiarire tutto questo discorso col concessionario, mi confermi che il telecomando che ti è stato fornito è quello con 4 tasti ed il display? Te lo chiedo perchè i codici sono molto simili (cambiano solo i primi due caratteri) e vorrei essere certo.
Grazie mille
Ma certo, confermo. Ti faccio una foto dei telecomandi e ti allego 2 screenshot dell'applicazione: il pulsante di attivazione è uno solo, ma quando si attiva la ventilazione invece del riscaldamento viene scritto esplicitamente "ventilazione supplementare attiva".
Se ti serve altro chiedi pure.
Ciaohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200214/ec60a7a3eb374971c6ae84118dec58fa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200214/b3410985d5571094db5e43dd17c09b2d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200214/de28e9a7f73664555b478c9fa8c4e607.jpg
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Grazie mille sei stato gentilissimo. Appena avrò risposte dal concessionario darò riscontro.
Finalmente mi è arrivata l'auto, e con lei anche la risposta definitiva al quesito. Il telecomando è compreso (e ci mancherebbe visto il costo del riscaldamento!!) ma non è quello della foto di follo. Ecco quello che mi hanno consegnato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200611/abbf46bbdbcaa5f853820c2ec3f86461.jpg
Che strano, non capisco come si possa programmare con solo 2 pulsanti. C'è scritto qualcosa nel manuale? Vedo che anche la chiave principale è leggermente diversa, io il pulsante del baule nero e senza la scritta 2X
Infatti la programmazione da telecomando non si può fare. In questo modello si fa solo da applicazione su telefono o da MMI. Sul manuale è indicato solo questo tipo di telecomando.
Ciao scusate se riprendo questo vecchio post. Io provengo da seat ateca e ho il medesimo telecomando (quello postato da Snick), l'auto non decide che temperatura usare ma usa in manuale la temperatura che viene lasciata nel climatizzatore in auto, esempio se l'auto viene spenta con il clima impostato su 23° gradi, quando si premerà il bottone sul telecomando, la vettura accenderà la stufa con quella temperatura.
Poi diversamente c'è la possibilità (almeno da ateca) di impostare dal menù dell'auto, la temperatura e la durata insieme alla temperatura che si desidera e delle date in cui far partire automaticamente il webasto.
Io sarei interessato al telecomando con lo schermo, che so essere previsto anche su Audi A6, (io ho ordinato un Q5 ma il telecomando con schermino non è previsto), secondo voi si può ordinare per Q5 ?
Grazie a tutti.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.