PDA

Visualizza Versione Completa : Ricambi originali



Mystral
03-05-2020, 14:07
Buongiorno.
A parte le concessionarie e officine ufficiali, conoscete chi vende ricambi originali Audi a prezzi più competitivi?
Inoltre sapete se esiste un catalogo fruibile con tutti i codici dei ricambi?

dalcro
03-05-2020, 16:16
Ciao,
direi che i ricambi originali Audi non li vende nessuno. Questo per definizione.
Puoi cercare prodotti alternativi in giro ma non ricambi originali.
Le candele le trovi uguali, i fari, i radiatori, i cerchi ruota li trovi simili il cofano non lo trovi o quasi (dipende dai volumi produttivi).
Ovviamente ho espresso un concetto di massima soggetto ai "se", ai "ma" e ai "si però". Voglio stare sul sintetico.
I cataloghi in rete basta cercarli e trovi http://www.oemepc.com/audi/lang/i e tanti altri

Mystral
03-05-2020, 16:32
Ciao,
direi che i ricambi originali Audi non li vende nessuno. Questo per definizione.
Puoi cercare prodotti alternativi in giro ma non ricambi originali.
Le candele le trovi uguali, i fari, i radiatori, i cerchi ruota li trovi simili il cofano non lo trovi o quasi (dipende dai volumi produttivi).
Ovviamente ho espresso un concetto di massima soggetto ai "se", ai "ma" e ai "si però". Voglio stare sul sintetico.
I cataloghi in rete basta cercarli e trovi http://www.oemepc.com/audi/lang/i e tanti altriTi devo contraddire.
Esiste chi vende ricambi originali Audi.
Solo che io ne conosco solo uno che vende solo alcuni articoli e vende dalla Germania.
Devo trovare però i codici e prezzi ufficiali dei ricambi originali per comparare i prezzi e capire l'entità del risparmio.

Il catalogo che mi hai linkato è dei ricambi originali o compatibili?

dalcro
03-05-2020, 16:54
Buongiorno.
A parte le concessionarie e officine ufficiali, conoscete chi vende ricambi originali Audi a prezzi più competitivi?
Inoltre sapete se esiste un catalogo fruibile con tutti i codici dei ricambi?
Bene, per i ricambi sei più informato di me. Io non sapevo che esistessero rivenditori di ricambi ufficiali, fuori dalla rete ufficiale Audi, al mondo.


- Devo trovare però i codici e prezzi ufficiali dei ricambi originali per comparare i prezzi e capire l'entità del risparmio. Il catalogo che mi hai linkato è dei ricambi originali o compatibili?
Il catalogo non è ufficiale. Quello ufficiale, sempre a mio parere, ce l'ha la rete Audi (e chi lo vende su internet in copia illegale) però è fruibile con tutti i codici ricambi fino a qualche anno fa come hai chiesto.
Ovviamente in quanto non ufficiale non è garantito da Audi. Con quello trovi i codici.
Per i prezzi di cui alla nuova domanda proprio non so aiutarti.
ciao

Mystral
03-05-2020, 17:15
Bene, per i ricambi sei più informato di me. Io non sapevo che esistessero rivenditori di ricambi ufficiali, fuori dalla rete ufficiale Audi, al mondo.


Il catalogo non è ufficiale. Quello ufficiale, sempre a mio parere, ce l'ha la rete Audi (e chi lo vende su internet in copia illegale) però è fruibile con tutti i codici ricambi fino a qualche anno fa come hai chiesto.
Ovviamente in quanto non ufficiale non è garantito da Audi. Con quello trovi i codici.
Per i prezzi di cui alla nuova domanda proprio non so aiutarti.
ciaoHo visto quel link, ma vende ricambi non originali e la A6 per esempio arriva fino al modello 2016

dalcro
03-05-2020, 17:24
...I cataloghi in rete basta cercarli e trovi http://www.oemepc.com/audi/lang/i e tanti altri
Ti ho linkato un catalogo e non un sito di vendita ricambi. Come ho poi scritto non sono ufficiali e sono indietro di qualche hanno.

é chiaro che dopo le tue precisazioni, per:
- Venditori non Audi di ricambi ufficiali Audi come il tedesco
- Catalogo Audi valido e aggiornato al 2020, comprensivo di prezzi Audi
non riesco ad aiutarti

Aspettiamo altri...

Mystral
03-05-2020, 17:38
Ti ho linkato un catalogo e non un sito di vendita ricambi. Come ho poi scritto non sono ufficiali e sono indietro di qualche hanno.

