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Visualizza Versione Completa : Sensazione mia o cosa???



Luke83
08-03-2020, 03:50
Ciao ragazzi,sulla Tt 8j con cambio DSG non capisco se sia una mia sensazione o cosa,ma la macchina spinge di più in S che in M......forse è perchè quando in S scala in automatico e tiene i giri più alti? Ma questa cosa la posso fare pure in M......Certo in S cambia a regime più alto,ma pure in M lo posso fare.....
A voi come sembra?
Invece è possibile far si che in funzione M non scali e diventi proprio un manuale a tutti gli effetti?

Attendo vostri pareri...(perdonatemi per tutte queste iniziali M-S :biggrin::biggrin: )

kevin#34
09-03-2020, 12:58
la modalita' del cambio sono D (=drive) o S (=sport), quindi e' normale che sia piu' reattiva in S... M invece e' la gestione del cambio in manuale, stop
puoi levare kick-down, scalata automatica o passaggio automatico alla marcia superiore solo rimappando (il cambio, ovviamente)

Luke83
09-03-2020, 21:05
la modalita' del cambio sono D (=drive) o S (=sport), quindi e' normale che sia piu' reattiva in S... M invece e' la gestione del cambio in manuale, stop
puoi levare kick-down, scalata automatica o passaggio automatico alla marcia superiore solo rimappando (il cambio, ovviamente)

Ottimo a sapersi per il discorso del kick-down,lo farò......riguardo al fatto che in M è la gestione manuale,è possibile che spinga meno della S? Se è così è un controsenso dato che sono io che gestisco le cambiate rispetto ad una S che tira le marce...

kevin#34
10-03-2020, 11:00
penso che quando cambi con le palette (o con la leva) il cambio segua la modalita' selezionata, S o D che sia (puoi cambiare le marce in autonomia anche quando sei in D, non devi stare per forza in S per farlo)

Luke83
10-03-2020, 20:17
penso che quando cambi con le palette (o con la leva) il cambio segua la modalita' selezionata, S o D che sia (puoi cambiare le marce in autonomia anche quando sei in D, non devi stare per forza in S per farlo)
Si ma quando sei in S diventa un semi automatico,puoi mettere o togliere ma poi ti torna in S....idem in D.
Ma quello che invece sembra a me è che in D manuale,sia meno reattiva che in S automatico (semi automatico)

kevin#34
10-03-2020, 21:29
Appunto, in S è più reattiva che in D, non sono le palette a fare la differenza, ma la modalità del cambio in cui sei

gian8p
10-03-2020, 21:53
boh, magari col cambio in S, entra in gioco anche una diversa reattivita' del pedale dell'acceleratore? quello che di solito si ottiene con il drive select?
NON lo so, non ho mai avuto "contatti" con il TTS o RS.

Luke83
11-03-2020, 21:49
Allora dovevano fare a mio parere il modo S ma manuale invece del modo D....
Non si potrà far si che in manuale sia così reattiva come in S?