PDA

Visualizza Versione Completa : S6 Avant TDI vs A6 Avant 55 TFSI e QUATTRO



Aldebaran
09-05-2020, 17:30
Ciao a tutti, voglio cambiare auto e sono indeciso. Mi piacerebbe restare sul diesel molto potente e sportivo ma allo stesso tempo vedo nella 55 TFSI e un modello che sarà sempre più presente nei listini di tutte le case. Immagino che quest'ultima possa mantenere valore più alto nel tempo ed essere un giorno più vendibile.
Non voglio scegliere in base ai km che percorro, sarà quindi un bel dilemma.
Entrambe hanno quasi pari potenza, la 55 meno coppia e forse si sentirà. La 55 consumerebbe davvero poco. Della S6 apprezzo la linea più sportiva, e l'indiscutibile coppia, anche se con terminali inguardabili. La 55 di listino costerebbe anche meno...diciamo che sarei al 70% S6 e 30% 55 come convinzione.
Voi cosa ne pensate? Valutazioni ecc.. grazie

dalcro
09-05-2020, 17:51
S6 Diesel
Inquina meno e nel quotidiano veloce secondo me è più appagante (la coppia la senti sempre).
Se vai in pista rimpiangi (forse) la 55

A pari potenza valuta anche l'arco di erogazione cioè il campo di giri tra coppia massima e potenza massima.

(comprare un'auto per la rivendita è come prendere una casa pensando alla vecchiaia)

memo
21-05-2020, 08:09
mah, penso che per " tirare " lo faranno entrambe
la S6 e' più visibile e più aggressiva ,terminali a parte che magari puoi sostituire

se non ti preoccupi del chilometraggio , non vedo perché dovresti farlo per la rivendibilita' , quando sara' ora , farai il tuo bel bagno di sangue, come tutti ;
a livello di bere, non penso che si discostino molto una dall altra, ma vale comunque il discorso sopra in merito ai km

quindi ,se ce' da votare, voto per S6

ciau

Sabato
21-05-2020, 16:13
ma anche la 55 è ibrida?
comunque ci sono 10000 euro di differenza. io prenderei la 55. forse con un pack sline se esiste.

a meno che non ti riferisci a questa ibrida plug in
S line plus 55 TFSI e quattro S tronic

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a6/a6-avant-tfsi-e.html

Aldebaran
22-05-2020, 08:28
S6 Diesel
Inquina meno....


E' ibrida quindi inquina nettamente di meno dai dati dichiarati


....
a livello di bere, non penso che si discostino molto una dall altra, ma vale comunque il discorso sopra in merito ai km
quindi ,se ce' da votare, voto per S6
ciau

Dai dati dichiarati fa 47km litro


ma anche la 55 è ibrida?
comunque ci sono 10000 euro di differenza. io prenderei la 55. forse con un pack sline se esiste.

a meno che non ti riferisci a questa ibrida plug in
S line plus 55 TFSI e quattro S tronic

https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a6/a6-avant-tfsi-e.html


Si, è quella...ma osservando le differenze non capisco perché la 55 (top di gamma plug-in) non abbia le 4 ruote sterzanti e la trazione integrale permanente che è solo per i V6...potevano accessoriarla meglio, inoltre avendo un 4 cilindri monta steptronic anziché tiptronic. Sono convinto che uscirà una super potenziata con motore V6 benzina.

Ma a queste condizioni preferisco di gran lunga S6....grazie a tutti per essere intervenuti

memo
13-07-2020, 14:04
47 con un litro se la usi ibridamente in citta'

se me la dai in mano una settimana, ti faccio vedere che fara' i 10/12 come fanno bene o male tutte


cmq
l'hai presa l'S6?

Aldebaran
01-08-2020, 16:54
Arriva ad ottobre

dalcro
01-08-2020, 18:15
E' ibrida quindi inquina nettamente di meno dai dati dichiarati....
Dai dati dichiarati fa 47km litro...
Fosse vero al 50% sarebbe un capolavoro ma mi pare siamo sui 12.

Comunque bella,

Aldebaran
02-08-2020, 11:46
Comunque poco dopo il dubbio sono rinsavito e preferisco la S6...trazione integrale permanente, 4 ruote sterzanti e tiptronic solo per fare quale esempio.
Pensavo che sulla top di gamma plug-in, la 55 TFSI e, ci fosse almeno una dotazione "più importante"

memo
04-08-2020, 11:41
eh , io ho provato a giocare con il configuratore audi per una S6
sono arrivato a 115 mila euro
poi mi sono spaventato

- - - Updated - - -

ce' di bello che ci sono i carboceramici in opzione