é chiaro che dopo le tue precisazioni, per:
- Venditori non Audi di ricambi ufficiali Audi come il tedesco
- Catalogo Audi valido e aggiornato al 2020, comprensivo di prezzi Audi
non riesco ad aiutarti

Aspettiamo altri...Devo farmi amico qualcuno all'Audi[emoji1]

gian8p
03-05-2020, 17:54
qualche venditore online vende ricambi originali Audi anche in italia.
esempio: https://www.newpartsricambi.com/CATEGORIA/TAGLIANDI/KIT-TAGLIANDO/kit-tagliando-con-olio-originale-audi-8068080731940-5w30.html?search_query=8068080731940&results=2&gclid=EAIaIQobChMIy52zuoWY6QIVwVQYCh2_2gyKEAYYBCAB EgI_3vD_BwE
e' un sito molto consociuto, con volumi di vendita enormi, e le immagini dell' annuncio mostrano proprio le scatole originali Audi.
nelle foto appare anche una coccarda con il simbolo "ricambi originali": speriamo che le scatole col logo Audi non siano un falso...
(lo sappiamo che internet riserva a volte delle "sorprese"...).

ripeto che il sito da me linkato e' molto serio, io ho comprato vari pezzi, nel tempo, senza mai avere problemi.

siti del genere ce ne sono altri, cerca su ebay o amazon, specificando "ricambi originali Audi".
esempio: https://www.amazon.it/Ricambi-Originale-tagliando-Volkswagen-2013-2017/dp/B01FZQG1F6/ref=sr_1_11?dchild=1&keywords=Audi&qid=1588521792&s=automotive&sr=1-11

comunque se compri filtri bosch o mann o valeo ecc, mi sa che sono uguali, prorpio identici: quei produttori infatti forniscono i filtri di primo impianto alle fabbriche Audi, i tergicristalli di primo impianto, le candele, ecc ecc (fanno contratti per lotti, con una quantita' di ricambi per milioni di veicoli, e ci stampano il logo Audi, usano l'imballo Audi ecc ecc).
quegli stessi produttori poi vendono i medesimi ricambi col loro marchio "privato" (appunto bosch, mann, valeo, ecc, e ce ne sono molti altri).

Mystral
03-05-2020, 18:06
qualche venditore online vende ricambi originali Audi anche in italia.
esempio: https://www.newpartsricambi.com/CATEGORIA/TAGLIANDI/KIT-TAGLIANDO/kit-tagliando-con-olio-originale-audi-8068080731940-5w30.html?search_query=8068080731940&results=2&gclid=EAIaIQobChMIy52zuoWY6QIVwVQYCh2_2gyKEAYYBCAB EgI_3vD_BwE
e' un sito molto consociuto, con volumi di vendita enormi, e le immagini dell' annuncio mostrano proprio le scatole originali Audi.
nelle foto appare anche una coccarca con il simbolo "ricambi originali": speriamo che le scatole col logo Audi non siano un falso... internet riserva a volte delle "sorprese"...). ripeto che il sito da me linkato e' molto serio, io ho comprato vari pezzi, nel tempo, senza mai avere problemi.
siti del genere ce ne sono altri, cerca su ebay o amazon, specificando "ricambi originali Audi".
esempio: https://www.amazon.it/Ricambi-Originale-tagliando-Volkswagen-2013-2017/dp/B01FZQG1F6/ref=sr_1_11?dchild=1&keywords=Audi&qid=1588521792&s=automotive&sr=1-11

comunque se compri filtri bosch o mann o valeo ecc, mi sa che sono uguali, prorpio identici: quei produttori infatti forniscono i filtri di primo impianto alle fabbriche Audi, i tergicristalli di primo impianto, ecc ecc (fanno contratti per lotti, con una quantita' di ricambi per milioni di veicoli, e ci stampano il logo Audi, usano l'imballo Audi ecc ecc).
quegli stessi produttori poi vendono i medesimi ricambi col loro marchio "privato" (appunto bosch, mann, valeo, ecc, e ce ne sono molti altri).Ma se l'auto è in garanzia devo usare ricambi originali, anche se i marchi alternativi sono identici.
Il sito che conosco io e www.myparto.de

Sabato
03-05-2020, 18:14
qualche venditore online vende ricambi originali Audi anche in italia.

solo che sono uguali anche i prezzi più o meno.

i pezzi non originali sono uguali riguardo quelli di consumo tipo i filtri,
poi su altri pezzi possono esserci differenze di qualità e si può trovare qualità superiore o inferiore all'originale, ma più o meno siamo lì.
gli unici pezzi per cui farei qualche distinzione sono braccetti e sospensioni. ma non per questo li prenderei originali.
spesso non le conosciamo nemmeno le marche, ci sono un sacco di produttori tedeschi o dell'est europa che non abbiamo mai sentito.
più o meno come per l'olio. l'olio marchiato vw-audi non è mica castrol.
insomma il nome fa tanto come per gli pneumatici ma non sappiamo affatto se dietro ci sia realmente una superiore qualità.
si può risparmiare una barca di soldi e avere la stessa qualità.

gian8p
03-05-2020, 18:21
...spesso non le conosciamo nemmeno le marche, ci sono un sacco di produttori tedeschi o dell'est europa che non abbiamo mai sentito.
più o meno come per l'olio. l'olio marchiato vw-audi non è mica castrol.

per il discorso olio originale, avevo visto un contenitore grigio, col logo Vw, ma in effetti non si sa chi lo produce.
se ne era gia' parlato nel forum, ma ormai e' passato parecchio tempo e non ricordo piu' i dettagli.
anni fa dovevo fare un rabbocco e quell'olio originale me ne aveva regalato un litro il mio meccanico di fiducia (officina di paese, siamo amici da almeno 30 anni. Non so se lo aveva avuto in promozione, ecc. Da un bel po', ho notato che non lo tiene più in assortimento, forse gli costa troppo).

era una contenitore cosi', con un codice-articolo, le specifiche 507 ecc, e niente piu. (nessuna grafica colorata ecc).
https://www.ebay.it/i/143409702068?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=143409702068&targetid=884331517139&device=c&mktype=pla&googleloc=9053429&poi=&campaignid=9556813883&mkgroupid=103744186728&rlsatarget=pla-884331517139&abcId=1145978&merchantid=116416255&gclid=EAIaIQobChMIndf1kI2Y6QIVCc13Ch2KNQMQEAQYCCAB EgI4M_D_BwE

dalcro
03-05-2020, 18:22
Boia! Ricambi originali in scatola Audi fuori da Audi?
Considera che quando volevo il tappo rifornimento olio (quello sul coperchio testa) e sono andato in VW perchè sapevo che era uguale e lo volevo della Golf: me l'hanno negato!

A bruciapelo è materiale contraffatto o è rubato. Prova con un volante, un pomello cambio o un cofano.

Altra materia sono i ricambi di fornitori specializzati (candele, termocandele, gomme, tergicristalli, filtri, cuscinetti, paraolio, motorini avviamento, motorini tergicristallo, radiatori e fari) che possono essere simili o addirittura gli stessi.
D'altronde le candele "Originali" della mia TT sono delle Bosch, marcate con i quattro anelli sulla ceramica... Bosch le vende senza i quattro anelli, sono le stesse ma non sono Originali come richiesto.

Nota: io, personalmente, per mia scelta, rispondo alle domande fatte e non a quelle immaginate

gian8p
03-05-2020, 18:23
... insomma il nome fa tanto come per gli pneumatici ma non sappiamo affatto se dietro ci sia realmente una superiore qualità.
si può risparmiare una barca di soldi e avere la stessa qualità.

esatto. io uso ricambi di marchi noti (che ritengo affidabili; niente cineserie). Non compro mai ricambi originali, e soprattutto mai in conce!!
prezzi stellari , ma come livello di servizio e qualita' non sono affatto all'altezza del blasone.

dalcro
03-05-2020, 18:31
Buongiorno.
A parte le concessionarie e officine ufficiali, conoscete chi vende ricambi originali Audi a prezzi più competitivi?
Inoltre sapete se esiste un catalogo fruibile con tutti i codici dei ricambi?

Reset.
Purtroppo le domande si affinano strada facendo.

da Ricambi Originali Audi (es: volante, parafango, cofano, sedile che per me si trovano in Audi) si parla di materiale di consumo per fare un tagliando e mantenere la garanzia. E' Così? Capisco bene?
Oppure bastano ricambi buoni ma non certificati?
Chiarita la domanda si può dare un altro tipo di aiuto diverso dalla ricerca di ricambi originali richiesti.

Sabato
03-05-2020, 18:42
Ma se l'auto è in garanzia devo usare ricambi originali, anche se i marchi alternativi sono identici.

non è così. poi forse farti riconoscere la garanzia è più difficile se non altro perchè a volte le officine hanno qualche flessibilità su cosa fare rientrare in garanzia.
se fai da loro sono più accomodanti. ma non sempre e comunque avrai pagato in altro modo.
io ad esempio con 120 euro faccio olio (castrol), filtri (bosch) e manodopera. con 120 euro credo che forse si faccia solo il cambio olio in audi.
poi spesse volte fare i tagliandi fuori dalla rete ufficiale è anche una questione di praticità, mica tutti hanno l'officina autorizzata vicina, se non facessero fare così potrebbero perdere clienti lontani o che fanno 60000 km l'anno.
tutte le auto a noleggio a lungo termine si affidano a grosse catene di autoriparazione eppure la garanzia è riconosciuta.

- - - Updated - - -


per il discorso olio originale, avevo visto un contenitore grigio, col logo Vw, ma in effetti non si sa chi lo produce.

Fanfaro, ma forse anche altri. e forse anche castrol.

- - - Updated - - -


esatto. io uso ricambi di marchi noti (che ritengo affidabili; niente cineserie).

in ogni caso ricambi made in china io non ne ho mai trovati. ma non sarebbe uno scandalo. l'importazione dalla cina ci ha fatto capire quanto poco costino certi prodotti e quanto invece ci vengono fatti pagare.
e non è una questione di manodopera. chi vuole risparmiare sulla manodopera avrebbe anche tanti altri paesi più vantaggiosi (vedi noti produttori di scarpe sportive).

gian8p
03-05-2020, 18:46
... io ad esempio con 120 euro faccio olio (castrol), filtri (bosch) e manodopera. con 120 euro credo che forse si faccia solo il cambio olio in audi.

il cambio olio in cocness Audi costa circa 500 euro.

5kg castrol a 31 euro al kg = 155 euro.
1 filtro olio te lo mettono 50 euro
"Rg funzione guidata" (= collegare la diagnosi, per reset della spia service) vogliono dai 50 ai 100 euro.
poi gli additivi Tunap per pulire iniettori ecc, rabbocco liquido lavavetri = altri 50 euro -minimo.
smaltimento rifiuti = qualche euro
per finire 2 o 3 ore di mano opera, a 70 euro l'ora...
fai i conti...

considera che i miei valori/prezzi sono approssimati, e' quello che ricordo io, ma alcuni utenti hanno postato le fatture del tagliando (cercale!): roba da infarto.

Sabato
03-05-2020, 18:47
Reset.
Purtroppo le domande si affinano strada facendo.

da Ricambi Originali Audi (es: volante, parafango, cofano, sedile che per me si trovano in Audi) si parla di materiale di consumo per fare un tagliando e mantenere la garanzia. E' Così? Capisco bene?
Oppure bastano ricambi buoni ma non certificati?
Chiarita la domanda si può dare un altro tipo di aiuto diverso dalla ricerca di ricambi originali richiesti.

certi pezzi non li troverai mai non originali. ma vale per tutti non solo per Audi. nessun produttore avrebbe vantaggi a produrre parti interne per l'aftermarket. riguardo questi pezzi non si trova nemmeno per Fiat. credo si riferisse a materiale di consumo.

dalcro
03-05-2020, 18:52
Buongiorno.
A parte le concessionarie e officine ufficiali, conoscete chi vende ricambi originali Audi a prezzi più competitivi?
Inoltre sapete se esiste un catalogo fruibile con tutti i codici dei ricambi?
Se Mystral conferma la sua domanda che ha aperto la discussione la risposta è già stata data: solo Audi ha olio e materiale di consumo Originale.

Se il problema è fare un tagliando e conservare la garanzia, c'è una legge che lo consente.
https://www.cercaofficina.it/blog/tagliando-auto-in-officine-indipendenti-non-perdi-garanzia/
https://autofficinasantuliana.com/2019/01/20/il-tagliando-auto-in-garanzia-devi-farlo-veramente-in-unofficina-autorizzata-o-e-lennesima-bufala-truffa/

Occhio che:
- non vale un lavoro fatto in casa e non ben documentato
- non vale per la garanzia estesa
- La fattura deve dichiarare in chiaro che l'officina conosce le specifiche Audi ed ha usato materiali idonei o qualcosa del genere da verificare bene)
- Audi ti romperà comunque le scatole in caso di problemi

- - - Updated - - -


certi pezzi non li troverai mai non originali. ma vale per tutti non solo per Audi. nessun produttore avrebbe vantaggi a produrre parti interne per l'aftermarket. riguardo questi pezzi non si trova nemmeno per Fiat. credo si riferisse a materiale di consumo.

Giusto ma questa era la domanda iniziale! 18 messaggi per la domanda fatta che parlava di ricambi Originali.

Sabato
03-05-2020, 18:57
il cambio olio in cocness Audi costa circa 500 euro.

per essere precisi il lavoro che dico io in audi con le "promozioni" all service poco meno di 400 euro.
ultimamente avevo controllato per la batteria e ho speso 140 contro 345.
i freni li avevo controllati e fra pasticche e dischi ant e post erano 200 euro contro più di 800.
e sono i prezzi all service plus, per auto più recenti (da 2013 a 2015) costa anche di più.

ma è sempre così.

- - - Updated - - -


Se Mystral conferma la sua domanda che ha aperto la discussione la risposta è già stata data: solo Audi ha olio e materiale di consumo Originale.

non credo che nessun altro li possa avere, anzi credo che li possano avere tutti ma che non gli convenga.
quel sito forse avrà accordi particolari per vendere online i ricambi originali e coprire un mercato che la casa non copre.

riguardo la garanzia certamente deve essere tutto documentato. io infatti compro usato e non mi creo il problema della garanzia.

Mystral
03-05-2020, 19:13
Ragazzi a me serviva sapere dove trovare i ricambi orignali, soprattutto quelli di usura più frequente (pastiglie e dischi freni, filtri, olio) e anche altri accessori (cerchi in lega).

I fornitori di ricambi originali esistono, e quello che ho menzionato io li ha alcuni. Ha anche l'olio motore e olio del cambio automatico originale Audi.
Per esempio per la A6 Avant C8 2.0 TDI 204cv
https://www.myparto.com/de/car/AUDI/38844_A6-Avant-4A5-C8-/132330_40-TDI-Mild-Hybrid

gian8p
03-05-2020, 19:23
per essere precisi il lavoro che dico io in audi con le "promozioni" all service poco meno di 400 euro.

nel mess indietor avevi detto "credo che forse con 120 euro ci fai il cambio olio in conce".
E' un prezzo un po' diverso, rispetto a: "per essere precisi... in promozione costa poco meno di 400 euro"

comunque, io dicevo: 500 euro "prezzo normale".
se togliamo il 20 o 25% di sconto per la "promozione all service", alla fine viene circa circa 380 euro = poco meno di 400.
La mia stima di 500 euro quindi non era del tutto infondata...

dalcro
03-05-2020, 19:43
Bene, sono contento che tu abbia svelato l'arcano relativo all'interesse per materiali d'usura.
Per la garanzia ti ci vorrà una fattura e anche un po' particolare; comunque pensa a tutto l'Officina Specializzata basta che tu ti spieghi prima.

Per l'identificazione di quanto necessario, se lo fa un'Officina ha i suoi canali, altrimenti basta dare al venditore copia della carta di circolazione.
Se il cambio olio lo fai da te, la garanzia salta.

Cerchi... temo che risiamo al discorso iniziale: aspettiamo altri pareri ma i cerchi con i quattro anelli sulle razze temo li venda solo Audi.
Io ho dei cerchi cinesi, lo sapevo quando li ho presi, vanno bene, certe mie competenze mi fanno fidare di loro, ma non sono Audi

Mystral
03-05-2020, 20:29
La legge spiega chiaramente che la garanzia non decade purché si usino ricambi equivalenti o originali.
Gli equivalenti devono esserlo di pari qualità agli originali e obbiettivamente non possiamo saperlo se i non originali lo sono.
Motivo per cui opto per i ricambi originali e taglio la testa al toro per non avere problemi.
Poi sappiamo benissimo che le officine di concessionarie appena vedono timbri di altre officine sul tagliando dell'auto iniziano a fare gli indisponibili. Ma io sono uno che parla chiaro e senza peli sulla lingua. Poi basta poco a scrivere una PEC.
[emoji6]

dalcro
03-05-2020, 20:42
La legge spiega chiaramente che la garanzia non decade purché si usino ricambi equivalenti o originali.
Gli equivalenti devono esserlo di pari qualità agli originali e obbiettivamente non possiamo saperlo se i non originali lo sono.
Motivo per cui opto per i ricambi originali e taglio la testa al toro per non avere la problemi.
Poi sappiamo benissimo che le officine di concessionarie appena vedono timbri di altre officine sul tagliando dell'auto iniziano a faregli indisponibili. Ma io sono uno che parla chiaro e senza pesi sulla lingua. Poi basta poco a scrivere una PEC.
[emoji6]
Beh, fai bene perchè così non ci sono problemi. Se hai una A6 fresca fai bene a non rischiare.
Ci sono anche molti richiami silenti cioè riparazioni e messe a punto che non impattano su sicurezza o caratteristiche omologative. La rete interviene "al prossimo tagliando" e queste cose le fa solo Audi...

Per chi ci leggesse, è comunque possibile fare gli interventi in Officine Specializzate che hanno ha disposizione i dati per usare ricambi ammessi. Questo consegue le leggi anti-monopolio.
E' per questo che, ad esempio, vengono riportate nei libretti le specifiche che deve rispettare l'olio, ma il marchio dell'olio è solo "raccomandato" e, ancora, sono venuti fuori i cerchi "NAD" e, a certe condizioni, si possono montare catalizzatori e marmitte omologate espressamente per quel marchio e modello
Penso anche che in caso di irregolarità salti solo la garanzia del sistema (olio motore sbagliato salta la garanzia motore ma non quella di fari o sedili o vernice) ma non ho mai approfondito.

Mystral
03-05-2020, 20:53
Beh, fai bene perchè così non ci sono problemi. Se hai una A6 fresca fai bene a non rischiare.
Ci sono anche molti richiami silenti cioè riparazioni e messe a punto che non impattano su sicurezza o caratteristiche omologative. La rete interviene "al prossimo tagliando" e queste cose le fa solo Audi...

Per chi ci leggesse, è comunque possibile fare gli interventi in Officine Specializzate che hanno ha disposizione i dati per usare ricambi ammessi. Questo consegue le leggi anti-monopolio.
E' per questo che, ad esempio, vengono riportate nei libretti le specifiche che deve rispettare l'olio, ma il marchio dell'olio è solo "raccomandato" e, ancora, sono venuti fuori i cerchi "NAD" e, a certe condizioni, si possono montare catalizzatori e marmitte omologate espressamente per quel marchio e modello
Penso anche che in caso di irregolarità salti solo la garanzia del sistema (olio motore sbagliato salta la garanzia motore ma non quella di fari o sedili o vernice) ma non ho mai approfondito.Esatto, è proprio come hai scritto.
Se metti olio diverso da quello indicato dalla casa, in caso di rottura la garanzia decade solo per la parte interessata

dalcro
03-05-2020, 21:32
...E' per questo che, ad esempio, vengono riportate nei libretti le specifiche che deve rispettare l'olio, ma il marchio dell'olio è solo "raccomandato" ...
Come ho scritto se l'olio originale in Audi è Castrol 5W30 specifica VW 507.00 puoi usare anche olio Motul o Bardahl purchè 5W30 specifica VW 507.00.
Le candele possono essere Bosch di una certa gradazione e puoi usare le NGK o Champion equivalenti.

Insomma non servono proprio gli originali con su il marchio dei quattro anelli ma anche prodotti alternativi di pari caratteristica tecnica.
Per questo li deve scegliere l'Officina speciale alternativa: perchè ha le competenze e le qualifiche per fare la scelta e garantirti che il materiale usato è conforme alle specifiche Audi.
Legalmente non tutti sono titolati ad operare tali scelte.

Per esempio penso che la rete Norauto facia tagliandi che sono legalmente validi. Io tagliandi in garanzia non ne ho mai fatti, quindi è una supposizione.

Sabato
03-05-2020, 23:23
nel mess indietor avevi detto "credo che forse con 120 euro ci fai il cambio olio in conce".
E' un prezzo un po' diverso, rispetto a: "per essere precisi... in promozione costa poco meno di 400 euro"

comunque, io dicevo: 500 euro "prezzo normale".
se togliamo il 20 o 25% di sconto per la "promozione all service", alla fine viene circa circa 380 euro = poco meno di 400.
La mia stima di 500 euro quindi non era del tutto infondata...

Con poco meno di 400 euro si fanno olio e tutti e 4 i filtri.
Il solo cambio dell'olio e filtro ho visto ora che sono 210 euro per la mia 2.0 tdi. In questi caso non fanno il tagliando inserendo quelle voci che dici tu. Gli interventi sono tutto incluso. Cari, ma tutto incluso. 210 euro a fronte di scarsi 60 euro di materiale ai prezzi al dettaglio non all'ingrosso. Alla fine almeno 150 euro di manodopera credo siano eccessivi.
A loro credo che il materiale non costi 30 euro.

lucaropa
04-05-2020, 14:17
https://www.newpartsricambi.com/?gclid=EAIaIQobChMIqO_nwJia6QIVAeztCh0_MwPhEAAYASA AEgIgr_D_BwE

qui trovi ricambi originali e non, di solito li contatto su whatsapp indicando il telaio dell’auto e rispondono con codici e prezzi, se hai direttamente il codice del ricambio trovi anche direttamente sul sito

gian8p
04-05-2020, 15:17
https://www.newpartsricambi.com/?gclid=EAIaIQobChMIqO_nwJia6QIVAeztCh0_MwPhEAAYASA AEgIgr_D_BwE

stesso sito che ho gia' segnalato anche io, nel mess #8.

- - - Updated - - -


...Il solo cambio dell'olio e filtro ho visto ora che sono 210 euro per la mia 2.0 tdi. In questi caso non fanno il tagliando inserendo quelle voci che dici tu. Gli interventi sono tutto incluso. Cari, ma tutto incluso..

voglio vedere la fattura!.
ci scommetto che ci caricano dentro la Rg funzione guidata e le altre minchiate che ho descritto ieri (additivo tunap, rabbocco liquido lavavetri, smaltimento rifiuti ecc), per rubarti almeno un altro centiniao di euro (forse anche 150€).

Sabato
04-05-2020, 15:41
voglio vedere la fattura!.
ci scommetto che ci caricano dentro la Rg funzione guidata e le altre minchiate che ho descritto ieri (additivo tunap, rabbocco liquido lavavetri, smaltimento rifiuti ecc), per rubarti almeno un altro centiniao di euro (forse anche 150€).

normalmente magari si (ho vecchie fatture della mia dove ci sono tutte queste voci), ma nel caso di all service i prezzi sono indicati prima, il cambio olio e filtro è tutto completo.
come altri interventi tipo il cambio della batteria, o la cinghia distribuzione, o il parabrezza.
sono tutti cari però è una scelta del cliente.
come già detto altre volte l'unica cosa che farò fare in audi sarà il cambio olio al multitronic (che comunque non c'è nell'all service) ma incide al 80% per l'olio originale che è consigliato usare.

lucaropa
04-05-2020, 21:24
mi era sfuggito gian, comunque mi sono servito di loro in diverse occasioni e mi sonntrovato bene fanno sempre sconti dal listino

manuel*80
05-06-2020, 14:30
Buongiorno ho contattato proprio ieri New Parts Ricambi per avere un preventivo kit tagliando via WhatsApp e mi hanno risposto rapidamente mettendomi direttamente nel carrello i pezzi giusti per la mia auto.
Per quanto riguarda l'olio motore ho fatto fare un preventivo direttamente in Audi (costo elevato) e nella lista ho visto olio 0w30 invece del Castrol 5w30. Ho chiesto spiegazioni a NPR PARTS e mi hanno detto che Audi non collabora più con Castrol ed infatti invece di usare l' Edge 5w30 usano il loro olio originale 0w30 che non sanno chi lo produca.
Comunque loro mi hanno detto di far montare olio originale 0w30 (NPR). Il mio ricambista mi dice di montare il Castrol Edge 5w30....
Sono un po' combattuto sulla scelta dell'olio, che vorrei acquistare da loro, visto che dovrei acquistare anche tutto il resto.
Ah dimenticavo mi hanno consigliato di acquistare anche un additivo completo per il gasolio. Che dite serve o faccio un pieno di Agip BluDiesel?
Consigli in merito? Grazie anticipatamente.

p.s Grazie lucaropa per avermi fatto conoscere questo sito circa 2 anni fa ed avermi dato qualche dritta in passato per i tagliandi!

dalcro
05-06-2020, 15:20
Dovresti postare una foto della pagina del libretto uso e manutenzione dove è indicato l'olio motore previsto per il tuo motore.
Così potremo aiutarti nella scelta.
Oppure ancora anno e tipo del tuo motore.

L'additivo non è previsto da Audi.

manuel*80
06-06-2020, 01:05
Dovresti postare una foto della pagina del libretto uso e manutenzione dove è indicato l'olio motore previsto per il tuo motore.
Così potremo aiutarti nella scelta.
Oppure ancora anno e tipo del tuo motore.

L'additivo non è previsto da Audi.

Ciao non ho sottomano il libretto uso e manutenzione (magari controllero') ma posso dirti che dal preventivo Audi loro userebbero lo 0w30 originale perciò, per inserirlo nel preventivo ed eventualmente in fattura, sarà sicuramente adatto per il mio motore.

dalcro
06-06-2020, 06:49
Beh, avevo il dubbio che Audi consigliasse il 5W30 spec. 507.00 per il tuo motore; se Audi ti ha proposto lo 0W30 non ho più dubbi.
Mi fiderei di Audi o del libretto. Comunque puoi vedere cosa è stato messo in passato.

Certo, dato che è un olio "fine" preferirei un Motul o un Castrol (senza andare negli olii da buongustai), anzichè NPR

Mystral
06-06-2020, 07:07
Dovrebbe essere questo l'olio originale?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/703b7d0f1a38180c158692e5eb5d262c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/6f9ffdae1c6b5de4c90e7bf0f6a6786c.jpg

dalcro
06-06-2020, 07:26
Si se hai un'Audi e se il libretto chiede olio specifica 507.00. Dico questo perchè alcune Audi recenti prescrivono olio 508.00/509.00.

Vedo con piacere che è italiano: abbiamo veramente buoni olii e prodotti assimilati.
Mi piacerebbe proprio sapere chi glielo fa.

gian8p
06-06-2020, 13:20
... vedo con piacere che è italiano: abbiamo veramente buoni olii e prodotti assimilati.
Mi piacerebbe proprio sapere chi glielo fa.

qualche anno fa gli olii marcati Vw (e per estensione anche Audi) li produceva Fanfaro, ed avevano una confezione di plastica grigia, con i loghi Vw-Audi-Seat nell'etichetta (che era grigia pure quella).
Fanfaro ha stabilimenti in italia? boh.
nel tempo possono anche aver chiuso il contratto, non lo so. (audi potrebbe aver scelto altri aprtner commerciali, per produrre l'olio)

Mystral
06-06-2020, 14:17
qualche anno fa gli olii marcati Vw (e per estensione anche Audi) li produceva Fanfaro, ed avevano una confezione di plastica grigia, con i loghi Vw-Audi-Seat nell'etichetta (che era grigia pure quella).
Fanfaro ha stabilimenti in italia? boh.
nel tempo possono anche aver chiuso il contratto, non lo so. (audi potrebbe aver scelto altri aprtner commerciali, per produrre l'olio)Intendi questo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/53277ec4631cc15a17cb822145102e09.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/d2960332aec425345735455b5dabfaa9.jpg

dalcro
06-06-2020, 16:10
Made in Italy dovrebbe essere fatto in Italia, però anni fa ho scoperto che siccome il trasporto dei flaconi vuoti inciderebbe sui costi, spesso si inviano i fusti d'olio alla fabbrica dei flaconi (soffiati) e lì, una volta prodotto il flacone lo si riempie.
Fanfaro di rifà a Mannol che produce olii negli Emirati.
Boh?

manuel*80
06-06-2020, 23:52
Intendi questo?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/53277ec4631cc15a17cb822145102e09.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200606/d2960332aec425345735455b5dabfaa9.jpg

Infatti è proprio questo....in conce userebbero userebbero questo (da qualche fonte dovrebbe essere Shell...ma non è sicuro)....è meglio del castrol edge 5w30?

DianaTerry
20-10-2023, 14:51
Ciao sono Albertino, ho 29 anni e vi scrivo dalla provincia di Verona. Lavoro in banca e sono un appassionato di veicoli, in particolari quelli targati Audi. Ho una Audi A3 Sportback che ho comprato usata due anni fa. Lavoro come impiegato in una banca e mi piace molto la meccanica in generale, per questo cerco sempre di tenere la mia auto in perfette condizioni. Per quanto riguarda i ricambi online (https://maurelli.it/), cerco qualcosa che abbia un catalogo completo di tutti i codici dei ricambi Audi. Vorrei bastasse semplicemente inserire il modello e l’anno della tua auto e vedere tutti i pezzi disponibili.

Marcy_68
20-10-2023, 16:18
Ciao sono Albertino, ho 29 anni e vi scrivo dalla provincia di Verona. Lavoro in banca e sono un appassionato di veicoli, in particolari quelli targati Audi. Ho una Audi A3 Sportback che ho comprato usata due anni fa. Lavoro come impiegato in una banca e mi piace molto la meccanica in generale, per questo cerco sempre di tenere la mia auto in perfette condizioni. Per quanto riguarda i ricambi online (https://maurelli.it/), cerco qualcosa che abbia un catalogo completo di tutti i codici dei ricambi Audi. Vorrei bastasse semplicemente inserire il modello e l’anno della tua auto e vedere tutti i pezzi disponibili.

https://forum.audirsclub.it/showthread.php?81627-Ciao&p=1479105&viewfull=1#post1479105
https://forum.audirsclub.it/showthread.php?81632-Ciao-a-tutti&p=1479144&viewfull=1#post1479144
https://forum.audirsclub.it/showthread.php?83153-Sito-on-line-pezzi-di-ricambio&p=1490090&highlight=#post1490090

:blink: :wacko: :ph34r:

gian8p
20-10-2023, 18:47
provate a leggere i 4 messaggi dell'utente DianaTerry.
cliccate sul nome e poi "visualizza messaggi forum".
non vi pare mica "un po' strano"??