PDA

Visualizza Versione Completa : S4 o A4 272cv TDI



leojj88
18-02-2020, 09:50
Ciao a tutti,
sto per cambiare auto (audi A4 sw del 2001) e sto valutandone 2 molto simili ma al contempo molto diverse, per cui vorrei chiedere un consiglio a chi già in possesso o agli appassionati. La prima è una S4 sw del 2014 mentre la seconda è un'A4 Sline TDI 3.0 272cv del 2016.
Non faccio molta strada, circa 10.000km l'anno per cui il problema del consumo è relativo, e diciamo che a conti fatti riuscirei a permettermele entrambe. La mia richiesta riguarda più che altro le prestazioni e le sensazioni che lasciano entrambe le vetture. Ad esempio vedo che l'S4 nonostante la moltitudine di cavalli in più eroga al massimo 440 Nm di coppia massima mentre l'A4 addirittura 600.
Grazie mille a tutti.

Fabiavant
18-02-2020, 23:40
A4 SLine tutta la vita
Visto che é anche più recente
Il bollo però ...

2pac
06-03-2021, 11:30
Ciao a tutti,
sto per cambiare auto (audi A4 sw del 2001) e sto valutandone 2 molto simili ma al contempo molto diverse, per cui vorrei chiedere un consiglio a chi già in possesso o agli appassionati. La prima è una S4 sw del 2014 mentre la seconda è un'A4 Sline TDI 3.0 272cv del 2016.
Non faccio molta strada, circa 10.000km l'anno per cui il problema del consumo è relativo, e diciamo che a conti fatti riuscirei a permettermele entrambe. La mia richiesta riguarda più che altro le prestazioni e le sensazioni che lasciano entrambe le vetture. Ad esempio vedo che l'S4 nonostante la moltitudine di cavalli in più eroga al massimo 440 Nm di coppia massima mentre l'A4 addirittura 600.
Grazie mille a tutti.

io ho il 272cv rimappato con 330cv e 700nm di coppia.
nei tornanti e nei sorpassi e un proiettile, forse non ha il rombo di un S4, ma fidati che riguardo a prestazioni non ha nulla da invidiare.

se hai bisogno di altro fammi sapere.

Marcy_68
06-03-2021, 17:38
Beh,10K Km anno senza dubbio un benzina.
Riguardo le prestazioni,dipende cosa cerchi/vuoi ottenere e tragitti quotidiani.
Un gasolio hai più coppia in basso ma poi è finto il cinema.
Un benzina hai più progressione e tira fino a giri maggiori se ti vuoi divertire.

leojj88
09-03-2021, 09:20
Rimappando non hai avuto problemi a lungo andare? Avevo sentito dire che poteva causare problemi, ma nulla di più preciso. A livello di guida invece faccio molta strada di montagna e comunque come andatura essendo abituato al CBR 1000 sto cercando qualcosa che possa dare una sensazione simile. Ovvio che la si usa per strada e nonnin pista, ma qualche tratto, soprattutto se di mattina presto senza traffico, lo si può sfruttare ��. Ovvio si che sisparmiando insoldi del super bollo mi pagherei qualche bel pieno del serbatoio.