Visualizza Versione Completa : Cambio Volante A3 8V con S3 con paddle
AcM_Gigi
12-03-2020, 00:03
Ciao a tutti,vorrei montare questo bel volantino sulla mia bambina, ho letto che ad alcuni non è servita la codifica, ma, eventualmente qualcuno mi sa indicare le codifiche da fare, se eventualmente dovesse servire?
Grazie.
P.s qualcuno di milano che ha un Vag.?
Originale
8078
Quello che dovrei montare
8079
AcM_Gigi
18-04-2020, 20:42
Giusto a titolo informativo, l'ho installato e funziona perfettamente senza alcuna codifica.
superdylan
05-05-2020, 14:16
Bellissimo...
Dove lo hai preso, se si può sapere?
dylan
Giusto a titolo informativo, l'ho installato e funziona perfettamente senza alcuna codifica.
tu avevi già i comandi al volante, per radio e telefono.
i paddles sono collegati sulla stessa linea "can-bus" dei comandi radio/telefono, e quindi la centralina 16, sul piantone di sterzo, e' già programmata per riconoscerli. (ilp acchetto e' già attivo).
purtroppo i problemi nascono quando si parte da macchine uscite di fabbrica senza alcun comando sul volante.
In quel caso , c'è da lavorare parecchio, per attivare i comandi sul volante: credo sia necessario andare in Audi, e pagare un codice di installazione.
Da quando ricordo io, nelle centraline piu recenti, il software vag (vcds di ross-tech) non riesce a sbloccare i comandi sul volante (partendo da una vettura totalmente priva di comandi).
chiediamo conferma a enricopc
enricopc
07-05-2020, 09:29
Esatto,nelle vetture sprovviste di xeno e Cruise,va sostituita la gateway .Avendo già i comandi al volante,l’installazione del nuovo è plug e play
Mi inserisco anche io nella discussione, se si dovesse quindi decidere di installare uno sterzo con comandi al volante, avendo attualmente sterzo senza comandi, oltre al prezzo dello sterzo (che non so se può essere anche usato) di cifre si parla per far adattare tutto in in officina Audi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk