PDA

Visualizza Versione Completa : KIT LUCI DIURNE LED A6



Pagine : [1] 2

ippo030601
27-02-2009, 20:48
Ciao a tutti, volevo sapere se ci sono novità sul KIT LUCI DIUNE LED AUDI A6 AVANT MOELLO 2007.
E' POSSIBILE CHE AUDI NON COMMERCIALIZZI UN KIT COME QUELLO DEI FARI A LED POSTERIORI?
NE SA QUALCUNO QUALCOSA?
AVEVO LETTO UN POST AD OTTTBRE 2008 DOVE SI PARLAVA DI UN MECCANICO AUDI CHE DICEVA CHE LA TRAFORMAZIONE ERA POSSIBILE, VISTO CHE L'ALLOGGIAMENTO DELLA NUOVA A6 AVANT 2008/2009 ERA UGUALE A QUELLO DELLA VERSIONE PRECEDENTE

Audiman
01-03-2009, 01:36
AVEVO LETTO UN POST AD OTTTBRE 2008 DOVE SI PARLAVA DI UN MECCANICO AUDI CHE DICEVA CHE LA TRAFORMAZIONE ERA POSSIBILE, VISTO CHE L'ALLOGGIAMENTO DELLA NUOVA A6 AVANT 2008/2009 ERA UGUALE A QUELLO DELLA VERSIONE PRECEDENTE

Il post l'avevo fatto io, proprio in occasione della presentazione del A6 restyling. Il capo officina ha detto esattamente ciò, però l'unico problema di cui non ha tenuto conto è che i nuovi fari non hanno le frecce, poichè sulla nuova A6 sono collocate sugli specchietti.

ippo030601
23-03-2009, 13:16
Mi sono informato, e le freccie sui fari anteriori ci sono. Le freccie che sono state spostate sono quelle laterali (sul parafango) che sono state migrate sullo specchietto.
Ma quindi il capo officina ha confermato che gli attacchi e l'alimentazione sono uguali?
Grazie

Audiman
23-03-2009, 14:14
Ma quindi il capo officina ha confermato che gli attacchi e l'alimentazione sono uguali?


Devo tornare a sentire... Ne avevamo discusso in occasione della presentazione della "nuova" A6 e secondo lui era solo un questione di configurazione di centraline.:rolleyess:

kuki
18-05-2009, 09:29
raga, io mi sono piu che informato, documentato direi....ci sono vari problemi per effettuare questa modifica, cmq il costo si aggira intorno ai 4000euri, materiale e montaggio....però vi assicuro che il tutto è fattibile

ippo030601
18-05-2009, 14:05
In Audi come al solito non vogliono fare modifiche Dicono di attendere un KIT che chissà se faranno mail. I fari sono uguali, l'unico problema sembra la codifca della centralina CNB. Visto che i LED hanno un assorbimnto inferiore di corrente, sul computer di bordo verrebbe segnalato lampadina di posizione bruciata. Forse ci vorrebe qualche dispositivo che inganni la centralina. Dicevano in officina Audi che la spesa non è così proibitiva. Si parla dell'acquisto dei fari (sulla mia auto sono già xenon plus) intorno ai 400 eur cadauno e poi la manodopera del cambio fari. Quindi crca €uro 900. I problemi che rimangono sono: errore della centralina che non so se si può riprogrammare, ed il solito problema "POLITICO" Audi che non permette modifiche. Bisogna acquistare i pezzi come ricambi di un'altra A6 Avant 3.0 TDI quattro nuova versione. PAZZESCO
Se qualcuno ha notizie più precise, scrivetemi; io sono seriamente interessato.

Audiman
18-05-2009, 23:22
raga, io mi sono piu che informato, documentato direi....ci sono vari problemi per effettuare questa modifica, cmq il costo si aggira intorno ai 4000euri, materiale e montaggio....però vi assicuro che il tutto è fattibile

Azz!! 4000 euri:ohmy::ohmy::ohmy:
Mi sembra alquanto eccessivo. Forse ti riferisci all'impianto completo di lavafari e autolivellamento....

kuki
19-05-2009, 11:17
mi riferisco a tutto cio che occorre per avere un lavoro finito e pulito...i pezzi da sostituire sono molti, fari(bi xenon) centraline led, centraline per assorbimento corrente derivate dai led, riprogrammazione centralina, e leve comando abbaglianti, poiche la nuova a6 ha un diverso sistema di abbaglianti + montaggio, il tutto intorno ai 4000 eurini, non mi sono documentato soltanto, un mio amico l ha fatto sulla allroad del 2007, il risultato è bello, però 4000 eurini son tanti e visto che tra un anno voglio cambiare la mia, nn credo che ne valga la pena....credo che le mie prossime 250 euro saranno per una mappa della centralina, almeno 50 cv quando sono alla guida si sentono mentre i led alla guida nn li vedo!!!

Audiman
19-05-2009, 14:07
mi riferisco a tutto cio che occorre per avere un lavoro finito e pulito...
[....]credo che le mie prossime 250 euro saranno per una mappa della centralina, almeno 50 cv quando sono alla guida si sentono mentre i led alla guida nn li vedo!!!

Sarebbe già un buon risultato riuscire ad installare solo i fari senza il kit di autolivellamento ne il lavafari. Sapresti indicarmi cosa occorre per rendere funzionanti tali gioiellini?
Sono convinto pure io che una bella rimappa sia più visibile dei fanali... almeno per il guidatore:laugh:

Dr.Vazzo
19-05-2009, 19:57
solo 250 euro una rimapppatura ?? però!! dalle mie parti ne vogliono molti di più!!! almeno 500!!!

Audiman
20-05-2009, 00:24
solo 250 euro una rimapppatura ?? però!! dalle mie parti ne vogliono molti di più!!! almeno 500!!!

Quoto! Davvero un buon prezzo 250€

kuki
20-05-2009, 08:14
Quoto! Davvero un buon prezzo 250€

questo è uno sconto riservato a me, l ingegnere è mio cliente ed ormai è la quarta vettura che mi rimappa, per cui......


Sarebbe già un buon risultato riuscire ad installare solo i fari senza il kit di autolivellamento ne il lavafari. Sapresti indicarmi cosa occorre per rendere funzionanti tali gioiellini?
Sono convinto pure io che una bella rimappa sia più visibile dei fanali... almeno per il guidatore:laugh:

allora, per l impianto lavafari va bene il vecchio, per quanto riguarda l auto livellamento è da sostituire, insieme ai fari, in piu occorrono 2 centraline aggiuntive per i led, per il loro funzionamento, una centralina che "gestisce" l assorbimento maggiore di 1watt rispetto alle vecchie posizioni, l aggiornamento del sistema ed infine il leveraggio interno( leva sx sul piantone sterzo) per il diverso funzionamento degli abbaglianti. non chiedetemi il codice delle centraline perche nn lo conosco, ovviamente a tutto cio va agguinta manodopera, che nn è poco, visto che si smontano paraurti e parafanghi anteriori, nonche piantone di sterzo, e tutto cio che ne consegue. se riesco farò una foto alla all road del mio amico che ha effettuato questa modifica, dove essa si noterà a prima vista, data la presenza di frecce sui parafanghi e non sugli specchietti

Audiman
20-05-2009, 22:52
questo è uno sconto riservato a me, l ingegnere è mio cliente ed ormai è la quarta vettura che mi rimappa, per cui......


Diciamola tutta allora:wink::laugh:

Dr.Vazzo
21-05-2009, 17:56
[QUOTE=kuki;200323]questo è uno sconto riservato a me, l ingegnere è mio cliente ed ormai è la quarta vettura che mi rimappa, per cui......



AHHHHHHHHHHHHHH mò mi sembrava strano!!! perchè a dirla tutta qui la cifra che chiedono è sempre intorno alle € 600!!!
mica male !!!
beh facci sapere come va il tuo bolide con la rimappa!!! :biggrin:

noi nel frattempo continueremo a rosicare un pò!!!! :dry::biggrin:

ippo030601
25-05-2009, 13:28
Quindi ritorniamo a monte. La solita Politica della Casamadre. O cambi auto o rimani come sei. Visto che si tratta di un restyling, potevano tranquillamente dopo quasi 8 mesi dalla presentazione, fare qualcosina per accontentare i vecchi clienti affezionati. Non è uno sconvolgimento dell'auto in quanto chi ha lo xenon plus, ha già autolivellamento, centralina per scarica gas; è solo una questione di riprogrammazione centralina ed assorbimento minore dei LED. E' possibile che non si trovi nessuno in Italia che possa farlo?
Ciao e buona giornata a tutti.

Audiman
26-05-2009, 01:18
La solita Politica della Casamadre. O cambi auto o rimani come sei. Visto che si tratta di un restyling, potevano tranquillamente dopo quasi 8 mesi dalla presentazione, fare qualcosina per accontentare i vecchi clienti affezionati.

Chiaramente devono promuovere la vendita della A6 restyling. Dal momento che tale restyling è piuttosto modesto, se commercializzassero un kit per convertire la "vecchia 4F", commercialmente non avrebbe più senso comprare la nuova.:dry:

ippo030601
26-05-2009, 12:39
Si su questo hai ragione effettivamente. Ma avevano tenuto un comportamento diverso per il KIT luci posteriori a LED regolarmente distribuito dalla AUDI e anche da Navistore.
Speriamo che qualcuno senta la mia stessa esigenza e spinga la cosa.

CHI FOSSE INTERESSATO ALLA TRASFORMAZIONE COMUNQUE, può segnalare gratuitamente al nr. del Servizio CLIENTI di AUDI ITALIA.
Mi è stato detto che AUDI raccoglie le domande/richieste e segnalazioni e le invia alla Casa Madre in Germania. Naturalmente maggiore è l'interesse, più probabile sarà la possibilità di una commercializzazione UFFICIALE.

Audiman
26-05-2009, 15:55
CHI FOSSE INTERESSATO ALLA TRASFORMAZIONE COMUNQUE, può segnalare gratuitamente al nr. del Servizio CLIENTI di AUDI ITALIA.
Mi è stato detto che AUDI raccoglie le domande/richieste e segnalazioni e le invia alla Casa Madre in Germania. Naturalmente maggiore è l'interesse, più probabile sarà la possibilità di una commercializzazione UFFICIALE.

Tentare non nuoce: provvedo subito a fare la richiesta, aggiungendo pure quella di un bel kit per MMI 3G...

ippo030601
21-08-2009, 18:14
:icon_dho::help:ho letto in un altro forum (motortribe) che per la TT è stato lanciato da Casa Audi, un kit per fari diurni a led- Lo stesso prevede il montaggio delle luci della TTS. Spettacolo !!!!

Link: http://www.motortribe.it/community/forum/f147/sostituzione-fari-tt-con-tts-in-concessionaria-28129/

Sembra forse che nella ns. Casa Madre si stia muovendo qualcosa di interessante. Voi avete notizie in merito del KIT per Audi A6 Avant 4F? Sento in giro diverse richieste, ma non si concludono mai.

Audiman
21-08-2009, 18:25
:Voi avete notizie in merito del KIT per Audi A6 Avant 4F? Sento in giro diverse richieste, ma non si concludono mai.

Al momento mi risulta calma piatta al riguardo della nostra auto:sad3:

ippo030601
21-08-2009, 18:56
:lurk::angryfire_1:Audiman, sei sempre Grande !!!
Presserò ancora con altre conoscenze (di altri possessori di Audi) sino allo stremo....
Tienimi informato.
Appello a tutti gli altri possessori di Audi A6 4F unitevi a NOI....
VOGLIAMO I FARI ORIGINALI AUDI A LED XENON PLUS per le ns. A6.

Dr.Vazzo
21-08-2009, 19:04
Appello a tutti gli altri possessori di Audi A6 4F unitevi a NOI....
VOGLIAMO I FARI ORIGINALI AUDI A LED XENON PLUS per le ns. A6.

anche noi possessori di audi a6 c5-4b vogliamo i fari originali audi a led xenon plus!!!!

:laugh:

Audiman
21-08-2009, 23:48
Presserò ancora con altre conoscenze (di altri possessori di Audi) sino allo stremo....

Ormai in concessionaria scappano via quando mi vedono... :wink:

CRIBBIOA6
24-08-2009, 01:16
ciao audiman anche nella mia conce scappano via si nascondono piu' precisamente
voglio anche io i fari con i led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Audiman
25-08-2009, 01:49
ciao audiman anche nella mia conce scappano via si nascondono piu' precisamente


Che dire... anche se si scocciano un po' nel fornire informazioni, è il minimo che possano fare... con tutti gli Euri che gli diamo con i vari tagliandi:blink:

Dr.Vazzo
27-08-2009, 13:12
Che dire... anche se si scocciano un po' nel fornire informazioni, è il minimo che possano fare... con tutti gli Euri che gli diamo con i vari tagliandi:blink:

io ci ho dato a mucchio a fare i tagliandi all'audi: hanno dei prezzi inarrivabili per le mie tasche...poi ogni 15mila km che io li faccio in tre mesi....impossibile per me andare da loro!!!:ph34r::ph34r:

Audiman
27-08-2009, 17:09
io ci ho dato a mucchio a fare i tagliandi all'audi: hanno dei prezzi inarrivabili per le mie tasche...poi ogni 15mila km che io li faccio in tre mesi....impossibile per me andare da loro!!!:ph34r::ph34r:

Impossibile ma raccomandabile se l'auto è in garanzia. Anche se per legge i tagliandi eseguiti presso officine non autorizzate ma eseguiti con ricambi originali sono equiparabili a quelli delle officine autorizzate, tuttavia non si sa mai che in Audi possano fare delle storie per non applicare la garanzia :sick:

fast530d
28-08-2009, 21:01
Un mio amico li ha fatti montare sull'audi a3 2008 da un centro ke elabora le macchine...Ottimo risultato sembra la nuova audi a6..Li hanno messo 8 led all'interno del faro....

ippo030601
03-09-2009, 13:42
Io sono sempre dell'opinione che se possibile, bisognerebbe usare sempre ricambi originali Audi.
Per tornare ai fari diurni a led, ho girato sino ad ora penso 8 concessionarie e...quando pongo la domanda, dapprima paiono disponibili, ma poi quando mi faccio interessato veramente, non chiamano più, non rispondono al telefono ecc.
Sono cliente Audi da 15 anni circa, e penso che oltre a me ci siano Clienti fedelissimi da molti più anni di me.
Come dice Audiman, almeno le risposte ce le devono.
Forza non perdiamoci d'animo, per le Audi TT hanno fatto il Kit, io sono sul pezzo di Audiman da novembre 2008.
Se tutti chiedono qualcosa a Ingolstadt dovranno fare qualcosa!

Audiman
04-09-2009, 23:48
Se tutti chiedono qualcosa a Ingolstadt dovranno fare qualcosa!

Non sarebbe male fare un bella manifestazione di protesta con tanto di striscioni, slogan e bandiere :wink::biggrin::biggrin::biggrin:

pablo
08-09-2009, 14:47
raga anche a me interessa questa modifica...voglio i led!!ho provato anche a scollare il faro ma non ci sono riuscito...cosa che ho avevo fatto sulla A3!!
avete altre notizie??si possono montare o no senza sostituire nulla di carrozzeria??
grazie

ippo030601
04-10-2009, 23:32
Ma quindi sei riuscito a sostituire i fari xenon plus dell'audi a6 4f con I nuovi fari xenon plus dell'a6 2009 senza scollare e reincollare I vecchi fari? E per I collegamenti dei fari (so che la cablatura dei fili e' diversa) come hai fatto.? So che qualcuno ha provato a sostituire l'interno del vecchio faro con il nuovo, acquistando 2 nuovi fari, e sostituendo tutto l'interno, ma poi ha avuto problemi di infiltrazioni d'acqua.
Esistono dei kit anche per i cavi? Se invece hai utilizzato il nuovo faro, non hai avuto problemi di dimensioni sul paraurti? Gli attacchi strutturali interni sono uguali? Come vedi ho un po' di domande, ma se riesci, ti prego di chiarirmi questa oramai mia ossessione. Per rispondere al tuo problema, ti dico che alcuni elettrauto, montano accanto al faro delle piccole resistenze, in modo che possano assorbire l'energia necessaria a quella assorbita dalle lampadine originali/fari diurni. Cosi' il computer di bordo viene aggirato e non segnala in continuazione lampadina bruciata. Attendo tue spiega. Grazie.

pablo
05-10-2009, 08:46
Ma quindi sei riuscito a sostituire i fari xenon plus dell'audi a6 4f con I nuovi fari xenon plus dell'a6 2009 senza scollare e reincollare I vecchi fari? E per I collegamenti dei fari (so che la cablatura dei fili e' diversa) come hai fatto.? So che qualcuno ha provato a sostituire l'interno del vecchio faro con il nuovo, acquistando 2 nuovi fari, e sostituendo tutto l'interno, ma poi ha avuto problemi di infiltrazioni d'acqua.
Esistono dei kit anche per i cavi? Se invece hai utilizzato il nuovo faro, non hai avuto problemi di dimensioni sul paraurti? Gli attacchi strutturali interni sono uguali? Come vedi ho un po' di domande, ma se riesci, ti prego di chiarirmi questa oramai mia ossessione. Per rispondere al tuo problema, ti dico che alcuni elettrauto, montano accanto al faro delle piccole resistenze, in modo che possano assorbire l'energia necessaria a quella assorbita dalle lampadine originali/fari diurni. Cosi' il computer di bordo viene aggirato e non segnala in continuazione lampadina bruciata. Attendo tue spiega. Grazie.
allota il tutto è uguale..non hai problemi di carrozzerie ecc....io ho levato xenon plus originali e montato questi bixenon con led originali!!
funziano tutto tranne i led che vanno codificati
tutto qui
i connettori ho usato quelli originali...devi prendere però insieme ai fari tutta l'elettronica centraline lampade ecc...perchè sono completamente diverse dagli xenon plus

simovareseA6
05-10-2009, 12:47
volete la mia ? ha i fari che tanto vi piacciono ...

ippo030601
05-10-2009, 13:59
allota il tutto è uguale..non hai problemi di carrozzerie ecc....io ho levato xenon plus originali e montato questi bixenon con led originali!!
funziano tutto tranne i led che vanno codificati
tutto qui
i connettori ho usato quelli originali...devi prendere però insieme ai fari tutta l'elettronica centraline lampade ecc...perchè sono completamente diverse dagli xenon plus

Grande!!!
Ma riesci a darmi i codici dei relativi pezzi di ricambio?
Fari codice xxx xxxxx
Connettori xxx xxxxx
Elettronica xxx xxxx
ecc.

Ma ora quindi non riesci a farli accendere? Oppure hai problemi quando accendi le luci diurne o le posizioni si accende la spia lampada bruciata?


volete la mia ? ha i fari che tanto vi piacciono ...

Ma la tua è il nuovo modello fine 2008?!

simovareseA6
05-10-2009, 18:43
la mia è un luglio 2009 .... ultimissimo direi

ippo030601
08-10-2009, 13:25
allota il tutto è uguale..non hai problemi di carrozzerie ecc....io ho levato xenon plus originali e montato questi bixenon con led originali!!
funziano tutto tranne i led che vanno codificati
tutto qui
i connettori ho usato quelli originali...devi prendere però insieme ai fari tutta l'elettronica centraline lampade ecc...perchè sono completamente diverse dagli xenon plus

Non ho più ricevuto seguito Pablo:blink:

Grande!!!
Ma riesci a darmi i codici dei relativi pezzi di ricambio?
Fari codice xxx xxxxx
Connettori xxx xxxxx
Elettronica xxx xxxx
ecc.

Ma ora quindi non riesci a farli accendere? Oppure hai problemi quando accendi le luci diurne o le posizioni si accende la spia lampada bruciata?

ippo030601
12-10-2009, 13:17
Non ho più ricevuto seguito Pablo:blink:

Grande!!!
Ma riesci a darmi i codici dei relativi pezzi di ricambio?
Fari codice xxx xxxxx
Connettori xxx xxxxx
Elettronica xxx xxxx
ecc.

Ma ora quindi non riesci a farli accendere? Oppure hai problemi quando accendi le luci diurne o le posizioni si accende la spia lampada bruciata?

Pablo. non abbiamo ricevuto più tue news?!?!?!?!? :blink::cry::sad11:

ippo030601
27-10-2009, 13:55
Pablo. non abbiamo ricevuto più tue news?!?!?!?!? :blink::cry::sad11:

Pablo, non ha dato più risposta al famoso quesito. Nel frattempo nel web ho trovato qualkcuno che ha fatto la modifica con pezzi di ricambio originali AUDI.
LA modifica è stata effettuata con una Audi A6 senza bi-xenon, e sembra funzioni.
Lascio anche a Voi tutti link da consultare....... attendendo part number da Pablo.
Spero che anche Voi tutti mi diate news.


http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://audiforum.us/c6-platform/10156-a6-led-headlights-retrofit.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituzione%2Bled%2Bd iurni%2Baudi%2Ba6%26tq%3DReplacement%2BLED%2Bdayti me%2Baudi%2Ba6%26sl%3Dit%26tl%3Den

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://audiforum.us/c6-platform/10156-a6-led-headlights-retrofit.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituzione%2Bled%2Bd iurni%2Baudi%2Ba6%26tq%3DReplacement%2BLED%2Bdayti me%2Baudi%2Ba6%26sl%3Dit%26tl%3Den

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://audiforum.us/c6-platform/10156-a6-led-headlights-retrofit.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituzione%2Bled%2Bd iurni%2Baudi%2Ba6%26tq%3DReplacement%2BLED%2Bdayti me%2Baudi%2Ba6%26sl%3Dit%26tl%3Den

CRIBBIOA6
27-10-2009, 15:23
simovarese complimenti ma noi siamo poveri mortali non possiamo comprarci un altra a6:tongue::icon_dho:
complimenti ottima scelta

lucachd
28-10-2009, 21:26
ragazzi io ho acquistato per sbaglio dei fari USATI per audi A6 4F con i led! del nuovo modello!
sono senza centraline però! dovrete cercarvele o comprarle!

se li volete ditemelo che vi faccio un prezzaccio tipo 350€ tutti e due altrimenti il rimando indietro! ;-)

giuare
29-10-2009, 08:52
ragazzi io ho acquistato per sbaglio dei fari USATI per audi A6 4F con i led! del nuovo modello!
sono senza centraline però! dovrete cercarvele o comprarle!

se li volete ditemelo che vi faccio un prezzaccio tipo 350€ tutti e due altrimenti il rimando indietro! ;-)


Intanto mi prenoto mettendomi in coda e attendo le seguenti notizie:
sono originali?
le parabole che lampadine dovrebbero montare?
puoi postare delle foto sia fronte che retro?
come mai un prezzo troppo basso rispetto quello che ho visto in giro?
Grazie

lucachd
29-10-2009, 09:13
sono originali. e dopo faccio tutte le foto che volete.

io entro lunedì devo decidere. o li rimando indietro o li tengo.
quindi vedete voi.


comunque dopo faccio le foto. non li ho guardati bene, ho aperto la scatola visto che non erano i miei e richiuso!!:cry:

lucachd
29-10-2009, 10:56
allora appena fatto le foto, li ho testati, i led non funzionano.
ci sarebbe da aprirli, far controllare la scheda elettronica e poi richiuderli. Un ragazzo che ho conosciuto dal forum mette a posto schede elettroniche per lavoro.....

sono del 2008 quindi come nuovi.

codice:
4F0 941 004 (650€)
4F0 941 003 (650€)

non ho capito se sono xenon o bixenon, hanno quella lampada interna, ma hanno anche la serranda dei bixenon....che ho testato e si alza e si abbassa....quindi non saprei proprio.

le lampadine che bisogna mettere o che supportano come si vede dalla foto sono le D3S, le H7, la freccia e i led.

le centraline costano 400€ l'una (ma si trovano a 250€ l'una nuove).
E le lampade D3S costano 231€ l'una (io le avevo comprate a un ragazzo che me le ha chieste a 200€ tutte e due.)

http://img177.imageshack.us/img177/1103/dsc00335mod.jpg (http://img177.imageshack.us/i/dsc00335mod.jpg/)
http://img266.imageshack.us/img266/1558/dsc00336mod.jpg (http://img266.imageshack.us/i/dsc00336mod.jpg/)
http://img257.imageshack.us/img257/9990/dsc00337mod.jpg (http://img257.imageshack.us/i/dsc00337mod.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/3163/dsc00338mod.jpg (http://img62.imageshack.us/i/dsc00338mod.jpg/)

vedete voi, per me non ci sono problemi! come sempre se si può ci si aiuta sul forum! :wink:
se li volete ve li do, altrimenti li rimando al mittente (e spedirli indietro mi costa 40€!! :sad:)

(non li faccio vedere a mio zio che ha l'A6 4F 3.0 tdi, perchè altrimenti li vuole lui e poi devo fargli tutto io e non c'ho proprio voglia!! :wacko::biggrin:)

lucachd
02-11-2009, 09:37
visto che a nessuno interessano in settimana li rimando indietro.....ciaooo! ;-)

ippo030601
17-11-2009, 22:52
Ciao, scusa ho letto solo ora il msg. Sembrano proprio belli. Purtroppo non saprei da che parte iniziare per sistemare a livello tecnico il faro... Centraline, lampade bixenon, led, attacchi degli attuali xenon plus a quelli nuovi, codifiche, ecc. Mi piacerebbe che i service Audi potessero essere in grado di installarli, ma si rifiutano, anche acquistando direttamente da loro i pezzi.
Mi dispiace, sapendo di poter far effettuare il lavoro da qualcuno, li avrei acquistati..ma cosi?! Ma da dove li hai acquistati? E-bay?
Ragazzi avete altre news?!? Qui tutto tace. Tra le altre cose si vocifera di una imminente presentazione della nuova a6 nel 2011. Sembra incredibile che sulla TT sia possibile la trasformazione e sulle ns. Magnifiche A6 non si possa ancora fare niente.
Pablo tu hai news?

miky
08-12-2009, 22:39
io personalmente ho fatto la modif su audi a6 3.0 ano 2005 e ho speso tra paraurti audi a6 s line 2009 e led s6 mascherine vernici etc 700e ma atenzione la manodopera e mia circa una setimana nel box 10 ore al giorno.

Dr.Vazzo
09-12-2009, 00:05
io personalmente ho fatto la modif su audi a6 3.0 ano 2005 e ho speso tra paraurti audi a6 s line 2009 e led s6 mascherine vernici etc 700e ma atenzione la manodopera e mia circa una setimana nel box 10 ore al giorno.

ma...ma...hai anche pensato alla verniciatura?!??!? tutto da solo?
se è così sei un grande!! :icon_pray:

ma per la verniciatura servono attrezzature particolari?

ippo030601
11-12-2009, 21:23
io personalmente ho fatto la modif su audi a6 3.0 ano 2005 e ho speso tra paraurti audi a6 s line 2009 e led s6 mascherine vernici etc 700e ma atenzione la manodopera e mia circa una setimana nel box 10 ore al giorno.

Ma hai dovuto fare modifiche per gli attacchi del paraurti, mascherina, o coincidevano tutti. (a parte i fari)

pablo
09-01-2010, 12:26
Pablo, non ha dato più risposta al famoso quesito. Nel frattempo nel web ho trovato qualkcuno che ha fatto la modifica con pezzi di ricambio originali AUDI.
LA modifica è stata effettuata con una Audi A6 senza bi-xenon, e sembra funzioni.
Lascio anche a Voi tutti link da consultare....... attendendo part number da Pablo.
Spero che anche Voi tutti mi diate news.


http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://audiforum.us/c6-platform/10156-a6-led-headlights-retrofit.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituzione%2Bled%2Bd iurni%2Baudi%2Ba6%26tq%3DReplacement%2BLED%2Bdayti me%2Baudi%2Ba6%26sl%3Dit%26tl%3Den

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://audiforum.us/c6-platform/10156-a6-led-headlights-retrofit.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituzione%2Bled%2Bd iurni%2Baudi%2Ba6%26tq%3DReplacement%2BLED%2Bdayti me%2Baudi%2Ba6%26sl%3Dit%26tl%3Den

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://audiforum.us/c6-platform/10156-a6-led-headlights-retrofit.html&prev=/translate_s%3Fhl%3Dit%26q%3Dsostituzione%2Bled%2Bd iurni%2Baudi%2Ba6%26tq%3DReplacement%2BLED%2Bdayti me%2Baudi%2Ba6%26sl%3Dit%26tl%3Den
raga scusate ma non ho avuto piu notifica dell'argomento...
cmq alla fine abbiamo montato il tutto con fanali e elettronica originali audi e il tutto dopo un intervento via vag e un cavo passato per l'alimentazione il tutto è ok
se volete piu info devo chiedere al mio amico che mi ha fatto il tutto

doc_chevy
25-01-2010, 23:08
...ma non fate prima a prendere i led strips su ebay?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160308840364&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

15.99 eurini e il gioco è fatto, se poi non volete piazzarli di persona, basta contattare degli esperti di tuning e il gioco è fatto

ippo030601
02-02-2010, 13:33
Sicuramente non è lo stesso risultato !!!!
Sono molto belli quelli originali.

ippo030601
28-02-2010, 16:57
raga scusate ma non ho avuto piu notifica dell'argomento...
cmq alla fine abbiamo montato il tutto con fanali e elettronica originali audi e il tutto dopo un intervento via vag e un cavo passato per l'alimentazione il tutto è ok
se volete piu info devo chiedere al mio amico che mi ha fatto il tutto

Dopo oltre 4.900 consultazioni sull'argomento, non pensavo che tante potessereo essere le consultazioni su questo problema, ... ti saremmo tutti grati Pablo, se riuscissi a darci dettagli precisi sulla sostituzione dei fari anteriori a LED "DRL" .

Sembra che il "Popolo Audi A6 4F" attenda questi chiarimenti da oltre un anno.

Pablo sei tutti noi !!!!! Attendiamo ?!?!!?

:rolleyess:

Audiman
28-02-2010, 17:25
Dopo oltre 4.900 consultazioni sull'argomento, non pensavo che tante potessereo essere le consultazioni su questo problema, ... ti saremmo tutti grati Pablo, se riuscissi a darci dettagli precisi sulla sostituzione dei fari anteriori a LED "DRL" .

Sembra che il "Popolo Audi A6 4F" attenda questi chiarimenti da oltre un anno.


Sarebbe davvero magnifico. Sto aspettando a montare i bixeno sulla mia audina e... non mi dispiacerebbe affatto montare quelli restyling :smile:

Jeantodt
28-02-2010, 19:12
Questo post mi incuriosisce da un pò, ma vedo che le news tardano ad arrivare.

mapi
28-02-2010, 19:18
raga...possessori di a6 4f....date una sbirciatina al 3d ..display digitale, che è curioso! ! a proposito Maurizio, non si puo' fare tipo un sondaggio in quel 3d ??? ciao raga...
cmq a riguardo questo post, è interessante anche se secondo il mio povero parere, è una cosa fattibile ma abbastanza dispendiosa a livello economico che non so quanto ne valga la pena (parere pero' puramente personale).
ciao raga !! :-)

Jeantodt
28-02-2010, 19:32
Ovviamente, la spesa deve valere l'impresa! ;), altrimenti il gioco non vale la candela :)

mapi
28-02-2010, 19:36
già già

ippo030601
02-03-2010, 23:49
raga...possessori di a6 4f....date una sbirciatina al 3d ..display digitale, che è curioso! ! a proposito Maurizio, non si puo' fare tipo un sondaggio in quel 3d ??? ciao raga...
cmq a riguardo questo post, è interessante anche se secondo il mio povero parere, è una cosa fattibile ma abbastanza dispendiosa a livello economico che non so quanto ne valga la pena (parere pero' puramente personale).
ciao raga !! :-)

ciao, mi hai incuriosito, in quale post? non lo trovo.
ci dai qualche riferimento più preciso?
Grazie
:wink:

mapi
03-03-2010, 14:57
@ippo030601 --> questo ---> http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=19725
ciao ciao

ippo030601
03-03-2010, 23:50
trovato. grazie

paciollaa6
08-03-2010, 21:21
Salve io ho modificato la mia A6 del 2006 al modello 2009 senza particolari problemi

mapi
08-03-2010, 21:25
@paciollaa6, foto and info .. please !

Jeantodt
08-03-2010, 21:40
e allora? Novità? paciolla aspettiamo lumi?

Audiman
08-03-2010, 23:14
Attendiamo lumi (bixenon 2009) con ansia :rolleyess:

andrea.v.82
12-03-2010, 12:44
io lho fatto nella mia a6 2700 del 2006...non servono codifiche a niente e cambiare niente...da l impianto originale dei fanali bisogna invertire solo 2 fili...il led a lo stesso assorbimento della lampada di posizione perche hanno la resistenza interna...l unico problema per ora non rilosvibile e che segna l errore nel computer di bordo della direzionalita dei fanali...tutto qui...

...dimenticavo...sempre nel lio paese e dallo stesso elettrauto e stato fatto lo stesso in una ollroad...le a ftte tutte e 2 insieme...lavoro perfettto...

...dimenticavo...sempre nel lio paese e dallo stesso elettrauto e stato fatto lo stesso in una ollroad...le a ftte tutte e 2 insieme...lavoro perfettto...

Jeantodt
16-03-2010, 23:05
novità?

blade1972
21-03-2010, 19:29
Scusate. Probabilmente qualcuno l'ha già postato il link di seguito,non sò, ma secondo vostro parere togliendo i fendi (che qui a Roma si usano forse una volta l'anno - quando si va in settimana bianca in trentino:biggrin:) con l'applicazione delle griglie che si vedono in foto si dovrebbe avere un risultato estetico ottimo senza dover modificare nulla nella carrozzeria e soprattutto senza spendere una fortuna. Che ne dite? http://cgi.ebay.de/Audi-S6-LED-TFL-Tagfahrleuchten-Gitter-APT-Modul-A6-A4_W0QQitemZ120538015778QQcmdZViewItemQQptZEinbaur ahmen_Radioblenden?hash=item1c10a02822#ht_500wt_95 6:wink:

giuare
24-03-2010, 00:41
Scusate. Probabilmente qualcuno l'ha già postato il link di seguito,non sò, ma secondo vostro parere togliendo i fendi (che qui a Roma si usano forse una volta l'anno - quando si va in settimana bianca in trentino:biggrin:) con l'applicazione delle griglie che si vedono in foto si dovrebbe avere un risultato estetico ottimo senza dover modificare nulla nella carrozzeria e soprattutto senza spendere una fortuna. Che ne dite? http://cgi.ebay.de/Audi-S6-LED-TFL-Tagfahrleuchten-Gitter-APT-Modul-A6-A4_W0QQitemZ120538015778QQcmdZViewItemQQptZEinbaur ahmen_Radioblenden?hash=item1c10a02822#ht_500wt_95 6:wink:

Ciao,
per quelle che sono state le mie ricerche non è proprio plug & play.
Se vuoi fare un lavoro ad hoc ci sono da cambiare cofano paraurti e parafanghi con quelli della S6.
Se vuoi adattarli credo si possa fare tagliando un po nella lunghezza i led.
Poi puoi optare per una soluzione un pò più economica meno invasiva e sopratutto che ti permetta di mantenere anche i fendi.
Se vai nella sezione lampade trovi le foto del lavoro che ho fatto io.
Ciao

ippo030601
21-04-2010, 20:45
Pablo. non abbiamo ricevuto più tue news?!?!?!?!? :blink::cry::sad11:
Pablo non ti abbiamo più sentito?!?!
Cosa è successo?
Sei riuscito a recuperare i codici dei pezzi da te utilizzati.
Vorremmo se possibile avere una mano, visto che in concessionario non ci aiutano...
Oltre hai fari servono quali pezzi?
Centraline, ecc....

Ti ringraziamo anticipatamente.

Ciao

Audiman
23-04-2010, 23:17
Oggi ho finalmente installato i fari bi-xeno restyling. Vanno che è una meraviglia!!! Sono uno spettacolo ma soprattutto... che luce! La notte sembra giorno rispetto alle alogene che avevo prima :laugh::laugh::laugh:

mapi
24-04-2010, 04:11
ciao maurizio, yeah !!! granddddeee! adesso ci manca una fotina pero' !??!! :-) buonanotte raga

giammarcoc
24-04-2010, 12:51
Ciao ragazzi per quanto riguarda il montare i led dell's6 secondo me non si può fare anche cambiando le griglie xkè smontando le griglie rimane cmq lo spazio per i fendinebbia sagomato ma io olevo sapere come lunghezza delle griglie c vanno? perchè se è si io onestamente taglierei il supporto interno dei fendi e li cambierei

alexx
24-04-2010, 17:10
Ciao Audiman, complimenti, la cosa mi ha sempre allettato e, come ha già chiesto Mapi qualche foto grazie................

dan_87
24-04-2010, 18:54
ma hai messo anche il lavafari col livellamento auto??

Audiman
24-04-2010, 23:35
Ciao Audiman, complimenti, la cosa mi ha sempre allettato e, come ha già chiesto Mapi qualche foto grazie................

Ho provato a fare un paio di foto questa sera col telefonino ma sono venute malissimo. Farò qualche foto domani con una fotocamera decente.

---------- Post added at 23.35.44 ---------- Previous post was at 23.29.40 ----------


ma hai messo anche il lavafari col livellamento auto??

Niente autolivellanti. Ho solamente il paraurti con i "tappi" del lavafari senza il relativo impianto. Volevo installarlo ma il preventivo era spropositato ed ho lasciato perdere: tanto il solo paraurti è più sufficiente per fare sembrare che l'auto sia nata con gli xeno.:laugh:

Jeantodt
24-04-2010, 23:55
Oggi ho finalmente installato i fari bi-xeno restyling. Vanno che è una meraviglia!!! Sono uno spettacolo ma soprattutto... che luce! La notte sembra giorno rispetto alle alogene che avevo prima :laugh::laugh::laugh:

Attendiamo le foto, nel frattempo ci dai i dettagli dell'operazione ?

costi? pezzi sostituiti e relativi codici?

Audiman
25-04-2010, 21:54
Le foto sono qua.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17032-A6-4f-gt-Frontale-S6&p=407093&posted=1#post407093

Si può vedere pure come era l'auto col vecchio paraurti "non S-line".

Per trapiantare i gruppi ottici restyling sulla "vecchia" 4F non c'è da cambiare altro eccetto, ovviamente, i gruppi ottici stessi. Gli attacchi sulla carrozzeria sono assolutamente identici.
Li ho acqustati da Navishop e fatti installare da loro in circa 4 ore. Per l'accensione dei led non occorre nessuna centralina supplementare. Costo... un esagerazione!!!!! Però ora andare in giro di notte è un piacere :icon_mrgreen:

ippo030601
25-04-2010, 22:26
Ho provato a fare un paio di foto questa sera col telefonino ma sono venute malissimo. Farò qualche foto domani con una fotocamera decente.

---------- Post added at 23.35.44 ---------- Previous post was at 23.29.40 ----------




Niente autolivellanti. Ho solamente il paraurti con i "tappi" del lavafari senza il relativo impianto. Volevo installarlo ma il preventivo era spropositato ed ho lasciato perdere: tanto il solo paraurti è più sufficiente per fare sembrare che l'auto sia nata con gli xeno.:laugh:

Audiman, alla fine sei riuscito!!! Grandissima notizia....
Ma hai acquistato da Navshop i fari? Allora avevamo ragione tutti...si può fare...
Ma l'operazione quanto costa circa?
Quindi, non si sostituisce alcuna centralina dei fari?
Che pezzi pecisamente hai cambiato?
Sono andato sul loro sito e si parla di fari anteriori della A4 8K non della A6.
Dai sono curiosissimo......Devo darmi da fare anch'io.
Rimango in attesa di tue news.
Ciao

Audiman
25-04-2010, 22:55
Audiman, alla fine sei riuscito!!! Grandissima notizia....
Ma hai acquistato da Navshop i fari? Allora avevamo ragione tutti...si può fare...
Ma l'operazione quanto costa circa?
Quindi, non si sostituisce alcuna centralina dei fari?
Che pezzi pecisamente hai cambiato?
Sono andato sul loro sito e si parla di fari anteriori della A4 8K non della A6.
Dai sono curiosissimo......Devo darmi da fare anch'io.
Ciao

Da Navishop ne hanno già fatte varie di modifiche come la mia. Il loro sito è incompleto rispetto alle cose che hanno disponibili in negozio: ti conviene telefonare. I fari che ho acquistato completi di centraline e installazione, come ho detto, li ho pagati un casino... la bellezza di 1590 €!!!!

ippo030601
25-04-2010, 23:11
Da Navishop ne hanno già fatte varie di modifiche come la mia. Il loro sito è incompleto rispetto alle cose che hanno disponibili in negozio: ti conviene telefonare. I fari che ho acquistato completi di centraline e installazione, come ho detto, li ho pagati un casino... la bellezza di 1590 €!!!!
Ma il prezzo è di entrambi i fari, non di solo uno? Il prezzo è completo di tutto? Sono originali Audi?
Fammi sapere che poi domani chiamo a questo punto.

Audiman
25-04-2010, 23:38
Ma il prezzo è di entrambi i fari, non di solo uno? Il prezzo è completo di tutto? Sono originali Audi?
Fammi sapere che poi domani chiamo a questo punto.

I fari sono ovviamente tutti e due, originali Audi e completi di tutto, montaggio incluso.

ippo030601
25-04-2010, 23:49
I fari sono ovviamente tutti e due, originali Audi e completi di tutto, montaggio incluso.
Perfetto!!!! domani chiamo.
Ma sono quelli www.navistore.it?
Ti hanno fatto un prezzo particolare?
Le foto sono della tua A6 sono bellissime.
La mia Audi A6 4F ha già i fari xenon plus, quindi non penso che ci siano complicanze.
Stanotte non dormo.

Audiman
26-04-2010, 00:15
Perfetto!!!! domani chiamo.
Ma sono quelli www.navistore.it?
Ti hanno fatto un prezzo particolare?
Le foto sono della tua A6 sono bellissime.
La mia Audi A6 4F ha già i fari xenon plus, quindi non penso che ci siano complicanze.
Stanotte non dormo.

Non Navistore ma Navishop vicino a Vicenza. Chiedi di Renzo che è il responsabile. Nel tuo caso hai la fortuna che i tuoi vecchi xeno sono commercializzabili e li puoi vendere tranquillamente oppure ottenere uno sconto su quelli nuovi. I fari costavano qualcosina di più ma mi è stato fatto uno "sconticino". Buona notte :wink:

ippo030601
26-04-2010, 00:31
Non Navistore ma Navishop vicino a Vicenza. Chiedi di Renzo che è il responsabile. Nel tuo caso hai la fortuna che i tuoi vecchi xeno sono commercializzabili e li puoi vendere tranquillamente oppure ottenere uno sconto su quelli nuovi. I fari costavano qualcosina di più ma mi è stato fatto uno "sconticino". Buona notte :wink:
Grazie ancora di tutto Audiman.
Buona notte anche a te.
:laugh::rolleyess::wave:

alexx
26-04-2010, 12:31
Questi sono i lavori da fare sulle nostre Audi (non certi lavori a caxxo) meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e complimenti ancora.

giuare
26-04-2010, 19:42
Questi sono i lavori da fare sulle nostre Audi (non certi lavori a caxxo) meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao e complimenti ancora.

Alexx stiamo parlando di 1600 euro non di noccioline, sicuramente sono una favola ma......... se permetti con quei soldi ci ho fatto:

1 treno di gomme estive
1 treno di gomme invernale
4 cerchi replica


poi se uno può togliersi lo sfizio perchè no?

Ciao
Giuseppe

Audiman
26-04-2010, 20:09
Alexx stiamo parlando di 1600 euro non di noccioline, sicuramente sono una favola ma.........


In effetti ammetto che, se la mia auto avesse già avuto i normali gruppi ottici xeno di serie, sicuramente non avrei affrontato una simile spesa. Purtroppo la mia auto ne era sprovvista e per me erano essenziali per una migliore guida notturna. Ovviamente già che c'ero ho preferito puntare sul gruppo ottico Audi più aggiornato. I soldi spesi sono davvero tanti ma ora ho un piacere di guida notturna che non potevo nemmeno immaginare con gli alogeni che avevo prima.

mapi
26-04-2010, 21:39
Ciao Maurizio, congratulation, mah volevo chiederti, a parte i due gruppi ottici completi, hai anche i part number, del rimanente materiale che ti hanno montato ? ... thanks best regards :-)

alexx
26-04-2010, 21:58
Alexx stiamo parlando di 1600 euro non di noccioline, sicuramente sono una favola ma......... se permetti con quei soldi ci ho fatto:

1 treno di gomme estive
1 treno di gomme invernale
4 cerchi replica


poi se uno può togliersi lo sfizio perchè no?

Ciao
Giuseppe

Io con la mia affermazione, di non fare lavori a caxxo, intendevo dire che se non ti puoi permettere un lavoro del genere fatto a regola d'arte (in questo caso cavolo 1600 euro sono tanti...) è meglio lasciare l'auto originale e non deturparla o peggio farla diventare pacchiana con delle modifiche appunto del caxxo......
Ciao giuare e buna serata

Audiman
26-04-2010, 23:17
Ciao Paolo! Oltre ai fari completi di centraline xeno c'è voluto l'apposito cavo (venduto pure da Kufatec) per potere interfacciare la mia vecchia connessione per alogeni con quella per bixeno. Nel tuo caso, se già hai i bixeno, non è necessario. Quanto riguarda l'accensione delle DRL a led non mi hanno messo alcuna centralina. Mi hanno comunque fatto delle modifiche sulle connessioni del devioluci per potere attivare la funzione abbagliante del bixeno. Anche questa modifica non è necessaria per chi ha già i "vecchi" bixeno.

mapi
27-04-2010, 00:21
Ciao Maurizio, quindi ricapitolando, per audine come la mia, che gia montano i bixeno di serie, ................bisogna praticamente acquistare i due gruppi ottici (che di solito vengono forniti senza le 2 centraline) .. .. poi le 2 centraline, che se non erro vanno attaccate sotto alla plastica nera del gruppo ottico... e poi ...........PLUG AND PLAY ?!?!?! :) se cosi' fosse.... 2 gruppi ottici ...........kissa' .............. :-) .... attendo delucidazioni Maurizio.
Ciao Ciao e grazie .................... buonaserata

livore
27-04-2010, 00:26
Scusa Audiman, ma l'AFS c'è?

giuare
27-04-2010, 08:55
In effetti ammetto che, se la mia auto avesse già avuto....,.

Una curiosità, ma i gruppi ottici nuovi come misura sono precisi a quelli vecchi? Guardando le foto che hai fatto mi danno l'idea che ci sia un pò di luce (spazio) in più tra le lamiere e il faro stesso. E' solo un effetto ottico?

Audiman
27-04-2010, 21:41
Scusa Audiman, ma l'AFS c'è?

Cos'è l'AFS? Se intendi il fascio di luce che gira con lo sterzo non c'è. E' il gruppo ottico normale.

---------- Post added at 21.41.31 ---------- Previous post was at 21.28.41 ----------


Una curiosità, ma i gruppi ottici nuovi come misura sono precisi a quelli vecchi? Guardando le foto che hai fatto mi danno l'idea che ci sia un pò di luce (spazio) in più tra le lamiere e il faro stesso. E' solo un effetto ottico?

In effetti ho un po' di luce in più. Devo anch'io capire se sia dovuta alla foma dei nuovi fari leggerissimamente diversa rispetto a quelli vecchi, oppure (molto probabile) ad una questione di fissaggio. Uno di questi giorni vado dal mio carrozzaio di fiducia per vedere cosa mi dice. Oggi intanto sono andato dall'elettrauto a fare regolare ad arte il fascio luminoso.

livore
27-04-2010, 23:04
Cos'è l'AFS? Se intendi il fascio di luce che gira con lo sterzo non c'è. E' il gruppo ottico normale.
Si esatto, intendevo quello, le luci a led mi fanno gola (se riesco a piazzare i miei fari) ma l'afs non vorrei perderlo, e neanche il livellamento.
A proposito, ma il livellamento adesso lo fai dall'interno come per le alogene?

Audiman
28-04-2010, 23:14
Allora nel tuo caso devi installare gli appositi fari led con la funzione AFS. Nel mio caso ho perso la possibilità di regolare l'altezza del fascio luminoso tramite l'apposita rotellina all'interno dell'auto. Però li posso tranquillamente regolare dall'esterno in in meno di 1 minuto, col cacciavite, agendo sulle apposita vite bianca di regolazione posta sulla sommità del faro. Ho segnato su di essa con un pennarello 3 posizioni differenti: -1 0 +1. Ovviamente la posizione di 0 è quella base di default sulla quale li tengo usualmente regolati ed è quella che mi è stata settata dall'elettrauto.

livore
29-04-2010, 21:33
Allora nel tuo caso devi installare gli appositi fari led con la funzione AFS. Nel mio caso ho perso la possibilità di regolare l'altezza del fascio luminoso tramite l'apposita rotellina all'interno dell'auto. Però li posso tranquillamente regolare dall'esterno in in meno di 1 minuto, col cacciavite, agendo sulle apposita vite bianca di regolazione posta sulla sommità del faro. Ho segnato su di essa con un pennarello 3 posizioni differenti: -1 0 +1. Ovviamente la posizione di 0 è quella base di default sulla quale li tengo usualmente regolati ed è quella che mi è stata settata dall'elettrauto.
Tutto chiaro, grazie.

Jeantodt
01-05-2010, 11:00
quanto spende chi ha già i bixeno senza led? che deve sostituire? solo i fari od anche le centraline? qualcuno si è inofrmato? Buon primo maggio a tutti!

mapi
01-05-2010, 11:30
ciao Jeantodt, mah penso....due gruppi ottici con annesse centraline, e lì sei a 1000.... poi sinceramente ignoro, perchè se non ci fosse null'altro da sostituire e fossero plug and play, kissà .............!!! :-) .....se non vado errato le centraline sono alloggiate dietro al gruppo ottico...
cmq se qualcuno ... ha news... volentieri .. ben accette :) ... buon 1° maggio ! ciao ciao raga !

ippo030601
01-05-2010, 14:21
Ragazzi, vanno cambiati il gruppo fari, le relative centraline (anche se hai i fari xenon plus), e tutte le componenti dei fari (viti, lampadine ecc).
Questo è quanto mi hanno riferito alcuni tecnici.
Per il livellamento automatico dei fari, dicono che dopo una ricodifica dovrebbero funzionare (ma questo non si sa con certezza).

Se qualcuno ha qualche notizia più precisa.... (punto 1)

Inoltre esiste un altro problema da non trascurare e molto importante.
I nuovi fari a led montati sulle 4F 2009 hanno una funzione particolare; in caso di luce solare, l'intensita dei led aumenta vistosamente ed automanicamente, mentre all'accensione degli anabaglianti, l'intensità dei led si allinea perfettamente a quella della lampada xenon. Provate a notare questo effetto su tutte le A5, A6 2009: è uno spettacolo ed i led (luci diurne) risaltano all'ennesima potenza !!!

ahhh dimenticavo, AUDIMAN i tuoi led si adattano in questo modo? (punto 2)

Attendo Vs. notizie (punto 1-punto 2)

Audiman
01-05-2010, 22:47
ahhh dimenticavo, AUDIMAN i tuoi led si adattano in questo modo?

Purtroppo hanno luce fissa. Piacerebbe pure a me che la luce dei led potesse adattarsi in base alla luminosità. Se scoprite come gestire questa funzione... provvedo subito.

Audiman
03-05-2010, 23:32
Cominciamo bene! Sono proprio contento! Questa sera mi sono accorto che i led del faro SX sono spenti. :cry::cry::cry::cry::cry:

Che cavolaccio sarà successo? Spero sia un fusibile saltato... anche perchè altrimenti mi tocca andare di nuovo da Navishop... e non è proprio dietro l'angolo di casa mia :ph34r:

alexx
04-05-2010, 07:13
Tranquillo Audiman, sara' qualche sciocchezza, oggi risolvi tutto senza problemi.
Ciao e buona giornata

mapi
04-05-2010, 07:23
Ciao Audiman, daiii, come dici tu speriamo sia un fusibile caxxuto, anche perchè ...se no.... che @@ .... spero vivamente tu possa risolvere al piu' presto con un semplice fusibilino :-)
ciao ciao a tutti e buona giornata !
@ alexx -> risposto ! ciao ciao

alexx
04-05-2010, 20:04
Ciao Audiman, novita' in merito ai led sul faro sx?
Spero che hai gia' risolto

Audiman
04-05-2010, 23:21
Purtroppo la mia povera audina ha ancora problemi all'occhio sinistro... nonostante le abbia provate tutte. Venerdì ritorno da Navishop per vedere di risolvere. Telefonicamente mi hanno detto che può essere tanto un semplice fili staccato quanto la centralina led andata a... pu.....! Mah! Staremo a vedere!

mapi
05-05-2010, 07:26
Ciao Maurizio, cio' mi spiace, che abbia preso la congiuntivite, hai provato con il collirio?! :) scherzi a parte, mi spiace, ti tocca un altro giro da navishop, poi quando ti risolvono facci sapere ! ciao ciao Maurizio e buona giornata !

ippo030601
05-05-2010, 22:52
Purtroppo la mia povera audina ha ancora problemi all'occhio sinistro... nonostante le abbia provate tutte. Venerdì ritorno da Navishop per vedere di risolvere. Telefonicamente mi hanno detto che può essere tanto un semplice fili staccato quanto la centralina led andata a... pu.....! Mah! Staremo a vedere!

Per sistemare la faccenda dell'intensità bisogna configurare la centralina confort.

Mentre per il problema al tuo faro sinistro, questo è un bel problema!!!! Un filo staccato mi sembra improbabile. Se le centraline dei LED vanno in "fusella" così frequentemente c'è da preoccuparsi.
Hai provato a chiedere a loro se è la prima volta che succede? Sembra che abbiano già fatto diverse installazioni.
Non penso che sia da attribuire a te la responsabilità dell'accaduto.
Il difetto dovrebbe essere del faro. Tra le altre cose i led dei fari originali dicono essere quasi inesauribili?!?!?!

Rimaniano in attesa di tue news.
Ciao

Audiman
05-05-2010, 23:38
In effetti è bel casino! Anche loro non mi hanno saputo spiegare il motivo. Mi hanno detto che probabilmente è la centralina che è partita. La risposta certa l'avrò venerdi. Mal che vada installo gli xeno classici e mi faccio fare un buono sconto per la differenza... mah... staremo a vedere... ammetto di essere alquanto demoralizzato. Trovo queste cose irritanti, anche perchè devo perdere un pomeriggio di lavoro per andare fino a Vicenza con la probabilità di tornare a casa senza avere risolto nulla.

ippo030601
05-05-2010, 23:57
In effetti è bel casino! Anche loro non mi hanno saputo spiegare il motivo. Mi hanno detto che probabilmente è la centralina che è partita. La risposta certa l'avrò venerdi. Mal che vada installo gli xeno classici e mi faccio fare un buono sconto per la differenza... mah... staremo a vedere... ammetto di essere alquanto demoralizzato. Trovo queste cose irritanti, anche perchè devo perdere un pomeriggio di lavoro per andare fino a Vicenza con la probabilità di tornare a casa senza avere risolto nulla.

Ma la centralina che ti hanno venduto non è in garanzia? Non dovrebbero sistemare il tutto gratis?
(a parte la giornata di lavoro che non ti ripaga nessuno)
Direi di non mollare.
Fammi sapere.
Ciao

Audiman
06-05-2010, 00:12
Certamente. Tutto in garanzia ovviamente. Il problema è che devo andare là per vedere cosa sia successo. Se è un filo staccato tutto ok, altrimenti, nel caso sia un problema del gruppo ottico o della centralina, dovrò tornare a casa col faro guasto in quanto non sono attualmente disponibili ne la centralina ne il faro sostitutivo. Quindi... eventuale altro viaggio.

ippo030601
06-05-2010, 00:34
Si hai ragione, ma dopo tutta la fatica che hai fatto, vorresti ritornare ai fari bixeno (anche se prima erano alogeni) classici. E' uno spettacolo la tua auto.
Devono trovare che cosa è successo.
Abbi fede.
Rimaniamo in contatto.
Ciao

AUDIRONE
06-05-2010, 22:43
Hai Ragione.

ippo030601
08-05-2010, 20:53
Certamente. Tutto in garanzia ovviamente. Il problema è che devo andare là per vedere cosa sia successo. Se è un filo staccato tutto ok, altrimenti, nel caso sia un problema del gruppo ottico o della centralina, dovrò tornare a casa col faro guasto in quanto non sono attualmente disponibili ne la centralina ne il faro sostitutivo. Quindi... eventuale altro viaggio.

Ciao Audiman, come e' andata da Navshop?

Audiman
08-05-2010, 22:03
Venerdì non sono riuscito ad andarci causa problemi di lavoro. L'appuntamento l'ho rimandato venerdì prossimo. Così mi tocca tenermi i led spenti per ancora una settimana.:sad2::sad2:

McClane
10-05-2010, 18:40
Venerdì non sono riuscito ad andarci causa problemi di lavoro. L'appuntamento l'ho rimandato venerdì prossimo. Così mi tocca tenermi i led spenti per ancora una settimana.:sad2::sad2:

Tienici informati Audiman...

Audiman
10-05-2010, 21:28
Direi che le cose vadano ancora meglio: stasera mi sono partiti pure i led del faro destro. Mah...
Son sempre più dell'idea che mi farò montare i bixeno standard. Meno male che venerdì scorso non sono andato da Navishop: averi fatto un giro per niente.

alexx
11-05-2010, 11:22
A questo punto credo che ognuno di noi ha dei seri dubbi se fare la modifica, però è giusto sentire Navishop in merito alla questione, potrebbe essere qualche minkiata che da problemi.
In ogni caso speriamo bene sopratutto per Audiman che ha già sgangiato la "pila".
ciao a tutti

mapi
11-05-2010, 16:21
Ciao Maurizio, mi spiace... per il 2° led ... ma credo opportuno un change a bixeno !! lasa pert (lascia perdere) i led frontali ........capisco che la tua ha già tutto !! .. mah.. proprio i led!!?!?!... CIAO CIAO MAURIZIOOOOOO !!!!

marandod
12-05-2010, 22:34
Ciao ragazzi, la questione interessa anche me, dato che un amico vorrebbe fare l'upgrade sulla sua A6.................resto sintonizzato

ippo030601
14-05-2010, 21:56
Pensa che sono li li per andare anch'io.
Ma hai avuto news?

Audiman
15-05-2010, 00:49
Nuova puntata della mia odissea. Oggi pomeriggio sono andato da Navishop e la diagnosi è stata la seguente: bruciatura di entrambe le centraline di gestione dei led all'interno dei fari. Erano difettose. Mi è stato detto che è la prima volta che è capitata una cosa simile. Conclusione: dovrò ritornare tra un paio di settimane ad installare niente di meno che i nuovissimi e strafighissimi fari adaptive della S6 completi della centralina di gestione della rete elettrica di bordo. Così saranno funzionanti in tutto e per tutto come sull'auto originalmente uscita di fabbrica. Questo upgrade al fine di farsi perdonare dell'accaduto. Staremo a vedere. Nel frattempo mi hanno rimontato i bixeno con i led "rotti" e tirerò avanti con essi fino ad allora.

alexx
15-05-2010, 10:49
Alla fine il fatto di avere avuto un pò di noie ti ripaga alla grande. I nuovissimi e strafighissimi fari adaptive della S6 completi della centralina di gestione della rete elettrica di bordo, caxxo non male anzi
benissimo.....................................
Ciao Audiman e buon fine settimana

ippo030601
15-05-2010, 11:25
Nuova puntata della mia odissea. Oggi pomeriggio sono andato da Navishop e la diagnosi è stata la seguente: bruciatura di entrambe le centraline di gestione dei led all'interno dei fari. Erano difettose. Mi è stato detto che è la prima volta che è capitata una cosa simile. Conclusione: dovrò ritornare tra un paio di settimane ad installare niente di meno che i nuovissimi e strafighissimi fari adaptive della S6 completi della centralina di gestione della rete elettrica di bordo. Così saranno funzionanti in tutto e per tutto come sull'auto originalmente uscita di fabbrica. Questo upgrade al fine di farsi perdonare dell'accaduto. Staremo a vedere. Nel frattempo mi hanno rimontato i bixeno con i led "rotti" e tirerò avanti con essi fino ad allora.

Ok perfetto. Meno male. Ma I tuoi saranno da buttare o cambiando le centraline torneranno a funzionare?
La centralina per la gestione della rete e' la centralina conforrt?
Comunque dai sono stati comprensivi.
La menata sono I viaggi !!!
Ciao e rimaniamo in contatto.
Ciao Audiman

mapi
15-05-2010, 12:17
@ Audiman alias Maurizio, perfect.....dai...peccato per la difettosità....x i km fatti...mah se tutto cio' a portato al montaggio dei new fari s6, direi ottimo !! ..... complimenti ancora x la machine ...MAURIZIO !!! ciao ciao e buon weekend !

marandod
15-05-2010, 13:19
in poche parole ti è convenuto!

in pratica sono plug & play questi fanali?

Audiman
15-05-2010, 14:47
Alla fine il fatto di avere avuto un pò di noie ti ripaga alla grande.
Ciao Audiman e buon fine settimana

Mah... spero proprio di saltarci fuori da questa odissea. L'unica cosa confortante (per ora) è il massimo impegno di Navishop per risolvere al meglio la situazione.

---------- Post added at 14.39.31 ---------- Previous post was at 14.27.49 ----------


Ok perfetto. Meno male. Ma I tuoi saranno da buttare o cambiando le centraline torneranno a funzionare?
La centralina per la gestione della rete e' la centralina conforrt?
Comunque dai sono stati comprensivi.
La menata sono I viaggi !!!


I fanali guasti si possono riparare sostituendo le centraline al loro interno. Per lo meno è quello che mi hanno detto. Non so se la centralina che gestisce la rete di bordo sia la "confort". E' praticamente quella che dà corrente ai dispositivi elettronici dell'auto ed è responsabile dell'illuminazione. In pratica mi viene messa la centralina (confort??) dell'ultima S6 e dovrebbe essere quella presente sulle 4F restyling.
Più che i viaggi (dista circa 1 ora e 1 quarto da casa mia) sono i pomeriggi persi in estenuanti attese.

---------- Post added at 14.47.19 ---------- Previous post was at 14.39.31 ----------


in poche parole ti è convenuto!

in pratica sono plug & play questi fanali?

Una volta presente la centralina (confort?) della nuova A6 dovrebbero essere P&P. Dovrebbe essermi convenuto ma... rotture di zebedei a parte, prima di esprimermi in merito aspetto di essere arrivato alla fine della questione... se non altro per semplice scaramanzia.

Buon sabato e buon week-end a tutti e... che almeno il tempo sia un po' meno bagnato!!

Johnny_Mnemonic
15-05-2010, 17:36
Ragazzi, cosa ne pensate di questo annuncio Ebay.DE ? Mi sembra di capire che i fari siano completi di tutto, ossia lampade e centraline.

http://cgi.ebay.de/Bi-Xenon-Scheinwerfer-Audi-A6-2010-4F-FACELIFT-LED-TFL_W0QQitemZ230443122987QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item35a77b012b

marandod
15-05-2010, 18:50
traduzione:

State facendo un'offerta su una coppia (sinistra + destra) fari bi-xeno con luci di marcia diurna a LED su Audi A6 C6 4F lifting, la fabbrica da 2.010 modello costruito.

Si tratta di nuovi originale Audipezzi in confezione originale.

L'aggiornamento alla 4F pre-facelift modelli A6 è possibile, un dettagliato istruzioni di installazione e collegamento sarà fornito a richiesta.



I fari sono dotati di tutte le sorgenti luminose (ad eccezione di SLAM gas di scarico), attuatori e unità di controllo per il proiettore.

I numeri di parte di Audi del proiettore sono: 4F0941030BP/CP 4L0941029BP/CP destra e sinistra.



Non è necessario essere registrati nel libretto di circolazione, inoltre, non rimosso da un ispettore.

Naturalmente, si riceverà una fattura con IVA e 2 anni di garanzia.



I fari sono disponibili anche separatamente su richiesta.

Il prezzo di questo genere alla luce dei fari partner Audi è al 1350 .- EUR !



offerenti stranieri benvenuto:

Per la vendita è un paio di OE allo xeno (HID), fari per la vostra Audi A6 4F Facelift 2010, gli alimentatori non sono inclusi. Il locale concessionari Audi prezzo è 1350 - di euro per questa serie.








In anticipo in Germania nessun costo di spedizione, i costi di imballaggio e commissioni eBay naturalmente non anche per voi.

La consegna avviene mediante consegna (+ 4 - EUR) o il pagamento anticipato.
le tariffe eBay, assumiamo, naturalmente.



Si prega di vedere anche altre nostre aste, pezzi di ulteriore apprezzamento, come ad esempio le luci posteriori a LED per la vostra A6, vedere QUI.

ippo030601
15-05-2010, 21:03
Ma allora come mai non li hanno riparati, e ti hanno proposto quelli della rs6? Mi dicevi che erano partiti in un faro solo due led, non erano quindi bruciati?

---------- Post added at 21.03.11 ---------- Previous post was at 20.51.35 ----------


Ragazzi, cosa ne pensate di questo annuncio Ebay.DE ? Mi sembra di capire che i fari siano completi di tutto, ossia lampade e centraline.

http://cgi.ebay.de/Bi-Xenon-Scheinwerfer-Audi-A6-2010-4F-FACELIFT-LED-TFL_W0QQitemZ230443122987QQcmdZViewItemQQptZAutote ile_Zubeh%C3%B6r?hash=item35a77b012b. Johnny, la cosa sembra molto interessante, ma se dovesse capitarci quello che e' successo al ns. Amico Audiman, saremmo spacciati. Che tipo di assistenza potremo avere? Sai Navshop e' qua in Italia e sembra si stia comportando correttamente con Audiman. Il mio punto di vista e': qui si parla di elettronica ed un malfunzionamento potrebbe compromettere il funzionamento dell'auto. Forse e' meglio spendere qualcosa in piu' ma avere un'assistenza postvendita ed un'installazione fatta da tecnici. Lascio poi a Voi le considerazioni del caso. Ciao

ippo030601
18-05-2010, 22:39
Nuova puntata della mia odissea. Oggi pomeriggio sono andato da Navishop e la diagnosi è stata la seguente: bruciatura di entrambe le centraline di gestione dei led all'interno dei fari. Erano difettose. Mi è stato detto che è la prima volta che è capitata una cosa simile. Conclusione: dovrò ritornare tra un paio di settimane ad installare niente di meno che i nuovissimi e strafighissimi fari adaptive della S6 completi della centralina di gestione della rete elettrica di bordo. Così saranno funzionanti in tutto e per tutto come sull'auto originalmente uscita di fabbrica. Questo upgrade al fine di farsi perdonare dell'accaduto. Staremo a vedere. Nel frattempo mi hanno rimontato i bixeno con i led "rotti" e tirerò avanti con essi fino ad allora.
Ciao Audiman, riesci a scigliermi una curiosità che sino ad oggi non sono mai riuscito a comprendere?
Nei nuovi fari Audi Xenon Plus con tecnologia a Led, la parabola interna accanto alle luci annabaglianti allo xenon che funzione ha?
Mi spiego meglio...guardano il fanale frontalmente, vicino al paragango a sx c'è il normale indicatore di direzione, subito dopo la lente con i fari xenon per annabaglianti, e la parabola verso il signle frame a che serve? (sembra dotato di una lampada alogena)
Ciao.

Audiman
18-05-2010, 23:57
Ma allora come mai non li hanno riparati, e ti hanno proposto quelli della rs6? Mi dicevi che erano partiti in un faro solo due led, non erano quindi bruciati?'

Non si sono bruciati solamente 2 led, bensì le centraline che fanno accendere i led all'interno dei fari. Prima si sono spenti i led del faro sx, seguiti poi a distanza di alcuni giorni da quelli del dx. Tutto ciò con grande imbarazzo da parte di Navishop oltre ovviamente alla mia delusione.

ippo030601
19-05-2010, 00:01
Scusa Audiman, riesci a scigliermi una curiosità che sino ad oggi non sono mai riuscito a comprendere?
Nei nuovi fari Audi Xenon Plus con tecnologia a Led, la parabola interna accanto alle luci annabaglianti allo xenon che funzione ha?
Mi spiego meglio...guardano il fanale frontalmente, vicino al paragango a sx c'è il normale indicatore di direzione, subito dopo la lente con i fari xenon per annabaglianti, e la parabola verso il signle frame a che serve? (sembra dotato di una lampada alogena)
Ciao.

Audiman
19-05-2010, 00:01
Ciao Audiman, riesci a scigliermi una curiosità che sino ad oggi non sono mai riuscito a comprendere?
Nei nuovi fari Audi Xenon Plus con tecnologia a Led, la parabola interna accanto alle luci annabaglianti allo xenon che funzione ha?

Si tratta della parabola munita di alogena H7 che serve per il lampeggio a xenon spenti.

ippo030601
19-05-2010, 00:02
Sorry. Ti ho duplicato la domanda.
Grazie

Audiman
19-05-2010, 00:10
Ma allora come mai non li hanno riparati, e ti hanno proposto quelli della rs6? Mi dicevi che erano partiti in un faro solo due led, non erano quindi bruciati?

I fari si possono riparare aprendoli e sostituendo l'elettronica di gestione dei led. Mi hanno proposto quelli dell'R6 perché li avevano già in casa e poi pure più belli: hanno 2 led i più rispetto a quelli normali e poi sono dotati della funzione adaptive... il ché non guasta. Sono in attesa che arrivi la centralina elettrica della nuova A6 per la loro corretta gestione.

marandod
19-05-2010, 18:39
potresti postare i codici dei fanali a led rs6 e della centralina per la gestione? grazie

ippo030601
21-05-2010, 13:29
Ciao


---------- Post added at 13.29.57 ---------- Previous post was at 13.28.05 ----------


I fari si possono riparare aprendoli e sostituendo l'elettronica di gestione dei led. Mi hanno proposto quelli dell'R6 perché li avevano già in casa e poi pure più belli: hanno 2 led i più rispetto a quelli normali e poi sono dotati della funzione adaptive... il ché non guasta. Sono in attesa che arrivi la centralina elettrica della nuova A6 per la loro corretta gestione.
Ciao Audiman,
Ti hanno richiamato per caso?
Io tra un pò devo fare una visitina.
Ciao

Audiman
22-05-2010, 00:05
Dovrei andarci venerdì prossimo oppure quello successivo. Anche tu vai a farti installare i fari a led?

ippo030601
22-05-2010, 11:24
Dovrei andarci venerdì prossimo oppure quello successivo. Anche tu vai a farti installare i fari a led?
Si sono qua da loro a fare la modifica.
Ti faccio sapere.
ciao

Jeantodt
22-05-2010, 13:05
Si sono qua da loro a fare la modifica.
Ti faccio sapere.
ciao

allora attendiamo news precise e dettagliate nonché foto! ;)

alexx
22-05-2010, 15:14
Si si, attendiamo con ansia info e foto. Sicuramente il lavoro sarà da manuale......................

Jeantodt
23-05-2010, 17:13
news?

Audiman
23-05-2010, 20:38
Da parte mia nessuna. Per ora mi gusto i bixeno con i led spenti... in attesa dei favolosi gruppi ottici RS6.

ippo030601
23-05-2010, 22:01
Da parte mia nessuna. Per ora mi gusto i bixeno con i led spenti... in attesa dei favolosi gruppi ottici RS6..
Il lavoro è stato eseguito, e funzionante. Anche la regolazione dell'intensità dei led funziona; attivando le sole luci diurne, i led cambiano d'intensità, aumentando notevolmente. Il problema era proprio il montaggio della centralina Confort della gestione elettronica.
Questo week, non sono riuscito neanche a testarli e guardarli bene....ma settimana entrante li utilizzerò senz'altro e poi vi dirò. Naturalmente appena ho un secondo posterò anche la relativa foto.
Ciao.

Jeantodt
23-05-2010, 22:13
.
Il lavoro è stato eseguito, e funzionante. Anche la regolazione dell'intensità dei led funziona; attivando le sole luci diurne, i led cambiano d'intensità, aumentando notevolmente. Il problema era proprio il montaggio della centralina Confort della gestione elettronica.
Questo week, non sono riuscito neanche a testarli e guardarli bene....ma settimana entrante li utilizzerò senz'altro e poi vi dirò. Naturalmente apopena ho un secondo posterò anche la relativa foto.
Ciao.

Benissimo attendiamo foto, per ciò che concerne la spesa? che ci dici?

Audiman
24-05-2010, 00:40
.
Il lavoro è stato eseguito, e funzionante. Anche la regolazione dell'intensità dei led funziona; attivando le sole luci diurne, i led cambiano d'intensità, aumentando notevolmente. Il problema era proprio il montaggio della centralina Confort della gestione elettronica.

Abbiamo appurato che per il montaggio dei fari restyling occorre pure la centralina confort "restyling". Ho qualche speranza...

ippo030601
25-05-2010, 18:30
Abbiamo appurato che per il montaggio dei fari restyling occorre pure la centralina confort "restyling". Ho qualche speranza...
Scusate, ma ho qualche problemuccio serio in fam. sarò rapido.
Confermo, sulla mia auto funzionano i led. Con le luci diurne i led sono luminosissimi, mentre se si accendono gli xenon, i led allineano la loro intensità di luce agli anabaglianti. (quindi si abbassa)
Per fare un lavoro come si deve, occorre senz'altro installare la centralina confort della gestione elettronica che comanda anche questa funzione.
Appena ho un attimo posto le 2 foto con led fari diurni accesi, e anabbaglianti e led accesi, per far notare se possibile la differenza.
Per quanto riguarda le luci interne al faro (per capirci quelle alogene verso il sigle frame), non funzionano sono disabilitate. Non capisco il perchè.
Per Audiman questi fari dovevano funzionare come abbaglianti, se non erro, nel caso in cui gli xenon anabagglianti risultino spenti. Mentre nel caso risultino accesi gli xenon, l'abbagliante utilizza la lente bixenon.
Scusate. A presto.

mapi
25-05-2010, 21:26
ciao ragazzi, tutto molto bello....ippo..ma sta centralina new confort che part number ha ? gusto per ricapitolare quali parti servono per fare l’upgrade…. Ciao ciao e buonaserata !

mapi
26-05-2010, 22:34
ciao ragazzi, dopo 3 negroni sbagliati sono qui a scrivere in questo 3d, perchè avendo l'alcoohl che gira per le vene... mi sono messo al pc a lavorare....e alla fine invece di lavorare.....mi sono imbattuto in fari a led....va beh...x tenerla breve....cerco di fare un brevissimo riassunto per tutte le persone che cercano info a riguardo questo 3d, a parte le photos che oramai sono recuperabili ovunque sul web di ste a6 con i fari a led, vediamo un po' che serve.....raga......

fari 4F0 941 029 DD
fari 4F0 941 030 DD
oppure
fari 4F0 941 029 CK
fari 4F0 941 030 CK

e fino qui OK...poi serve sta dannata control unit confort avente questo part number 4F0 910 279 K, mi raccomando la K ... very important :-)
..............................
................................
.............................
.............................
alla fine un VCDS per entrare nel modulo 09, e in mezzo dove ho messo i puntini ....tanta voglia di cavallottare (da me si dice così ) cavi alle 3 basette che compongono la control unit...

finito il cinema....a6 4f con fari a led tipo rs6

miiiii quante parole che ho scritto....di solito sono molto piu' conciso.....eh vabeh.....saranno gli sbagliati... ciao ciao raga ...e buon proseguimento ... io mi metto al lavoro... buonaserata a tutti !!

ippo030601
27-05-2010, 15:12
Scusate, ma ho qualche problemuccio serio in fam. sarò rapido.
Confermo, sulla mia auto funzionano i led. Con le luci diurne i led sono luminosissimi, mentre se si accendono gli xenon, i led allineano la loro intensità di luce agli anabaglianti. (quindi si abbassa)
Per fare un lavoro come si deve, occorre senz'altro installare la centralina confort della gestione elettronica che comanda anche questa funzione.
Appena ho un attimo posto le 2 foto con led fari diurni accesi, e anabbaglianti e led accesi, per far notare se possibile la differenza.
Per quanto riguarda le luci interne al faro (per capirci quelle alogene verso il sigle frame), non funzionano sono disabilitate. Non capisco il perchè.
Per Audiman questi fari dovevano funzionare come abbaglianti, se non erro, nel caso in cui gli xenon anabagglianti risultino spenti. Mentre nel caso risultino accesi gli xenon, l'abbagliante utilizza la lente bixenon.
Scusate. A presto.

Ecco le foto scattate velocemente con il telefonino.
La prima è con i soli fari diurni accesi.
La seconda è con led e bixenon accesi.
Per la centralina confort della gestione elettronica dovrò chiedere a chi me l'ha montata.
Scusate ma sono un pò di fretta per i problemi che vi dicevo qualche gg fa.
A presto.



http://img139.imageshack.us/img139/8035/a6sololed.jpg (http://img139.imageshack.us/i/a6sololed.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img227.imageshack.us/img227/2631/a6xenonled.jpg (http://img227.imageshack.us/i/a6xenonled.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alexx
27-05-2010, 15:29
Scusate, ma di Money, pila, euro, o come meglio credete non se ne parla.
Ha quanto ammonta la spesa totale per fare questo lifting.......................

albi3000v6
27-05-2010, 19:00
Scusate, ma di Money, pila, euro, o come meglio credete non se ne parla.
Ha quanto ammonta la spesa totale per fare questo lifting.......................

Mi sembra di aver intuito intorno ai 1.600,00 € ma non ne sono sicuro

mapi
27-05-2010, 23:06
ciao alexx, si dovrebbe essere intorno ai 1600 ........ ma sinceramente non è un work da 1600......... sono 2gruppi ottici+1control unit e na vaggata.... direi che in economy ci sta tutto con 1000....che già mi sembrano un'enormità (x me) ....ciao ciao raga...ho specificato sopra i componenti necessari...ciao

---------- Post added at 23.04.47 ---------- Previous post was at 22.45.07 ----------


Ecco le foto scattate velocemente con il telefonino.
La prima è con i soli fari diurni accesi.
La seconda è con led e bixenon accesi.
Per la centralina confort della gestione elettronica dovrò chiedere a chi me l'ha montata.
Scusate ma sono un pò di fretta per i problemi che vi dicevo qualche gg fa.
A presto.



http://img139.imageshack.us/img139/8035/a6sololed.jpg (http://img139.imageshack.us/i/a6sololed.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img227.imageshack.us/img227/2631/a6xenonled.jpg (http://img227.imageshack.us/i/a6xenonled.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciao ippo, quanto hai speso tu ? x curiosità ......Audiman se non vado errato dovrebbe aver speso circa 1600....tu invece ?... (urca un'altra audina nera .. come quella di alexx) ........bella !

---------- Post added at 23.05.31 ---------- Previous post was at 23.04.47 ----------


Scusate, ma di Money, pila, euro, o come meglio credete non se ne parla.
Ha quanto ammonta la spesa totale per fare questo lifting.......................

Ciao alexx, ti ho risp...al tuo mes...ho visto ora che hai cambiato avatar...bella...qualche foto ?....no??? :-)

---------- Post added at 23.06.03 ---------- Previous post was at 23.05.31 ----------


Mi sembra di aver intuito intorno ai 1.600,00 € ma non ne sono sicuro

Ciao albi3000v6, hai intuito bene ! hihiihihi

Johnny_Mnemonic
30-05-2010, 13:55
Riepilogando, quindi, mi pare di aver capito che, per chi come me ha un'A6 4F del 2006, occorre quanto segue:
- i due fari con led;
- le rispettive centraline (mi sembra di aver capito che quelle del bixeno senza led non vanno bene);
- le due lampade;
- la centralina confort.
Qualcuno mi risponda entro domani mattina, per favore, visto che vado a comprare l'occorrente.
Ah, dimenticavo un'ultima domanda: quanto costa la centralina confort?
Grazie a chi mi risponderà e buona domenica a tutti.

Audiman
30-05-2010, 23:41
Ah, dimenticavo un'ultima domanda: quanto costa la centralina confort?


Circa 300 €uri

Johnny_Mnemonic
01-06-2010, 15:59
Grazie Audiman. Mi interesserebbe però sapere anche dove è alloggiata questa centralina confort.

mapi
01-06-2010, 17:17
Grazie Audiman. Mi interesserebbe però sapere anche dove è alloggiata questa centralina confort.

ciao, sotto al volante...

ippo030601
04-06-2010, 20:38
Riepilogando, quindi, mi pare di aver capito che, per chi come me ha un'A6 4F del 2006, occorre quanto segue:
- i due fari con led;
- le rispettive centraline (mi sembra di aver capito che quelle del bixeno senza led non vanno bene);
- le due lampade;
- la centralina confort.
Qualcuno mi risponda entro domani mattina, per favore, visto che vado a comprare l'occorrente.
Ah, dimenticavo un'ultima domanda: quanto costa la centralina confort?
Grazie a chi mi risponderà e buona domenica a tutti.

Il tutto costa circa oltre €uro 2.100,00.
Ciao a tutti.

mapi
04-06-2010, 22:35
ciao ippo030601, ma tu hai pagato 2100 euri per il da' farsi ? (vedi fotografie allegate da te ) ... ciao ciao e buonaserata !

alexx
05-06-2010, 15:01
Ottimo lavoro però.................. azz 2100 euro effettivamente non so se ne vale la pena in questo periodo di VACCHE MAGRE.

mapi
05-06-2010, 18:37
ciao alexx, a parte il periodo di " vacche magre", penso, parere strettamente personale, che 2100 euri per upgradare 2 gruppi ottici siano un po' tantini....poi ripeto....dipende dalle tasche di ognuno ... le mie sono mignon ... :-) ciao ciao e buonaserata a tutti !

ippo030601
07-06-2010, 17:04
ciao ippo030601, ma tu hai pagato 2100 euri per il da' farsi ? (vedi fotografie allegate da te ) ... ciao ciao e buonaserata !
Aimè, è questo il prezzo per avere quanto avete visto. Diventavo pazzo !!!!
Ciao.

Johnny_Mnemonic
09-06-2010, 16:19
Io sono riuscito a spendere molto meno: circa 900 euro per tutto il materiale ordinato direttamente in Germania. Per il montaggio non dovrei spendere molto in quanto il carrozziere deve comunque rismontarmi il paraurti, a sue spese, perchè quando mi ha montato quello S LINE 2009 non ha stretto bene i raccordi dei lavafari e per cui ho delle perdite di acqua che deve risolvere. Dovrebbe rimanere solo la "vaggata". Vi volevo chiedere però una cosa: ho confrontato la presa dove si innesta lo spinotto che collega l'auto ai fari. E' identico sia nei fari che avevo montati originali che su quelli con led. L'unico particolare differente è che in quella con i led c'è un'astina metallica in più. Mi confermate che dovrebbe essere quella che attiva il lampeggio alogeno? Inoltre volevo chiedervi che modifiche bisogna fare per poter usare quest'ultima funzione (devio luci o basta il cambio dello spinotto?)
Un saluto a tutti.

mapi
09-06-2010, 22:52
ciao Johnny_Mnemonic, infatti il alcuni post precedenti, io avevo scritto che questa modifica si poteva apportare con molti meno euro rispetto sia ai 2100 che ai 1600 spesi dai ragazzi.............torno a ripetere che a livelli di acquisti sono solamente 2 gruppi ottici e 1 centralina perchè poi tutti i ponti si fanno in casa ed anche la cod si fa in casa.
X il paraurti, ci credo che ti perde ....... sicuramente guardando l'auto da davanti .. ti perdere acqua dalla dx, dove hai i manicotti dei lavafari, che sono iper corti quando smonti il paraurti, ed è anche molto semplice romperli.
Io conosco carozzieri, che per riparare questo problema aggiungono pezzi di tubo in gomma e allungano il circuito, ma se non viene fatto ad hoc poi perde, mentre se gli rimetti i suoi manicotti originali non perde neanche na goccia.
bien vi saluto raga.... mi metto al lavoro per un po' e poi presumo che crollero' tra le braccia di morfeo... ciao ciao e buonaserata !

Audiman
11-06-2010, 00:39
Domani (ovvero Ven) ritorno da Navishop per installare i fari RS6. Spero di non avere altri inconvenienti.

mapi
11-06-2010, 07:54
ciao audiman, ottimo .... facci sapere !! :-) hihhhih ciao ciao e buona giornata !

Audiman
11-06-2010, 10:56
Per il momento la mia povera Audina è tutta smontata con i tecnici all'opera... meglio non guardare... Non mi impressionavo così tanto dai tempi in cui andavo ad assistere alle dissezioni d'anatomia

michele fagotto
11-06-2010, 11:06
Per il momento la mia povera Audina è tutta smontata con i tecnici all'opera... meglio non guardare... Non mi impressionavo così tanto dai tempi in cui andavo ad assistere alle dissezioni d'anatomia

come procede Maurizio?

Audiman
11-06-2010, 18:48
Dopo il terzo tour da Navishop finalmente ora è tutto ok. Mi hanno rimpiazzato la centralina confort con quella dell'A6 restyling, oltre ad un secondo paio di gruppi ottici a led. Il risultato è esteticamente ottimo sia a fari spenti che accesi. Nel primo caso i fari sono stati montati bene a filo della carrozzeria (la prima volta un po' meno); nel secondo, la funzionalità dei gruppi ottici è analoga a quelle della A6 restyling.

1) Selezione tramite MMI della funzione DRL: massima luminosità dei led con devioluci in posizione "0"
2) Devioluci su "1" e "2": i led assumono la funzione di "semplici" luci di posizione attenuando la loro luminosità
3) Chiave estratta dal quadro e leva frecce alzata (o abbassata): si accendono i led con luce ridotta assieme ai gruppi ottici posteriori dello stesso lato

L'unica cosa che devo controllare è la regolarità del fascio luminoso degli xeno. Stasera col buio verificherò ed eventualmente li regolerò a dovere. Sono diventato bravissimo a farlo, come ho potuto riscontrare facendo un check dall'elettrauto con i fari precedenti, dopo il mio intervento.

michele fagotto
11-06-2010, 19:01
Dopo il terzo tour da Navishop finalmente ora è tutto ok. Mi hanno rimpiazzato la centralina confort con quella dell'A6 restyling, oltre ad un secondo paio di gruppi ottici a led. Il risultato è esteticamente ottimo sia a fari spenti che accesi. Nel primo caso i fari sono stati montati bene a filo della carrozzeria (la prima volta un po' meno); nel secondo, la funzionalità dei gruppi ottici è analoga a quelle della A6 restyling.

1) Selezione tramite MMI della funzione DRL: massima luminosità dei led con devioluci in posizione "0"
2) Devioluci su "1" e "2": i led assumono la funzione di "semplici" luci di posizione attenuando la loro luminosità
3) Chiave estratta dal quadro e leva frecce alzata (o abbassata): si accendono i led con luce ridotta assieme ai gruppi ottici posteriori dello stesso lato

L'unica cosa che devo controllare è la regolarità del fascio luminoso degli xeno. Stasera col buio verificherò ed eventualmente li regolerò a dovere. Sono diventato bravissimo a farlo, come ho potuto riscontrare facendo un check dall'elettrauto con i fari precedenti, dopo il mio intervento.

son contento che hai risolto...posta qualche foto!!

alexx
11-06-2010, 19:32
Complimenti Audiman, goditi i nuovi fari a led
ciao

mapi
11-06-2010, 20:19
ciao Maurizio, yeah ! ottimo ..... anch'io sono contento che ti abbiano risolto la "rogna" .... ora divertiti i led... pero' miguel ... a ragione.... ci stanno un paio di foto ! :-) ciao ciao Maurizio e buonaserata !

Audiman
12-06-2010, 00:06
Vedrò di provvedere con nuove immagini...
Stasera ho notato pure una cosa che ai più può apparire scontata e logica, ma che per me non lo era affatto, dal momento che non ho mai avuto prima le luci diurne: col buio, tenendo il selettore luci su "0" e la funzione DRL attivata sull'MMI i led rimangono spenti. In effetti... le luci diurne accese di notte non avrebbero alcun senso. Evidentemente l led sono iinfluenzati dal sensore luce... interessante...

Mi domandavo se con la nuova centralina sia possibile abilitare la funzione di svolta dei fendinebbia come pure quella di regolare a piacimento l'intensità luminosa dei led... mah.. bisogna che dia un'occhiata col VAG appena ho un po' di tempo....

mapi
12-06-2010, 00:20
ciao Maurizio, per la prima parte del tuo messaggio.....tutto vero !!! posso confermare .........sulla seconda parte del messaggio ... PROVA e poi dicci :-) ciao ciao e buonaserata Maurizio !

livore
12-06-2010, 09:17
Vedrò di provvedere con nuove immagini...
Stasera ho notato pure una cosa che ai più può apparire scontata e logica, ma che per me non lo era affatto, dal momento che non ho mai avuto prima le luci diurne: col buio, tenendo il selettore luci su "0" e la funzione DRL attivata sull'MMI i led rimangono spenti. In effetti... le luci diurne accese di notte non avrebbero alcun senso. Evidentemente l led sono iinfluenzati dal sensore luce... interessante...

Quindi hai il sensore luce ma non la posizione auto? (dovrebbero accendersi gli anabbaglianti)
L'intensità dei led cambia accendendo l'indicatore di direzione?

marandod
12-06-2010, 13:25
L'intensità dei led cambia accendendo l'indicatore di direzione?

su A5 funziona così, ma questa funzione può essere abilitata/disabilitata tramite VCDS, ad esempio io l'ho tolta così con freccia accesa i led non fanno l'occhiolino!

Audiman
12-06-2010, 15:30
Quindi hai il sensore luce ma non la posizione auto? (dovrebbero accendersi gli anabbaglianti)
L'intensità dei led cambia accendendo l'indicatore di direzione?

Il devioluci ha la posizione Auto. Se è giorno si accendono solo le DRL (se abilitate dall'MMI) mentre con l'oscurità si accendono automaticamente gli xeno e le DRL si attenuano trasformandosi in luci di posizione.
L'intensità luminosa non si attenua con l'indicatore di direzione ma rimane fissa. Mi hanno detto che sulle A6 non c'è questa caratteristica. Mah... attendo di vedere un'A6 restlyling intenta a svoltare...

mapi
12-06-2010, 18:28
ciao raga, confermo che a6 restyling quando svoltano si affievolisce la luce led, ............................quoto marandod !! ciao e buonaserata !

marandod
13-06-2010, 09:49
ciao raga, confermo che a6 restyling quando svoltano si affievolisce la luce led, ............................quoto marandod !! ciao e buonaserata !

bisogna allora intervenire con i settaggi via Vcds per eliminare questa impostazione, a mio avviso esteticamente orrenda......................

Audiman
13-06-2010, 11:34
Ho provato a ravanare nella centralina 09 per vedere di fare qualche ulteriore settaggio dei fari ma non posso fare nulla perché non accetta il "Long coding". Anche le vostre centraline 9 sono prive di questa possibilità di codifica?

mapi
13-06-2010, 12:55
bisogna allora intervenire con i settaggi via Vcds per eliminare questa impostazione, a mio avviso esteticamente orrenda......................

quoto sull'orrenda :-) ciao ciao

marandod
13-06-2010, 22:55
Ho provato a ravanare nella centralina 09 per vedere di fare qualche ulteriore settaggio dei fari ma non posso fare nulla perché non accetta il "Long coding". Anche le vostre centraline 9 sono prive di questa possibilità di codifica?

io nel byte 3 posso selezionare l'opzione nel bit 2

Audiman
14-06-2010, 00:13
io nel byte 3 posso selezionare l'opzione nel bit 2

Magari potessi farlo! La mia centralina 09 non possiede il "long coding"... anche se mi sembra strano. Non vorrei che dipendesse del mio VCDS 805

ippo030601
16-06-2010, 13:16
Magari potessi farlo! La mia centralina 09 non possiede il "long coding"... anche se mi sembra strano. Non vorrei che dipendesse del mio VCDS 805

Ciao Audiman, la mia A6 quando ha i DRL accesi di notte con il devioluci posto sullo 0, i led funzionano normalmente come di giorno.
Si regolano abbassandosi d'intensità solo quando accendo gli xenon. Non conosco il motivo, ma potrebbe essere legato al fatto che già prima montavo le luci diurne di serie (alogene)?!
Cosa importante, con la nuova A6 2009/2010 provvista di fari a Led, quando si utilizza il lampeggiamento degli abbaglianti, viene attivato contemporaneamente sia il proiettore xenon che la parabola interna alogena (ex faro diurno).
Sulla mia questa funzione non è stata abilitata, ma la farò abilitare prox dal ns. installatore.
Per quanto concerne la freccia, nemmeno la mia si attenua, al contrario di tutte le A4/A5/Q5. Mentre per le A3 non sono riuscito ancora a capire. Scruto ogni giorno le A6 Restyling che incontro sperando che mettano la freccia, ma non ne ho ancora vista una nella situazione in cui vorrei sorprenderla. Fatemi sapere.
Anche nei concessionari la funzione non è possibile controllarla perchè senza chiavi nel quadro comandi, non si nota nulla.
Ma alla fine hai montato i LED Tradizionali o RS6?

mapi
16-06-2010, 20:57
Ciao Audiman, la mia A6 quando ha i DRL accesi di notte con il devioluci posto sullo 0, i led funzionano normalmente come di giorno.
Si regolano abbassandosi d'intensità solo quando accendo gli xenon. Non conosco il motivo, ma potrebbe essere legato al fatto che già prima montavo le luci diurne di serie (alogene)?!
Cosa importante, con la nuova A6 2009/2010 provvista di fari a Led, quando si utilizza il lampeggiamento degli abbaglianti, viene attivato contemporaneamente sia il proiettore xenon che la parabola interna alogena (ex faro diurno).
Sulla mia questa funzione non è stata abilitata, ma la farò abilitare prox dal ns. installatore.
Per quanto concerne la freccia, nemmeno la mia si attenua, al contrario di tutte le A4/A5/Q5. Mentre per le A3 non sono riuscito ancora a capire. Scruto ogni giorno le A6 Restyling che incontro sperando che mettano la freccia, ma non ne ho ancora vista una nella situazione in cui vorrei sorprenderla. Fatemi sapere.
Anche nei concessionari la funzione non è possibile controllarla perchè senza chiavi nel quadro comandi, non si nota nulla.
Ma alla fine hai montato i LED Tradizionali o RS6?


ciao, a6 rest con freccia fuori, si affievolisce il led dalla parte della freccia fuori. ciao ciao e buonaserata

Audiman
16-06-2010, 23:44
Ciao Audiman, la mia A6 quando ha i DRL accesi di notte con il devioluci posto sullo 0, i led funzionano normalmente come di giorno.
Si regolano abbassandosi d'intensità solo quando accendo gli xenon. Non conosco il motivo, ma potrebbe essere legato al fatto che già prima montavo le luci diurne di serie (alogene)?!
Cosa importante, con la nuova A6 2009/2010 provvista di fari a Led, quando si utilizza il lampeggiamento degli abbaglianti, viene attivato contemporaneamente sia il proiettore xenon che la parabola interna alogena (ex faro diurno).
Sulla mia questa funzione non è stata abilitata, ma la farò abilitare prox dal ns. installatore.
Per quanto concerne la freccia, nemmeno la mia si attenua, al contrario di tutte le A4/A5/Q5. Mentre per le A3 non sono riuscito ancora a capire. Scruto ogni giorno le A6 Restyling che incontro sperando che mettano la freccia, ma non ne ho ancora vista una nella situazione in cui vorrei sorprenderla. Fatemi sapere.
Anche nei concessionari la funzione non è possibile controllarla perchè senza chiavi nel quadro comandi, non si nota nulla.
Ma alla fine hai montato i LED Tradizionali o RS6?

Alla fine ho montato fari led classici. Quelli RS6 mi sembravano troppo appariscenti ed eccessivi per l'attuale look della mia auto. Le avrei dovuto conferire un look RS6 cambiandole almeno la griglia ma non avevo voglia di spendere altri soldi. Sono già soddisfatissimo del risultato attuale.
La parabola interna non è funzionante nemmeno sulla mia auto. In fase d'installazione mi hanno sconsigliato di attivarla in quanto esteticamente brutta durante il lampeggio. Comunque non viene abilitata tramite vag ma tramite connessione elettrica. Mi hanno spiegato che i fili che vanno alla parabola sono statio utilizzati per alimentare i led e che se se proprio le volevo attive bastava "tirare" un paio di fili.

Ti chiedevo se anche a te si accendono i led assieme ai fendinebbia con il coming home / leaving home. E' davvero una figata :icon_mrgreen:

ippo030601
17-06-2010, 13:36
Alla fine ho montato fari led classici. Quelli RS6 mi sembravano troppo appariscenti ed eccessivi per l'attuale look della mia auto. Le avrei dovuto conferire un look RS6 cambiandole almeno la griglia ma non avevo voglia di spendere altri soldi. Sono già soddisfatissimo del risultato attuale.
La parabola interna non è funzionante nemmeno sulla mia auto. In fase d'installazione mi hanno sconsigliato di attivarla in quanto esteticamente brutta durante il lampeggio. Comunque non viene abilitata tramite vag ma tramite connessione elettrica. Mi hanno spiegato che i fili che vanno alla parabola sono statio utilizzati per alimentare i led e che se se proprio le volevo attive bastava "tirare" un paio di fili.

Ti chiedevo se anche a te si accendono i led assieme ai fendinebbia con il coming home / leaving home. E' davvero una figata :icon_mrgreen:

Ciao, secondo me hai fatto benissimo a scegliere quelli classici. Sulle ns. auto è un pò fuori luogo una configurazione RS6 senza avere i parafanghi allargati, griglia single frame senza nido d'ape ecc. Poi è lasciata al gusto di ognuno di noi la scelta.
Per rispondere alla tua domanda dei led con coming home ecc, ti rispondo che succede anche a me. (almeno quando funzionavano)

Mi è successa la stessa cosa che ti è successa a te, ed ora sono con le "ciglia dx e sx" della mia A6 spente. Sono in attesa di ritornare al più presto da loro per la sostituzione totale.
Mi hanno detto che ci sono state 2 partite sfortunate, e mi sa che sono la tua e la mia.

In Audi mi hanno confermato che è difficilissimo che i diodi dei led si brucino; dicono che sono quasi eterni. Pensa ai led lampeggianti dell'antifurto posto sulle portiere, o quello dei fari posteriori delle A6.

Comunque come ho accennato, quando sostituiranno i fari, farò collegare le parabole abbaglianti come la versione originale restiying. Mi piacerebbe capire prima dell'intervento se all'attivazione degli indicatori di direzione sulle A6 i led si attenuano d'intensità. Ciao
:huh:

Audiman
17-06-2010, 18:28
Mi sa proprio che siamo stati sfortunati. Comunque il mio caso è dipeso dal fatto che la mia centralina non era idonea a gestire i led e forniva a loro una corrente sbagliata. Ora con la centralina restyling è tutto ok... almeno per ora. Mi hanno fatto il lavoro 1 settimana fa ed ancora non ho avuto problemi.
Mi è stato detto che in verità non sono i led a bruciarsi, bensì è l'elettronica di gestione all'interno del faro ad andare in blocco. È possibile sbloccarli fornendo ad essi una corrente pulsata.

mapi
17-06-2010, 22:36
ciao raga, miiii che sfiga ippo, pure a te si sono gia' "strinati" sia sx che dx ? ... mah ....chiedo...tra me e me .. ma come mai .. in fase di installazione ..chi installa .. non verifica se la centralina è idonea a supportare i new gruppi ottici ? .... moh..... va beh...
cmq è vero maurizio, il fatto dello sblocco con un range pulsato, infatti si trovano dei gruppi ottici nuovi a6 rest usati (bloccati) a pochi euro.
X ippo che part number di centralina avevi ?? 4F0...........?? ciao ciao e buonaserata a tutti !!

Audiman
17-06-2010, 22:49
.
cmq è vero maurizio, il fatto dello sblocco con un range pulsato, infatti si trovano dei gruppi ottici nuovi a6 rest usati (bloccati) a pochi euro.


Ciao Paolo!!!
Infatti la centralina che ho adesso li alimenta in modo pulsato. Lo si nota riprendendo i led accesi con una telecamera magari un po' vecchia e lenta, sfruttando la latenza del sensore CCD. L'effetto è simile a quello che si ha a riprendere un vecchio monitor per PC con frequenza di refresh bassa. Come dire che... pure la luce dei led ha una sua frequenza di refresh.

mapi
17-06-2010, 23:02
Ciao Maurizio, certo, è la new centralina che gestisce l'alimentazione che va ai led, fornendogli una forma d'onda completamente diversa rispetto a quella vecchia... nemmeno tu sai che part number avevi di centralina old ? ?

ciao ciao Maurizio e buonaserata !

ippo030601
24-06-2010, 22:05
Mi sa proprio che siamo stati sfortunati. Comunque il mio caso è dipeso dal fatto che la mia centralina non era idonea a gestire i led e forniva a loro una corrente sbagliata. Ora con la centralina restyling è tutto ok... almeno per ora. Mi hanno fatto il lavoro 1 settimana fa ed ancora non ho avuto problemi.
Mi è stato detto che in verità non sono i led a bruciarsi, bensì è l'elettronica di gestione all'interno del faro ad andare in blocco. È possibile sbloccarli fornendo ad essi una corrente pulsata.
Ciao Audiman, sto aspettando con ansia che mi richiamino per sistemare in modo definitivo la cosa. Vi tengo aggiornati sui miei sviluppi. E' orribile non avere le luci di posizione e sentire il fastidioso suono del check che da errore lampade.
Ciao

Audiman
24-06-2010, 23:46
Ciao Audiman, sto aspettando con ansia che mi richiamino per sistemare in modo definitivo la cosa. Vi tengo aggiornati sui miei sviluppi. E' orribile non avere le luci di posizione e sentire il fastidioso suono del ceck che da errore lampade.

Almeno nel mio caso non avevo la spia del check luci accesa... meno male visto che mi sono dovuto tenere i fari con i led spenti per quasi un mese. Comunque sono passate 2 settimane dall'ultimo intervento e i fari vanno ancora alla perfezione. C'è stato un po' da soffrire ma ora sono molto contento. Vedrai che lo sarai pure tu.

ippo030601
25-06-2010, 17:26
ciao, a6 rest con freccia fuori, si affievolisce il led dalla parte della freccia fuori. ciao ciao e buonaserata

Ne sei proprio certo?
Quindi si affievolisce l'ultimo led?
Non l'ho mai notato.

mapi
26-06-2010, 12:11
ciao ippo, l'a6 face che ho visto io, SI !, si affievoliva il led del lato dove aveva la freccia fuori. ciao ciao e buon week

alexx
26-06-2010, 17:17
Quoto Mapi, visto anch'io

Audiman
27-06-2010, 09:12
Confermo pure io. Anche se a mio avviso non è un bell'effetto ed è esteticamente meglio che le DRL rimangano simmetricamente luminose... come le mie :smile:

alexx
28-06-2010, 15:02
Non ti do affatto torto, sicuramente meglio come le tue (anche se posso solo immaginarlo)

Johnny_Mnemonic
30-06-2010, 11:09
Ragazzi, scusate ma ho delle domande da porvi visto che voi avete già proceduto al montaggio. Io, come vi ho detto, ho trovato tutto il materiale (fari con led, centraline e lampade xenon) da un ricambista tedesco, risparmiando un sacco di soldi (in tutto ho speso 900 euro). Ora devo procedere al montaggio, quindi volevo chiedervi se:
- per far accendere i led è necessario fare anche delle modifiche elettriche all'interno del faro o basta collegare il faro al suo spinotto e lasciare che gestisca tutto la centralina del faro stesso?
- qualcuno di voi, poi, ha attivato gli abbaglianti alogeni? Per attivarli è necessario smontare di nuovo il paraurti o l'elettrauto può fare queste modifiche senza doverlo rismontare?
Grazie e buona giornata a tutti.

Audiman
30-06-2010, 12:47
Per accendere i led non c'è da intervenire sul faro. Occorre però sostituire la centralina comfort con quella dell'A6 restyling, pena la bruciatura dei LED. Se hai i fari alogeni occorre un apposito cavo adattatore, se invece hai già i bixeno sei a posto.

Per attivare le H7 abbaglianti è necessario tirare dei fili. Non è possibile farlo tramite codifica. Ovviamente è necessario smontare i fari e di conseguenza il paraurti.

Johnny_Mnemonic
30-06-2010, 15:14
Per accendere i led non c'è da intervenire sul faro. Occorre però sostituire la centralina comfort con quella dell'A6 restyling, pena la bruciatura dei LED. Se hai i fari alogeni occorre un apposito cavo adattatore, se invece hai già i bixeno sei a posto.

Per attivare le H7 abbaglianti è necessario tirare dei fili. Non è possibile farlo tramite codifica. Ovviamente è necessario smontare i fari e di conseguenza il paraurti.

Gentilissimo come sempre, AUDIMAN.

Dunque, volevo specificare che la mia A6 è del 2006. Quindi questa centralina confort non ha nulla a che vedere con le centraline dei fari? Il fatto è che il ricambista che mi ha venduto l'occorrente (il quale peraltro mi ha anche dato la garanzia del materiale acquistato), non mi ha parlato di questa centralina confort.

mapi
30-06-2010, 15:33
x Johnny_Mnemonic, a pag.16 ho scritto qualche tempo fa il part number della control unit confort rest...ciao ciao e buon lavoro

Johnny_Mnemonic
30-06-2010, 16:40
x Johnny_Mnemonic, a pag.16 ho scritto qualche tempo fa il part number della control unit confort rest...ciao ciao e buon lavoro

Grazie mille anche a te, Mapi. Ho preso nota. Ho visto che però parlavi di fari a led tipo RS6 (a 10 led), ed infatti i codici dei fari che hai indicato sono diversi dai miei che sono del tipo A6 mod. 2009 (a 6 led, per intenderci). Volevo chiederti conferma, quindi, se il part number della centralina che hai indicato va bene anche per i fari che ho io, cioè quelli a 6 led.
Grazie per la risposta.

ippo030601
30-06-2010, 19:02
Confermo pure io. Anche se a mio avviso non è un bell'effetto ed è esteticamente meglio che le DRL rimangano simmetricamente luminose... come le mie :smile:
Ok allora seguo il Vs. consiglio. Lascio stare come Audiman.
Speriamo che mi chiamino presto.
Ciao a tutti.

Audiman
30-06-2010, 21:37
Volevo chiederti conferma, quindi, se il part number della centralina che hai indicato va bene anche per i fari che ho io, cioè quelli a 6 led

E' esattamente quella che ho io... fari a 6 led compresi. La codifica se può interessarti è 0016121.

---------- Post added at 21.37.05 ---------- Previous post was at 21.30.58 ----------



Speriamo che mi chiamino presto.

Essendo passato prima per la tua stessa esperienza posso dire che l'attesa è quasi insopporatbile. Comunque ne vale la pena e sarai contentissimo come me dei nuovi fari: fanno davvero una gran figura e poi... vedrai come ti daranno strada le auto durante i percorsi autostradali... e non solo :icon_mrgreen:

Johnny_Mnemonic
01-07-2010, 11:47
E' esattamente quella che ho io... fari a 6 led compresi. La codifica se può interessarti è 0016121.

---------- Post added at 21.37.05 ---------- Previous post was at 21.30.58 ----------



Essendo passato prima per la tua stessa esperienza posso dire che l'attesa è quasi insopporatbile. Comunque ne vale la pena e sarai contentissimo come me dei nuovi fari: fanno davvero una gran figura e poi... vedrai come ti daranno strada le auto durante i percorsi autostradali... e non solo :icon_mrgreen:

Grazie Mapi, sono già stato in Audi ad ordinare la centralina, che costa esattamente 279,36 euro, iva compresa. Mi è stato riferito che, riguardo la lettera finale del codice part number (K), per i fari a led vanno bene anche le centraline che hanno differenti lettere finali, l'importante, però, è che queste siano comunque successive alla K. Ad esempio: la centralina comfort con part number 4F0 910 279 D non va bene, mentre quella 4F0 910 279 N, si.
Ti farò sapere come è andata la modifica.
Ancora grazie e a presto.

mapi
01-07-2010, 20:40
Grazie Mapi, sono già stato in Audi ad ordinare la centralina, che costa esattamente 279,36 euro, iva compresa. Mi è stato riferito che, riguardo la lettera finale del codice part number (K), per i fari a led vanno bene anche le centraline che hanno differenti lettere finali, l'importante, però, è che queste siano comunque successive alla K. Ad esempio: la centralina comfort con part number 4F0 910 279 D non va bene, mentre quella 4F0 910 279 N, si.
Ti farò sapere come è andata la modifica.
Ancora grazie e a presto.

X Johnny certo dalla K, il seguente comprende sempre o quasi il precedente....ciao ciao e buona modifica ! ciao ciao e buona serata !

Johnny_Mnemonic
02-07-2010, 10:01
Scusate ma ho fatto un po' di confusione con i nick name. Volevo ringraziare naturalmente anche AUDIMAN per il prezioso suggerimento della codifica. Buona giornata a tutti voi e a presto.

---------- Post added at 10.01.34 ---------- Previous post was at 09.51.45 ----------

Ragà, sorpresa delle sorprese: subito dopo aver lasciato il messaggio di cui sopra, mi ha ricontattato il magazziniere della concessionaria Audi per dirmi che ha fatto una verifica col nr. di telaio della mia A6, che è del 2006, ed ha visto che la mia già monta la centralina comfort 4F0 910 279 K. Ebbene si, proprio quella con la K finale !!!Quindi, a questo punto, credo di essere a posto così. Procedo direttamente al montaggio. Meno male, 300 euro risparmiati !!!

ippo030601
02-07-2010, 12:42
X Johnny certo dalla K, il seguente comprende sempre o quasi il precedente....ciao ciao e buona modifica ! ciao ciao e buona serata !

Cavolaccio, anche la mia è del 2006. Per lo più del dicembre 2006. A me l'hanno cambiata?!?!? Spero di non aver preso la fregatura.

Johnny_Mnemonic
02-07-2010, 14:15
Cavolaccio, anche la mia è del 2006. Per lo più del dicembre 2006. A me l'hanno cambiata?!?!? Spero di non aver preso la fregatura.

Anche la mia è del dicembre 2006. Non ti resta che fare una verifica tramite telaio, IPPO. Certo che se scopri che anche al tuo telaio è associata la centralina comfort con la K finale, beh, io andrei a farmi restituire il maltolto. Anche perchè stiamo parlando di quasi 300 euro, che non son pochi !!! Comunque voglio sperare che quella vecchia tu te la sia tenuta, così almeno puoi sempre rivendertela a chi vuol fare la modifica dei led. Ma poi io non ho ancora capito cosa ha di speciale questa centralina con la K finale rispetto alle precedenti.

Audiman
02-07-2010, 14:35
Ma poi io non ho ancora capito cosa ha di speciale questa centralina con la K finale rispetto alle precedenti.

Semplicemente riesce a gestire correttamente l'alimentazione dei led: devono ricevere corrente in modo pulsato, secondo una forma d'onda ben precisa. Altrimenti si bruciano o meglio va in blocco la logica di gestione dei led all'interno del fanale. Poi la centralina K ti permette di abilitare le DRL dall'MMI e funziona in sinergia col sistema "coming home leaving home". Ovviamente fa pure in modo da ridurne la luminosità se le DRL sono utilizzate come luci di posizione. Quindi.... senza centralina K non si fa nulla!

Johnny_Mnemonic
02-07-2010, 14:41
Semplicemente riesce a gestire correttamente l'alimentazione dei led: devono ricevere corrente in modo pulsato, secondo una forma d'onda ben precisa. Altrimenti si bruciano o meglio va in blocco la logica di gestione dei led all'interno del fanale. Poi la centralina K ti permette di abilitare le DRL dall'MMI e funziona in sinergia col sistema "coming home leaving home". Ovviamente fa pure in modo da ridurne la luminosità se le DRL sono utilizzate come luci di posizione. Quindi.... senza centralina K non si fa nulla!

Certo che però è strana stà cosa, AUDIMAN. Nel senso che non mi spiego come mai la mia A6, che monta di serie dei fari bixeno ma con luci diurne alogene, possa avere già di serie la centralina con la K. Voglio dire: a che serviva montare la centralina con la corrente pulsata se la mia auto non aveva i led di serie? Peraltro quando ancora credo non esistessero neanche i fari a led per le A6 (parlo del 2006). Il mistero rimane, anche se comunque sono felicissimo che le cose siano andate così, naturalmente.

Ah, dimenticavo: in effetti io tutte quelle funzioni che hai indicato già le ho. Infatti riesco a gestire tutto il discorso "illuminazione esterna" tramite MMI.

mapi
02-07-2010, 21:01
Cavolaccio, anche la mia è del 2006. Per lo più del dicembre 2006. A me l'hanno cambiata?!?!? Spero di non aver preso la fregatura.

ciao raga, cmq la miglior verifica è quella di verificare il part number con i propri occhi, altrochè VIN !! ciao ciao e buonaserata !

Johnny_Mnemonic
03-07-2010, 08:46
Ci ho pensato un po' su e mi sono dato una risposta, ditemi voi se sensata o meno, circa il fatto che la mia A6, ancorchè del 2006, monta di serie una centralina comfort con la K finale: l'auto in questione era già dotata del cosiddetto "pacchetto luci", ossia fari bixeno, funzione coming home e living home, fari diurni (alogeni) e, in ultimo, fari posteriori a LED. Probabilmente è stata installata la centralina K proprio per fornire la corrente pulsata ai LED posteriori. Sara così?

ippo030601
03-07-2010, 20:04
Ci ho pensato un po' su e mi sono dato una risposta, ditemi voi se sensata o meno, circa il fatto che la mia A6, ancorchè del 2006, monta di serie una centralina comfort con la K finale: l'auto in questione era già dotata del cosiddetto "pacchetto luci", ossia fari bixeno, funzione coming home e living home, fari diurni (alogeni) e, in ultimo, fari posteriori a LED. Probabilmente è stata installata la centralina K proprio per fornire la corrente pulsata ai LED posteriori. Sara così?

Può essere! Secondo me infatti, chi montava come la me, xenon plus in origine, doveva gestire già le luci drl. E poi nel 2006 sicuramente in Audi, già stavano studiando la tecnologia led per i fari anteriori, e quindi forse svelato l'arcano. In più mi hanno confermato che alcune Audi A6 del fine 2006 avevano subito l'update della centralina. Ora devo chiedere ad un mio conoscente che ha il programma e-t-k-a, di controllare se il mio telaio montata già la centralina K.
A questo punto non capisco come mai i miei led anteriori si siano bruciati nel giro di nemmeno una settimana.

Audiman
05-07-2010, 22:59
Secondo me infatti, chi montava come la me, xenon plus in origine, doveva gestire già le luci drl. E poi nel 2006 sicuramente in Audi, già stavano studiando la tecnologia led per i fari anteriori, e quindi forse svelato l'arcano. In più mi hanno confermato che alcune Audi A6 del fine 2006 avevano subito l'update della centralina. Ora devo chiedere ad un mio conoscente che ha il programma e-t-k-a, di controllare se il mio telaio montata già la centralina K.
A questo punto non capisco come mai i miei led anteriori si siano bruciati nel giro di nemmeno una settimana.

Me lo chiedo pure io: anche a me i led sono durati 1 settimana. Ora tutto ok per fortuna. Mi sono documentato al riguardo della centralina 09 presente sulla mia auto sia prima che dopo la modifica. Ebbene... pure la mia auto è nata con la centralina 09 serie K ed è la stessa che ho ora. In conclusione non mi è stata cambiata ma solo codificata. Quindi suppongo che si siano bruciati per una codifica non corretta.
Altro appunto da fare riguarda la cosiddetta "centralina Comfort" non è la 09, bensì quella 46: gestisce ad esempio l'antifurto, i fari led posteriori e il pacchetto luci. Non mi è stata cambiata nemmeno questa.

ippo030601
06-07-2010, 13:30
Spero di non aver preso una "bufala". Mi hanno detto che mi avevano cambiato la centralina confort, facendomela pagare. Non voglio pensarci.

Audiman
06-07-2010, 15:27
Spero di non aver preso una "bufala". Mi hanno detto che mi avevano cambiato la centralina confort, facendomela pagare. Non voglio pensarci.

Ciao Ippo! Hai sistemato i fari?

Per quanto riguarda la centralina comfort non so nemmeno io cosa pensare... L'unico cosa che "scientifica" è stata quella di esaminare un file log generato da una vaggata fatta sulla mia auto lo scorso mese di novembre, molto prima che mi venisse l'idea dei fari led, con una attuale. Nel file log sono elencate tutte le centraline con codici e versioni software. Risultato: il log vecchio è identico al log nuovo, quindi non mi è stata cambiata / aggiornata alcuna centralina. Ho solo notato una differente codifica della centralina 09.

Sarebbe interessante se pure tu avessi il log di una vaggata antecedente alla modifica...

Johnny_Mnemonic
06-07-2010, 15:50
Ciao Ippo! Hai sistemato i fari?

Per quanto riguarda la centralina comfort non so nemmeno io cosa pensare... L'unico cosa che "scientifica" è stata quella di esaminare un file log generato da una vaggata fatta sulla mia auto lo scorso mese di novembre, molto prima che mi venisse l'idea dei fari led, con una attuale. Nel file log sono elencate tutte le centraline con codici e versioni software. Risultato: il log vecchio è identico al log nuovo, quindi non mi è stata cambiata / aggiornata alcuna centralina. Ho solo notato una differente codifica della centralina 09.

Sarebbe interessante se pure tu avessi il log di una vaggata antecedente alla modifica...

AUDIMAN, la codifica è quella che mi hai indicato qualche post fa? Ossia 0016121.

Ad ogni modo, ora quel che mi preoccupa non sono tanto i fari, quanto il fatto che ultimamente si sta presentando sempre più spesso un problema inquietante. Mentre l'auto è in marcia sembra che le venga a mancare la corrente elettrica. Si spegne TUTTO (radio, quadro, luci, si blocca anche il cambio ecc.), ma dopo pochi secondi, a volte anche millesimi di secondo, ritorna tutto ok. L'unica cosa che ho notato è che, sotto lo sterzo o nella scatola dei fusibili, si sente come una specie di ticchettio ritmico ogni 2 o 3 secondi. Speriamo si tratti solo di qualche relè di fettoso.

alexx
06-07-2010, 17:32
AUDIMAN, la codifica è quella che mi hai indicato qualche post fa? Ossia 0016121.

Ad ogni modo, ora quel che mi preoccupa non sono tanto i fari, quanto il fatto che ultimamente si sta presentando sempre più spesso un problema inquietante. Mentre l'auto è in marcia sembra che le venga a mancare la corrente elettrica. Si spegne TUTTO (radio, quadro, luci, si blocca anche il cambio ecc.), ma dopo pochi secondi, a volte anche millesimi di secondo, ritorna tutto ok. L'unica cosa che ho notato è che, sotto lo sterzo o nella scatola dei fusibili, si sente come una specie di ticchettio ritmico ogni 2 o 3 secondi. Speriamo si tratti solo di qualche relè di fettoso.

Sicuramente sarà una c@zzata, però effettivamente, mi metto nei tuoi panni, è molto inquietante

Audiman
06-07-2010, 22:54
La codifica 0016121 è quella attuale della mia centralina 09. L'inquietante problema che si verifica sulla tua auto dubito che possa essere correlato all'installazione dei fari. La cosa migliore è quella di fare un bel check col VCDS.

ippo030601
06-07-2010, 23:07
Sto aspettando che mi chiamino. Tra il caldo e sto pensiero, non dormo sonni tranquilli.
Mi hanno detto che mi chiameranno a breve.

---------- Post added at 23.07.06 ---------- Previous post was at 23.03.38 ----------


AUDIMAN, la codifica è quella che mi hai indicato qualche post fa? Ossia 0016121.

Ad ogni modo, ora quel che mi preoccupa non sono tanto i fari, quanto il fatto che ultimamente si sta presentando sempre più spesso un problema inquietante. Mentre l'auto è in marcia sembra che le venga a mancare la corrente elettrica. Si spegne TUTTO (radio, quadro, luci, si blocca anche il cambio ecc.), ma dopo pochi secondi, a volte anche millesimi di secondo, ritorna tutto ok. L'unica cosa che ho notato è che, sotto lo sterzo o nella scatola dei fusibili, si sente come una specie di ticchettio ritmico ogni 2 o 3 secondi. Speriamo si tratti solo di qualche relè di fettoso.


La codifica 0016121 è quella attuale della mia centralina 09. L'inquietante problema che si verifica sulla tua auto dubito che possa essere correlato all'installazione dei fari. La cosa migliore è quella di fare un bel check col VCDS.

Si Johnny, questa elettronica domina le nostre auto, e basta quel qualcosina, una spunta in più su una codifica, e tutto impazzisce.
Speriamo solo un relè come dici tu, ma copio Audiman se ne hai la possibilità.

Johnny_Mnemonic
06-07-2010, 23:27
Credo che abbiate ragione tutti e tre (ALEXX, AUDIMAN ed IPPO): pare che si tratti sì di una ca x x ata, che non c'entra nulla con i fari, ma che ha a che fare con l'elettronica. Pare, infatti, che si tratti di un relè difettoso che si trova cablato sotto lo sterzo. Vi tengo aggiornati.

X IPPO: scusa ma nel messaggio che ti ho inviato ti avevo posto una domanda a cui però vedo che avete già ampiamente risposto in questo 3d.
Un saluto a tutti e a presto.

Audiman
08-07-2010, 23:04
Ci siamo di nuovo: ho nuovamente i led spenti. Non so più cosa pensare... o meglio... ciò che penso è talmente pieno di incazzature, parolacce e rabbia che è meglio che stia zitto per non venire bannato dal forum.:s-chainsaw: :fplasma::violent1::fsniper::s-telefrag:

mapi
08-07-2010, 23:24
ciao Maurizio, cio' mi spiace molto, ma credimi, un consiglio non da amico ma da fratello...........molto meglio i bixeno con diurne a led, in quanto ad affidabilità, l'ho scritto nell'altro 3d, i gruppi dell'a6 face meglio lasciarli dove sono ( parere strettamente personale ) ... cmq a parte tutto, MI SPIACE MAURIZIO...capisco l'incazz.. ciao ciao

Audiman
08-07-2010, 23:46
Paolo, hai perfettamente ragione. Me ne sto rendendo conto. Domani valuterò le spiegazioni che mi verranno fornite e come intendono procedere, dopo di chè trarrò le mie conclusioni. A meno che non sia una cavolata risolvibile in 5 minuti, anche se mi toccherà andare nuovamente ad Alte Ceccato, mi farò installare i bixeno standard: la mia idea di partenza era proprio quella. Ovviamente mi faccio restituire la differenza spesa.

Johnny_Mnemonic
09-07-2010, 16:20
Da quello che leggo, stò fatto delle luci a led è un gran casino. Io però ho già pronto il piano "B". Qualora anche a me le cose dovessero andare storte, chi mi ha montato i fari mi ha detto che allora calcolerà la resistenza ottimale e fornirà corrente elettrica direttamente ai LED, collegandoli semplicemente con dei fili alle luci diurne e a quelle di posizione.
Vi tengo informati.
Dimenticavo, pare che il problema dello spegnimento dell'auto durante la marcia sia dovuto ad un relè, quello dell'accensione, difettoso. Costo del relè: 7 euro.

Buon fine settimana a tutti.

alexx
09-07-2010, 18:11
Ma porca miseria, non e' possibile!!!
Mi dispiace Audiman, capisco la tua rabbia, pero' a questo punto quoto Mapi - meglio i bixeno più diurne a led -
ciao

Audiman
09-07-2010, 23:09
Dovrò ritornare da Navishop il 20 di questo mese. A meno che non si tratti di un banale problema di massa e falsi contatti, sicuramente opterò per i bixeno standard.
Oggi ho fatto un controllo col VAG: risulta che ho un problema di massa sui led del faro dx. Visto che mi infastidiva assai tenere la spia accesa delle lampade bruciate con il relativo bip, ho giocato un po' con la codifica della centralina 09. Ho disabilitato le diurne: non ho più le spie accese di diurne e luci di posizioni bruciate. Se metto il devioluci su luci di posizione, si accendono i led del faro sx mentre quelli del dx rimangono spenti. Almeno ora ho le luci di posizione su un fanale...

renzin
10-07-2010, 00:03
@audiman non è che giochi troppo con il vag ?
Io conosco bene navishop e lavorano bene e sopratutto sono sempre disponibili a risolvere eventuali problemi, poi a dire il vero sei stato anche sfortunato nella tua avventura, poi leggendo un pò in giro ho notato che i fari dell'audi a6 a led sono molto più rognosi di tutte le altre auto che hanno i led. comunque sono sicuro che con navishop risolverai il tuo problema nei migliori dei modi. un caro saluto.

Audiman
10-07-2010, 01:02
@audiman non è che giochi troppo con il vag ?


E' una bella fortuna non avere niente da fare tutto il giorno se non "pistolare" col VAG... soprattutto se ho delle spie e dei cicalini che rompono i coglioni ogni volta che accendo l'auto.

sfrido
11-07-2010, 01:05
Ciao ragazzi, ho trovato in un forum francese uno che ha installato i fari led della rs sulla sua a6...postando anche tutte le istruzioni del caso...che ne pensate?? Allego il link

http://forums.audipassion.com/topic/100728-phares-rs6-pour-a6-4f/page__st__120 pagina 4..poco meno della metà...

ippo030601
11-07-2010, 20:42
Perfetto !!!! Ben dettagliato in tutte le sue parti. !!!! Ho usato Google traduttore ita, ed è comprensibile.
Incredibile. Non è proprio la fine del modo allora il cambio. Bravo Sfrido!!!
Johnny hai già fatto tu? Dagli un'occhiata è interessante, ancge nelle codifiche !!!
Ciao.

sfrido
12-07-2010, 10:45
ho anche controllato gli schemi elettrici per verificare la fattibilità...mi sembra tutto corretto, anche se ho controllato quelli della s6...il particolare interessante è che volendo possono essere accesi anche i fendi nel faro rs...ma nn avendo gli schemi nn saprei cosa dire...tutto si gioca sulla corretta codifica della centralina e sullo scambio di qualche filo.. importantissimo il segnale TFL..quello che governa i led...
mi pare anche che la codifica usata da lui ( il francesino) sia diversa da quella usata sopra..(pardon, nn ricordo da chi)

ippo030601
12-07-2010, 13:14
Parli della codifica di Audiman? Non l'ha fatta lui personalmente, ma l'installatore.
Per i fari della Rs, secondo la mia opinione personale, sono un pò fuori luogo su un'auto come la mia che di RS non ha nulla. Comunque opinione personale.
Parli di fendi faro rs. Quali sono?

Audiman
12-07-2010, 13:48
[QUOTE=ippo030601;454869]Perfetto !!!! Ben dettagliato in tutte le sue parti. !!!! Ho usato Google traduttore ita, ed è comprensibile./QUOTE]

Ehmmm... ippo... come cavolo si fa a tradurre? Non ci capisco una cippa di francese... Chissà che non riesca ad illuminare pure i miei led cambiando codifica...

sfrido
12-07-2010, 14:17
i fendinebbia della rs sono al posto delle luci diurne...dei nostri modelli...il fatto che siano della rs, poco importa...sono più che altro dettagli estetici.
Sai invece se i led della S6 ( quelli sul paraurti per intenderci) possono essere montati sul paraurti della Sline?

Audiman
12-07-2010, 20:44
Ragazzi... le sto pensando tutte riguardo ai led del mio faro destro in corto circuito (diagnosi VAG): visto che ho il devioluci danneggiato non vorrei potesse dipendere da esso. Avete idea come si fa smontarlo senza romperlo del tutto?

sfrido
12-07-2010, 21:20
mmm sembra un bel casotto...nn è facile perchè ci sono tutti comandi sul volante, l'airbag e per finire ...ciliegina sulla torta - l'anello antagonista...demandato al controllo dell'angolo della sterzata e quindi dell'esp.
Faresti meglio a farlo fare a persona esperta...o officina Audi

mapi
12-07-2010, 22:08
ciao Maurizio, se per devio luci intendi l'interruttore luci sul lato sx (quello con la voce AUTO ecc ) allora ti posto 1 tavola, sperando ti possa servire...ciao ciao e buonaserata !

http://img3.imageshack.us/img3/1163/tavoladevio.jpg

---------- Post added at 22.08.16 ---------- Previous post was at 22.03.01 ----------


i fendinebbia della rs sono al posto delle luci diurne...dei nostri modelli...il fatto che siano della rs, poco importa...sono più che altro dettagli estetici.
Sai invece se i led della S6 ( quelli sul paraurti per intenderci) possono essere montati sul paraurti della Sline?

ciao sfrido, certo che è possibile....! ciao ciao e buonaserata !

sfrido
12-07-2010, 22:23
...vero nn avevo pensato all'interruttore delle luci...io avevo automaticamente pensato al classico devio ..sotto la corona del volante...sarà il caldo...ciao

alexx
12-07-2010, 22:31
Ah, ah, attenzione a contraddire il grande Mapi, uno dei pochi ha conoscere bene le nostre Audine.

mapi
13-07-2010, 08:26
ciao alexx, grazie grazie !! buona giornata !

ippo030601
13-07-2010, 13:15
[QUOTE=ippo030601;454869]Perfetto !!!! Ben dettagliato in tutte le sue parti. !!!! Ho usato Google traduttore ita, ed è comprensibile./QUOTE]

Ehmmm... ippo... come cavolo si fa a tradurre? Non ci capisco una cippa di francese... Chissà che non riesca ad illuminare pure i miei led cambiando codifica...

Ciao Audiman, hai provato così? clicca questo link

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://forums.audipassion.com/topic/100728-phares-rs6-pour-a6-4f/page__st__120&ei=NEg8TPaJK4eFONOKpI8P&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBoQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://forums.audipassion.com/topic/100728-phares-rs6-pour-a6-4f/page__st__120%26hl%3Dit%26sa%3DG

Spero che così sia un pò meglio del francese.
Ciao

---------- Post added at 13.15.21 ---------- Previous post was at 13.13.46 ----------


ciao Maurizio, se per devio luci intendi l'interruttore luci sul lato sx (quello con la voce AUTO ecc ) allora ti posto 1 tavola, sperando ti possa servire...ciao ciao e buonaserata !

http://img3.imageshack.us/img3/1163/tavoladevio.jpg

---------- Post added at 22.08.16 ---------- Previous post was at 22.03.01 ----------



ciao sfrido, certo che è possibile....! ciao ciao e buonaserata !

---------- Post added at 13.13.46 ---------- Previous post was at 13.10.22 ----------

Ciao Mapi,
è questo il manuale di cui parlavamo?
Se fosse così è veramente interessante...anzi fantastico.

Audiman
13-07-2010, 16:46
Ciao Mapi,
è questo il manuale di cui parlavamo?
Se fosse così è veramente interessante...anzi fantastico.

Infatti è fantastico. Ho pure io entrambi i sw innominabili la cui lettera iniziali sono "E" e che teminano rispettivamente per "WIN" e "KA". Infatti ne sento la mancanza in questo periodo in cui non li posso consultare per passaggio a sistema operativo MAC. Girano alla perfezione sull'iMAC solo che devo installlare tutto il database. Ci vuole un casino di tempo... Meno male che c'è sempre il buon Mapi a procurami gli schemi che mi servono. Grande Paolo!!!:biggrin:

mapi
13-07-2010, 18:22
[QUOTE=Audiman;455034]

Ciao Audiman, hai provato così? clicca questo link

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&u=http://forums.audipassion.com/topic/100728-phares-rs6-pour-a6-4f/page__st__120&ei=NEg8TPaJK4eFONOKpI8P&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBoQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dhttp://forums.audipassion.com/topic/100728-phares-rs6-pour-a6-4f/page__st__120%26hl%3Dit%26sa%3DG

Spero che così sia un pò meglio del francese.
Ciao

---------- Post added at 13.15.21 ---------- Previous post was at 13.13.46 ----------



---------- Post added at 13.13.46 ---------- Previous post was at 13.10.22 ----------

Ciao Mapi,
è questo il manuale di cui parlavamo?
Se fosse così è veramente interessante...anzi fantastico.


ciao......sisi è questo il manuale !! :-) ciao ciao e buonaserata !

---------- Post added at 18.22.49 ---------- Previous post was at 18.21.36 ----------


Infatti è fantastico. Ho pure io entrambi i sw innominabili la cui lettera iniziali sono "E" e che teminano rispettivamente per "WIN" e "KA". Infatti ne sento la mancanza in questo periodo in cui non li posso consultare per passaggio a sistema operativo MAC. Girano alla perfezione sull'iMAC solo che devo installlare tutto il database. Ci vuole un casino di tempo... Meno male che c'è sempre il buon Mapi a procurami gli schemi che mi servono. Grande Paolo!!!:biggrin:

Ciao Maurizio, di nulla caro !!! figurati ...è sempre un piacere x me !!! CIAO CIAO MAURIZIO e buona serata !!!

sfrido
15-07-2010, 12:02
qualcuno di voi ha per caso gli schemi elettrici dei fari A6 e S6 modelli 09 10 con bixeno, afs e led?

Audiman
15-07-2010, 13:05
qualcuno di voi ha per caso gli schemi elettrici dei fari A6 e S6 modelli 09 10 con bixeno, afs e led?

Hai trovato qualcuno in grado di effettuare il lavoro o ti cimenti tu stesso nell'impresa? Sono talmente sfiduciato che sarei disposto pure a venire nella tua zona per risolvere definitivamente la questione dei fari led.
Il mio database de e____win che finalmente sono riuscito ad installare sull'iMAC arriva fino al 2008... L'unica è sentire da mago Mapi. Mi sa sa che prima o poi finiremo davvero per fargli un fan club!!!!

---------- Post added at 13.05.24 ---------- Previous post was at 12.55.18 ----------

A proposito della mia storia infinita riguardante i dannatissimi fari a led che ho malauguratamente fatto installare... ho appena sostituito l'interuttore luci rotto con uno nuovo (quello cromato dell'A6 restyling) nella speranza che avesse ripercussioni favorevoli sulla centralina 09 ma purtroppo sti fottutissimi led ancora non si accendono.
Ho abbandonato ogni speranza di potere risolvere il problema da me. Sono proprio i fari ad essere difettosi.