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Visualizza Versione Completa : Testata da rifare ? vale la pena?



andros94
10-05-2020, 13:56
Ciao ragazzi penso che molti mi conosceranno ormai per il famoso probkema dell aria nei tubi del radiatore dell anno scorso :).. bene il problema è sempre rimasto, ma con tappo mezzo avitato ho cammina e quindi mi sono posto meno il problema, perchè facevo davvero tratti corti e finche non arrivava a 90 gradi, l acqua non spariva... ora il bello, ultimi 2 mesi complice corona, la macchina lho presa per andare a lavoro 2 volte a settima, le altre andavo in motorino anche perchè son 3 km... e tutto ok, ieri sono uscito per un oretta, e ho fatto scaldare l auto camminando in paese per servizi... dopo un anno che questo problema mi assale stamattina scendo, e vedo l acqua giu di un cm... vabbè mi faccio coraggio e apro il tappo olio e noto sotto al tappo il colore dell olio tra grigio e marroncino, giusto 3 4 schizzi non di più... morale? Sicuro la testata andata ormai, da una parte dico menomale xk ho capito il problema che nessuno dei meccanici capiva dopo un anno, dall altra, complice che vorrei cambiare auto, che faccio? In base alle molte vostre esperienze, vale la pensa cambiare la testata e poi venderla oppure la rottamo? I xosti per aggiustarla credo siani alti ma a voi la parola, si tratta sempre dell a3 , 2003 , 1.9 bkc 105 cv a voi i commenti, scusate mi sono dioungato troppo :)

Sabato
10-05-2020, 14:13
Ma il 1.9 aveva questo difetto?
Riparare per vendere non ti conviene. Mettila in vendita con testata rotta a 500 euro e togliti il pensiero. Se poi non fosse la testata ma la guarnizione sarebbe diverso ma se invece della testata fosse il monoblocco sarebbe ancora diverso.

andros94
10-05-2020, 14:51
Ma il 1.9 aveva questo difetto?
Riparare per vendere non ti conviene. Mettila in vendita con testata rotta a 500 euro e togliti il pensiero. Se poi non fosse la testata ma la guarnizione sarebbe diverso ma se invece della testata fosse il monoblocco sarebbe ancora diverso.

Penso sia solo la guarnizione, comunque no il 1.9 non era afflitto dal problema ma comunque ha 217 mila km quindi ci puo stare

Sabato
10-05-2020, 16:07
si infatti credevo che fosse crepata la testata. per la guarnizione il lavoro potrebbe anche starci, ci fai pure la distribuzione se non è recente e con massimo 500 euro te la cacci, anche meno nelle nostre zone del sud italia covid19 free. se l'auto è in buono stato ci fai qualche altro km (250000) e poi la cifra spesa la riprendi di sicuro e puoi cercare con più calma la nuova macchina.
comunque si tratta di un ottimo motore con consumi che sui più recenti secondo me non trovi.

andros94
10-05-2020, 19:21
si infatti credevo che fosse crepata la testata. per la guarnizione il lavoro potrebbe anche starci, ci fai pure la distribuzione se non è recente e con massimo 500 euro te la cacci, anche meno nelle nostre zone del sud italia covid19 free. se l'auto è in buono stato ci fai qualche altro km (250000) e poi la cifra spesa la riprendi di sicuro e puoi cercare con più calma la nuova macchina.
comunque si tratta di un ottimo motore con consumi che sui più recenti secondo me non trovi.
La distribuzione ha 30 mila km quindi non la faccio ancora, penso di farla comunque, anche se devo dire la verità ho letto che sotto al tappo si potrebbe fare qualche macchiolina di condensa se la macchina viene presa poco e non viene scaldata e io sono 2 mesi che prendo l auto solo per andare a lavoro e l'auto non si riscalda mai perchè sono solo 2 km si e no... penso sia condensa e non cremina ma cimunque ha il problema dell'aria nei tubi, penso di venderla comunque perchè ha bisogno di altri lavori vicino, ammortizzatori, gomme, vernice, e sinceramente facendo due conti spendere oltre 2000 euro su una macchina di 17 anni non me la sento :)

Sabato
10-05-2020, 19:56
penso di venderla comunque perchè ha bisogno di altri lavori vicino, ammortizzatori, gomme, vernice, e sinceramente facendo due conti spendere oltre 2000 euro su una macchina di 17 anni non me la sento :)

Ad un certo punto diventa accanimento. Meglio cambiare se si può. Le ultime a3 1600 si trovano di due anni a circa 18500 euro di solito importate dalla germania. Come le golf che hanno il vantaggio di avere interni più moderni senza lo schermo appeso.

andros94
10-05-2020, 22:24
Ad un certo punto diventa accanimento. Meglio cambiare se si può. Le ultime a3 1600 si trovano di due anni a circa 18500 euro di solito importate dalla germania. Come le golf che hanno il vantaggio di avere interni più moderni senza lo schermo appeso.

Purtroppo non posso finanziare tutti quei soldi infatti sto puntando ad un 1.6 del 2014.. non automatico perchè a quanto leggo ha troppi problemi il 7 marce a secco anche se 2014... quindi rischio troppo, e quindi sto cercando un manuale

Sabato
11-05-2020, 13:17
il 1.6 è a secco? comunque a circa 10000 dovresti trovarla.

andros94
11-05-2020, 20:02
il 1.6 è a secco? comunque a circa 10000 dovresti trovarla.

Purtroppo si e non me la sento di prendere il 7 a secco, l 2.0 mi costerebbe tra assicurazione e bollo un patrimonio in più, essendo in campania, quindi sono alla ricerca di un manuale, magari con non piu di 130 mila km, e buon prezzo

andros94
19-05-2020, 23:24
Ad un certo punto diventa accanimento. Meglio cambiare se si può. Le ultime a3 1600 si trovano di due anni a circa 18500 euro di solito importate dalla germania. Come le golf che hanno il vantaggio di avere interni più moderni senza lo schermo appeso.

scusate io ho notato una cosa strana, ormai quelli del forum sanno che ho un problema da un anno di aria nei tubi non uscita di aria calda.. ora è estate, prendo l'auto stasera percorro 20 km temperatura fissa a 90, scendo e radiatore freddo e tubo che va alla termostatica freddo, sarà questo infame che per un anno mi ha fatto smadonnare, anche testandolo e io non ho avuto l'idea di cambiarlo???

dalcro
19-05-2020, 23:29
Si, ricordo la discussione.
Tutti i pezzi che potevano far casino erano buoni.

andros94
23-05-2020, 19:12
Si, ricordo la discussione.
Tutti i pezzi che potevano far casino erano buoni.

Oggi ho fatto un altra prova, ho bloccato il termostato sempre aperto, e ho notsto che ora si riscalda il radiatore che l aria esce calda, almeno per ora, ma comunque dal tubo di ritorno torna sempre acqua e aria, da un anno, ripeto no morge no acqua nell olio, no olio nell’acqua no fumo bianco e auto ok