PDA

Visualizza Versione Completa : A4 8E - Luci targa a led



ivan
26-02-2009, 15:03
ciao ragazzi dando 1 okkiata a questa sezione ho letto ke si possono sostituire le luci della targa con dei led ma vanno applicate delle resistenze per nn avere problemi.é possibile postare delle foto delle lampadine a siluro ke dovrei mettere e 1 mini guida di come fareil lavoro:mod: ?????La macchina in questione è A4 avanl s-line 8E
ciao e grazie:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::ton gue::tongue:

cri'83
26-02-2009, 17:08
se guardi nella discussione

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6954&page=2

ho postato una foto della mia...

per quanto riguarda resistenze od altro non servono, non lo vede come errore la macchina.

dure.d
26-02-2009, 18:43
:dry: la 8E quale modello è?? Da che anno a che anno??

ivan
26-02-2009, 20:31
:dry: la 8E quale modello è?? Da che anno a che anno??


la macchina l'ho comprata usata è stata immatricolata il 19-12-2006 e sul libretto:mod: ho notato solo la sigla 8E ,visto ke è 1 fotocopia per il momento, per essere + preciso dove devo guardare ????
ciao e grazie


se guardi nella discussione

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=6954&page=2

ho postato una foto della mia...

per quanto riguarda resistenze od altro non servono, non lo vede come errore la macchina.

ho visto l'indirizzo ,mi puoi elencare i materiali usati così con l'aiuto di 1 amico,io sono negato, così posso farle pure io.........per i siluri c'è 1 codice particolare ???

ciao e grazie

Mark-A3
26-02-2009, 20:45
se è del 2006 è una A4 B7...:wink:
e posso assicurare che le luci della targa come tutte le altre sono controllate dal pc di bordo...
io ho gia fatto molti tentativi ma non riesco a trova delle lampadine a siluro a led che non si bruciano...:sad:
ho messo anche le resistenze e non segna nessun errore ma dopo qualche settimana bruciate...alla fine mi sono rotto e ho rimesso le originali..

ivan
26-02-2009, 20:49
se è del 2006 è una A4 B7...:wink:
e posso assicurare che le luci della targa come tutte le altre sono controllate dal pc di bordo...
io ho gia fatto molti tentativi ma non riesco a trova delle lampadine a siluro a led che non si bruciano...:sad:
ho messo anche le resistenze e non segna nessun errore ma dopo qualche settimana bruciate...alla fine mi sono rotto e ho rimesso le originali..

ok grazie per la dritta .......ma per vedere ke modello è dove devo guardare di preciso sul libretto?????

ciao e grazie

ste87
26-02-2009, 22:31
ciao

mi permetto di darti un consiglio

innanzitutto se vuoi modello specifico di ogni lampada della tua auto vai sul sito della philips e trovi, ovviamente non di marca philips ma ti dice che tipo di lampada ai

io ho una a bulbo, il classico siluro-- immagino pure tu

comunque i led non si bruciano, cioè i led sono fatti e vendut iper durare anni e anni sempre accesi

dipende poi bisogna anche dimensionare una resistenza corretta al caso

esiste una formula, la legge di ohm che puoi usare

resistenza=tensione/corrente

da qui dividendo la tensione in volta per la corrente in ampere trovi una misura in ohm

devi sapere al momento dell'acquisto quanti volt servono ai led

di solito 3
quindi

( 12 - 3 ) / 0,03 = ohm della resisenza approssima alla cifra più vicina in vendita, se quella sotto è troppo lontana onde bruciare i led usa la più grande a scapito della luminosità

io ho trovato su ebay a prezzi decisamente salati per una sciocchezza simile siluri a led con reisstenza già integrata

prova a fare una rcerca

ai tempi che li volevo io costavano una cifra

fai così

rimuovi i le tue luci, misuri e poi cerchi su ebay

spero di averti aiutato :)

cia ociao

dure.d
27-02-2009, 10:11
Ho capito i 12 (volt batteria) - i 3 (volt led) ma non ho capito i 0,03 ampere? Come lo si trova questo valore??

ivan
27-02-2009, 15:09
ciao

mi permetto di darti un consiglio

innanzitutto se vuoi modello specifico di ogni lampada della tua auto vai sul sito della philips e trovi, ovviamente non di marca philips ma ti dice che tipo di lampada ai

io ho una a bulbo, il classico siluro-- immagino pure tu

comunque i led non si bruciano, cioè i led sono fatti e vendut iper durare anni e anni sempre accesi

dipende poi bisogna anche dimensionare una resistenza corretta al caso

esiste una formula, la legge di ohm che puoi usare

resistenza=tensione/corrente

da qui dividendo la tensione in volta per la corrente in ampere trovi una misura in ohm

devi sapere al momento dell'acquisto quanti volt servono ai led

di solito 3
quindi

( 12 - 3 ) / 0,03 = ohm della resisenza approssima alla cifra più vicina in vendita, se quella sotto è troppo lontana onde bruciare i led usa la più grande a scapito della luminosità

io ho trovato su ebay a prezzi decisamente salati per una sciocchezza simile siluri a led con reisstenza già integrata

prova a fare una rcerca

ai tempi che li volevo io costavano una cifra

fai così

rimuovi i le tue luci, misuri e poi cerchi su ebay

spero di averti aiutato :)

cia ociao

grazie per il consiglio
:tongue::tongue:

Audia32
28-02-2009, 03:38
http://img7.imageshack.us/img7/208/fedb.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=fedb.jpg)

I led flash di cui si parla nella nota sarebbero i led alta luminosità!:wink:
Riassumendo la formula per calcolare la resistenza è:

R=V-VL / AL
dove
V è la tensione della nostra macchina(12,anche se per sicurezza io imposterei 14 visto che in moto raggiunge tale valore)
VL è la tensione di giunzione del led(si usa impostare sempre il valore 2 a meno di non avere le specifiche tecniche del led)
AL è l'assorbimento del led(l'unità di misura è Ampere quindi se il nostro led assorbe 20 mA bisognerà inserire 0.020)
Di solito i led normali assorbono 20 mA mentre quelli alta luminosità possono arrivare ad assorbire anche 50mA.
Addirittura l'ultima generazione di led arriva ad assorbira anche 1A,5A e gli ultimissimi 15A!!!!!!!:wacko:
Ovviamente per questi è necessaria una piastra dissipatrice che serve appunto a dissipare il calore generato.Senza di essa il led si brucerebbe in pochissimi secondi
Spero di esservi stato utile!

dure.d
02-03-2009, 15:07
:hello2: Chiarissimo!!

A4 B7
12-09-2010, 01:06
Ciao a tutti,
ho una a4 b7 8E del 2006 e non riesco a trovare delle luci a led per la targa che non diano errore sul computer di bordo. Per ora tutte quelle che ho preso su ebay, apposite per il modello della mia auto alla fine vanno ma sempre lasciandomi la spia di luce targa bruciata. Eppure tra i modelli compatibili era sempre segnato il modello della mia auto. Mi sa che la a4 b7 dia problemi con questi led targa. qualche d'uno è in grado di segnalarmi dei led targa che non danno errore su una a4 b7? a questo punto mi sa che solo chi ha la mia vettura è in grado di rispondermi perchè a quanto pare le stesse luci led su a3, su a4 b6 non danno problemi. Quelli che ho preso io oltre ad esserci scritto che erano compatibili con tutti i modelli a3 e a4 sono anche dotati di resistenza per ingannare i cb. Ma a quanto pare per la mia vettura così non è. Per carità alla fine ciò che conta è che i led funzionino ma senza errore sarebbe meglio. Help!!!!