Visualizza Versione Completa : Altoparlanti audio A6 3.0 TDI Quattro Avant
Buonasera a tutti,
ho letto alcune conversazioni a riguardo e volevo chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda la sostituzione degli altoparlanti anteriori della mia audi, paro del midrange e midwoofer. Ho visto anche su ebay la quantità di altoparlanti da 165mm e 100mm come grandezza ma non saprei proprio quale scegliere.
Voi avete consigli su quale marca sia affidabile?
Grazie in anticipo a tutti.
Un saluto!
Sono da 165mm quelli bassi,midwoofers. io ho messo quelli da Coral, le midrange hanno i tre attachi di fissaggio , quindi se fa fatica a trovare un aftermarket, io non ho trovato niente.
Ciao, grazie per la risposta. Come profondità hai avuto per caso problemi? Alla fine per i midrange hai adattato qualcosa o presi originali?
Io ho visto sempre su ebay una coppia di woofer dell'Alpine, potrebbero andare?
Si , i midwoofers devono essere fino a 70mm di profondita, le Coral che li ho montato avevano intorno a 80mm , quindi ho dovuto fare una specie di anello di gomma per alzarli e per chiudere bene tutto intorno. Per midrange non ho trovato niente di simile , quindi ho preso una coppia originale usati.
P.S. ce qualcuno qui che mi puo dire se si puo usare solo altoparlanti BOSE , senza cambiare amplificatore etc, etc. Non succedera niente al amplificatore del impianto standart, grazie.
Tra l'altro il mio impianto non è bose ma ASK, quindi devo trovare i mid usati di questa marca o posso usare anche quelli bose?
lucaropa
10-04-2020, 17:39
secomdo me puoi anche montare tranquillamente anche i Bose bisognerebbe sapere se hanno impedenza diversa, ma sicuramente l’ampli reggerà comunque, in genere gli altoparlanti per auto vanno dai 2 ai 4 ohm
Si sempre 4 ohm.
Grazie per la risposta e disponibilità.
Un saluto a tutti.
Se non ricordo male se hai il soundsystem i midwoofer anteriori sono da 2 Ohm, quindi se monti 4 Ohm al massimo perdi volume ma non danneggi l'ampli.
Sono da 4 Ohm i midwoofers originali , ho fatto le misure prima di comprare le CORAL.
Hai soundsystem Aurelio? Che sui forum stranieri ho letto che sono da 2 Ohm come qelle Bose, da 4 Ohm quelle di chi ha impianto originale. Comunque meglio così, se mi serviranno sarà più facile reperire qualcosa di meglio delle Ask, che da 2 Ohm so solo delle Audison.
Le mie gracchiavano e mi sono tenuto il problema un anno, poi mi sono deciso e ho smontato i pannelli per verificare se erano i midwoofer o l'ampli, ho invertito le casse e gracchiava sempre la sx, pensavo di dovermi tenere il problema (non avevo intenzione di trovare e far sbloccare un nuovo ampli) e poi mi sono accorto che i fastom erano lenti, cioè lo spinotto era ben saldo ma i capicorda all'interno avevano gioco, li ho tolti dallo spinotto, stretti con le pinze, rimontati nello spinotto e ricollegato il tutto non mi ha mai più gracchiato e sono più di 6 mesi oramai.
Non lo so che impianto ho, ma credo quello standart normale, se non sbaglio sul 4F sono 3 tipi , standart, BOSE e B&O. Questo ultimo non sono sicuro.
No, no Aurelio, Standard, Soundsystem (180 watt) e Bose (300 watt)
lucaropa
11-04-2020, 14:30
esatto, se hai bose o b&o avresti le etichette sulle portiere.
Io ho il Bose
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200411/302600b1ac7f1e7413f5a9ad83ec599b.jpg
Buongiorno ragazzi, intanto vi faccio gli auguri di Pasqua.
Volevo chiedervi, io ho le casse dell' ASK, che in teoria dovrebbero essere da 4ohm, quindi potrei montare quelle usate della bose.
lucaropa
12-04-2020, 16:36
secondo me si senza nessun problema
Grazie mille.
Ma è possibile che su ebay ci siano solo venditori dalla Germania? ConosceTe qualche altro mezzo per reperire le casse?
lucaropa
12-04-2020, 18:24
si possibile sono molto più smanettoni di noi
Io la settimana scorsa ho sostituito gli altoparlanti posteriori ASK con degli Bose lasciando l’amplificatore del sound system
Il suono dietro sembra essere leggermente più corposo di prima, ma nulla di eccezionale.
Sperando che non subisca danni L’amplificatore
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.