Accedi

Visualizza Versione Completa : Sostituzione lampada Xenon A3 rest

Gianpi
16-02-2020, 15:01
Salve ragazzi avete idea di come estrarre la lampada Xenon dalla A3 restyling?
Smonto ruota, passaruota, tolgo il tappo, estraggo il connettore poi?
In rete ho trovato che la lampada andrebbe ruotata e dovrebbe uscire con una sorta di adattatore ma ho paura a forzare troppo...

dalcro
16-02-2020, 16:30
Spiacente troppe rest per capire di cosa parli, comunque se hai le lampade e sai che tipo sono puoi vedere come si cambiano anche su altri modelli

Gianpi
16-02-2020, 17:00
Risolto ho seguito questa guida
https://www.audi-sport.net/xf/threads/diy-changing-conversion-hid-d3s-bulbs-on-audi-a3-2010-w-drl-bi-xenon-headlamps.98188/
Unico appunto la lampada va presa e ruotata in senso antiorario, ho utilizzato una piccola pinza a scatto (grazie Lidl...)

Spiacente troppe rest per capire di cosa parli, comunque se hai le lampade e sai che tipo sono puoi vedere come si cambiano anche su altri modelli
Ciao Dalcro, grazie per la risposta purtroppo ogni modello anche con le stesse lampade differisce, si parla di ganci e gancetti. Su A3 8PA 2009 2011 l'operazione è semplice,quello che manca è lo spazio per infilarci le mani

dalcro
16-02-2020, 19:28
Ciao Dalcro, grazie per la risposta purtroppo ogni modello anche con le stesse lampade differisce, si parla di ganci e gancetti. Su A3 8PA 2009 2011 l'operazione è semplice,quello che manca è lo spazio per infilarci le mani
Capisco,
fortunatamente in Audi nelle ultime generazioni hanno copiato le vecchie Opel, Chrysler ecc. e si sono messi a fare macchine in cui si smonta il fanale con facilità e poi si lavora col faro in mano o addirittura sul banco per cambiare la lampada