PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti sono nuovo del forum tanto piacere di conosvervi



Pinotto
14-04-2020, 15:49
Possessore di audi a3 8p 2.0 140 bkd, colore azzurro, cerchi rotor da 18, calandra a nido d'ape, tetto specchietti e sotto paraurti neri.....

- - - Updated - - -


Possessore di audi a3 8p 2.0 140 bkd, colore azzurro, cerchi rotor da 18, calandra a nido d'ape, tetto specchietti e sotto paraurti neri.....

SALVE a tutti vorrei fare una modifica alla mia Audi a3 8p, vorrei sostituire il quadro strumenti con uno con il fis, qualcuno può aiutarmi?

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:33 ----------


Possessore di audi a3 8p 2.0 140 bkd, colore azzurro, cerchi rotor da 18, calandra a nido d'ape, tetto specchietti e sotto paraurti neri.....

- - - Updated - - -



SALVE a tutti vorrei fare una modifica alla mia Audi a3 8p, vorrei sostituire il quadro strumenti con uno con il fis, qualcuno può aiutarmi?Qualcuno che mi aiuta??? [emoji29][emoji29]

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

gian8p
14-04-2020, 18:11
dentro al quadro strumenti della A3 8p, c'e l'immobilizer.
cambiando il quadro, bisogna riprogrammare l'immobilizer, altrimenti l'immo del nuovo quadro non riconosce le tue chiavi, e il motore non si avvia (e appare la scritta safe, o roba del genere).

per "lavorare" sull'immo ci vuole una officina capace, con software adatti.
in conce Audi credo che quel tipo di lavoro (ri-programmazione dell'immobilizer) non te lo faranno mai.
(oppure ti chiedono un prezzo che supera il valore dalla macchina...).

in giro nel forum ci sono altre discussioni per "cambiare quadro strumenti": qualche utente ha fatto il trapianto del quadro strumenti, e nelel vecchie discussioni trovi altri dettagli. fai qualche ricerca.

mi pare di ricordare che in alcune A3, con anni di produzione molto vecchi, bisogna portare un filo aggiuntivo dal quadro strumenti fino al serbatoio del carburante, e cambiare pure il galleggiante dentro il serbatoio, altrimenti non funziona il livello/riserva del carburante. (da un sensore "vecchio tipo" a 3 fili si passa al nuovo sensore a 4 fili, per i quadri strumenti più recenti e ricchi di funzioni).

NB: io non ricordo tutti i dettagli a memoria, ma sono sicuro che nel corso degli anni ci sono state parecchie modifiche allo schema elettrico della A3 telaio 8P (i vari restyling estetici comportano spesso anche nuove centraline e differenti cablaggi).

cambiare il quadro strumenti, cioe' passare dal vecchio tipo a una versione "piu' moderna", purtroppo non e' una cosa facilissima.
NB: tutto e' fattibile, ma ci vuole gente capace con l'elettronica/immobilizer, come detto sopra. Poi in alcune versioni/anni produz. si va incontro a spese ulteriori per altri ricambi, oltre al quadro stesso. es. galleggiante del serbatoio.
Se alla fine devi spendere "1000 euro", forse non vale la pena.
(SONO solamente degli ESEMPI; fai altre ricerche e approfondisci bene l'argomento, io sto ricordando qualche cosa "a spanne", e potrei sbagliare).

Pinotto
14-04-2020, 18:26
dentro al quadro strumenti della A3 8p, c'e l'immobilizer.
cambiando il quadro, bisogna riprogrammare l'immobilizer, altrimenti l'immo del nuovo quadro non riconosce le tue chiavi, e il motore non si avvia (e appare la scritta safe, o roba del genere).

per "lavorare" sull'immo ci vuole una officina capace, con software adatti.
in conce Audi credo che quel tipo di lavoro (ri-programmazione dell'immobilizer) non te lo faranno mai.
(oppure ti chiedono un prezzo che supera il valore dalla macchina...).

in giro nel forum ci sono altre discussioni per "cambiare quadro strumenti": qualche utente ha fatto il trapianto del quadro strumenti, e nelel vecchie discussioni trovi altri dettagli. fai qualche ricerca.

mi pare di ricordare che in alcune A3, con anni di produzione molto vecchi, bisogna portare un filo aggiuntivo dal quadro strumenti fino al serbatoio del carburante, e cambiare pure il galleggiante dentro il serbatoio, altrimenti non funziona il livello/riserva del carburante. (da un sensore "vecchio tipo" a 3 fili si passa al nuovo sensore a 4 fili, per i quadri strumenti più recenti e ricchi di funzioni).

NB: io non ricordo tutti i dettagli a memoria, ma sono sicuro che nel corso degli anni ci sono state parecchie modifiche allo schema elettrico della A3 telaio 8P (i vari restyling estetici comportano spesso anche nuove centraline e differenti cablaggi).

cambiare il quadro strumenti, cioe' passare dal vecchio tipo a una versione "piu' moderna", purtroppo non e' una cosa facilissima.
NB: tutto e' fattibile, ma ci vuole gente capace con l'elettronica/immobilizer, come detto sopra. Poi in alcune versioni/anni produz. si va incontro a spese ulteriori per altri ricambi, oltre al quadro stesso. es. galleggiante del serbatoio.
Se alla fine devi spendere "1000 euro", forse non vale la pena.
(SONO solamente degli ESEMPI; fai altre ricerche e approfondisci bene l'argomento, io sto ricordando qualche cosa "a spanne", e potrei sbagliare).Grazie della delucidazione. Ma già abbiamo provato cn un amico a leggerlo a banco, ma alla fine non ci siamo riusciti, magari qualcuno che ha già fatto il lavoro può darmi una mano

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

enricopc
14-04-2020, 22:22
Si può’ fare ,basta avere lo strumento giusto .Se sei in Campania,posso Aiutarti senza problemi!

Pinotto
14-04-2020, 22:55
Purtroppo sn in Sicilia non saprei come fare

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

Pinotto
15-04-2020, 12:10
Si può’ fare ,basta avere lo strumento giusto .Se sei in Campania,posso Aiutarti senza problemi!Ma se spedisco i quadri strumenti riesci a farlo? Quanto mi costerebbe il tutto?

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

enricopc
16-04-2020, 22:30
Devi portarmi l’auto ,bisogna prender il pin dal vecchio quadro e passarlo sul nuovo.

Pinotto
16-04-2020, 22:32
Devi portarmi l’auto ,bisogna prender il pin dal vecchio quadro e passarlo sul nuovo.Venire cn la macchina mi sembra un po difficile... Ma avendo tutti e 2 i quadranti no si riesce?

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk