Visualizza Versione Completa : Rumori ammortizzatori o altro?
Da pochi mesi ho montato i 18 ed ho 72.000km, da un pò di tempo la mia a3 quando prendo i dossi anche piano fa un rumore all anteriore tipo molla arrugginita, non so spiegarlo,ma comuqne c'è qualcosa che non va, lo fa da entrambe le parti, e il rumore si attenua quando la macchina è calda dopo un tot di km, ma appena partito il rumore sui dossi è più accentuato, il rumore appare solo sui dossi o buche modeste, in curva si manovra bene, e a parte il rumore non ha problemi, cosa può essere? ammo? molle? altre parti connesse?
GuyCoast
27-02-2009, 10:53
Di sicuro sono i silent-block, è successo anche ad un mio amico verso gli 80000 km.
audi_rx_77
27-02-2009, 14:11
Ho avuto anche io lo stesso identico problema con le mie due precedenti TT... e in entrambe le auto mi avevano sostituito un paio di ricambi di cui però non ricordo purtroppo il nome... so solo che la spesa non è per nulla eccessiva... e mi ricordo anche che prima di azzecare quale fosse il pezzo giusto mi hanno smontato di tutto...
ora il rumore sui dossi è sparito,,, ma mi è comparso un altro rumore più grave..
sento un rumore metallico..tipo un clock ripetuto che si sente bene se metto in folle quando sono in velocità, lo fa per 10 secondi poi smette per 2 minuti poi riprende insomma non è continuo ma quasi.. a me sembra venire dalle ruote, o comunque in quella zona dell anteriore..come se ballasse qualcosa..se prendo le buche o meno non cambia, lo fa anche sul dritto e strada liscia:blink:
A3GASGAS
05-05-2009, 22:16
Potrebbe essere che i silentblock inizialmente rottti con le vibrazioni dei dossi si siano ulteriormente usurati consimando la gomma ed ora creano questi continui rumori.