PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio motore con idrogeno



Diadema
19-03-2020, 15:34
Ciao a tutti. La mia Cucciola ha finito il rodaggio: segna 200k km. Ho visto dei video in cui si consigliava il lavaggio del motore con l'idrogeno per recuperare potenza ed elasticità perse nel tempo.
Se fosse vero quanto dichiarato nel video (è di un meccanico che è diventato famoso su un social in particolare e che ha ripreso un test al banco, prima, il trattamento e ripetizione del test dopo), pensavo di regalarne un trattamento alla mia auto per il "complekm".
Qualcuno ha fatto l'esperienza?

federicofiorin
19-03-2020, 15:50
io non ho fatto esperienza però posso dire una cosa... avete mai visto la morchia che si crea nei condotti di aspirazione ??? non si riesce ad eliminarla neanche con l'idropulitrice..... i residui carboniosi bisogna grattarli con la paglietta, e pensate che un po di idrogeno riesca a pulire ? questo è il mio pensiero, ho visto quel video, hanno sostituito un filtro, cosa non da poco, possono aver messo un additivo, una persona mentre ero in officina è arrivato con un touareg in officina dicendo che dopo la pulizia con l'idrogeno ha iniziato a fumare bianco e ad andare a strattoni, smontato iltubo dell intercooler hanno tirato fuori più di mezzo litro di acqua..... il tutto è accaduto davanti ai miei occhi... io non farei mai una cosa del genere, piùttosto usate per un periodo medio lungo diesel additivati ( 2 3 mesi ) ma 1 ora di quella roba li non so come possa fare del bene

auras80
20-03-2020, 06:37
Raga LASCIATE STARE, spendeti quei soldi per una pizza in famiglia, secondo voi se anche questa meraviglia riesce a staccare la morchia dove va a finire? Mica sparisce nell nulla, Smontate quello che se riesce e pulite a mano, dopo mettete sempre un buon olio e cambiatelo piu spesso, e durera una vita .

Meos
20-03-2020, 09:14
Sono d’accordissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalcro
20-03-2020, 09:29