Accedi

Visualizza Versione Completa : AUDI A3 8V Anomalia CarPlay

Louis_A3
24-02-2020, 09:34
Buongiorno a tutti del Forum,
Vi scrivo, per chiedervi quanto ho riscontrato ad oggi nella mia vettura, Ho un A3 Sportbak 8V del 2018 presa a Dicembre in concessionaria ufficiale Audi, in fase di acquisto gli ho fatto installare il pacchetto "Smartphone interface" il comunissimo CARPLAY di AUDI, e fin qui tutto bene, da qualche giorno però ho riscontrato un anomalia, o meglio:
Schermo nero
- Mentre sono in conversazione e mi arriva un altra chiamata che resta in attesa il video del mio MMI si oscura come se si spegnesse,
- se chiudo una conversazione e ne invio un altra rapidamente mi si ripresenta la stessa anomalia
- mi è capitato anche se raramente di dover staccare e riattare il cavetto al telefono perchè mi vedeva il dispositivo solo in bluetooth e malgrado fosse cmq attaccato via USB

i suddetti episodi non sono sistematici ma si sono presentati in modo sporadico. Ho giustificato tale anomalia dovuta a dei processi in corso che magari l'MMI stava facendo in quel preciso momento, A voi è capitato ?? mi devo preoccupare ??? è il caso di avvalermi della garanzia dal concessionario. Ritenete fare un passaggio dal concessionario per un controllo apposito???

DA PREMETTERE che la vettura è uscita la settimana scorsa perchè ho eseguito un ulteriore "upgrade" sensore Luce/pioggia originale Audi, come ben sapete per questo tipo di modifiche viene riconfigurato l'MMI tramite VAS quindi è stato fatto eventuale aggiornamento, e il problema si è presentato anche se in modo sporadico sia prima della modifica che dopo.

Grazie per il VS Contributo

dalcro
24-02-2020, 10:48
Ciao,
onestamente non so aiutarti nello specifico problema,
ma devi tornare in Audi e far fare a loro, finchè non ti chiedono soldi, perchè se ci metti le mani perdi tutti i diritti che hai come garanzia.
Devono risolverti il problema gratis, in garanzia! (e sono avanti nella tecnica!)

Louis_A3
24-02-2020, 11:08
il problema è che non lo fà sempre, e per farlo ricapitare non ho idea di come fare, perchè ci ho già provato, il problema che loro non visualizzeranno perchè non lo fa in una specifica condizione, e quindi rischierei di farmi dire che hanno fatto l'aggiornamento del software o del firmware,
Grazie proverò a ricontattare il mio service di fiducia.

yaka
01-03-2020, 17:33
il problema è che non lo fà sempre, e per farlo ricapitare non ho idea di come fare, perchè ci ho già provato, il problema che loro non visualizzeranno perchè non lo fa in una specifica condizione, e quindi rischierei di farmi dire che hanno fatto l'aggiornamento del software o del firmware,
Grazie proverò a ricontattare il mio service di fiducia.

Ciao,
anche io ho il CarPlay e anche a me capita a volte che non legga il CarPlay e vada in bluetooth. Una volta ho tolto il cavo dal telefono mentre stava arrivando una chiamata e per un giorno sono stato senza audio, non solo del CarPlay ma anche della radio.
Io mi sono fatto un'idea che sia il software a non essere ottimizzato.
IMHO in concessionaria, se non vai lì con il problema in essere, difficilmente ti risolvono.