Accedi

Visualizza Versione Completa : Q5 o X3



lollo76
11-05-2020, 14:14
Buongiorno a tutti,
scrivo per un consiglio.
Al momento sto utilizzando con nlt una A4 Allroad 2.0 tdi s tronic. Sono arrivato al momento della sostituzione perchè il contratto scade il 30 di settembre.
Capisco che su un forum Audi la mia richiesta di consiglio potrebbe sembrare ridicola, ma il dubbio che mi è venuto è il seguente.
Teoricamente dall'autunno dovrebbe essere ordinabile la Q5 con restyling di metà vita, e con interni rifatti seguendo i dettami degli ultimi modelli.
Premetto che di Audi mi è piaciuto praticamente tutto a parte l' S Tronic. Questo, rispetto al cambio della Serie 3 che avevo prima, è veramente indietro anni luce.
Detto questo, ero orientato su Q5 ma letto del restyling, mi troverei con una macchina già "vecchia" almeno dal punto di vista estetico. Ho quindi pensato che potrei orientarmi su X3 per i due anni e mezzo di durata del contratto e alla fine di questo tornare su Q5 con il modello nuovo.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti

Lorenzo

Sabato
11-05-2020, 20:18
Q5. Il restyling non dovrebbe cambiare molto. La x3 mi pare poco riuscita esteticamente, gli interni invece sono belli.
Peccato per il cambio. Lo zf pare il migliore di tutti. Il problema dell'stronic è che alla fine nessuno compra l'automatico perché più sportivo.

Janes115
20-02-2021, 11:05
Ho avuto diverse BMW e a partire dalla Serie 5 F10 il pianale delle BMW è inferiore alla Piattaforma MLB Evo di AUDI/PORSCHE/BENTLEY/VW/Lamborghini, parliamo di un pianale estremamente evoluto e raffinato, la Q5 grazie alla piattaforma MLB è un altro pianeta, in termini di comfort e non solo. La X3 sicuramente è piu aggressiva ed è assettata meglio per le performance...de gustibus, ma allora dovremmo inserire nel confronto la STELVIO che ha un pianale super sportivo e le suona anche a BMW
Gli interni della XC3 sono spettacolari in particolare il cruscotto ma per me Audi tutta la vita

gian8p
20-02-2021, 13:14
a distanza di 9 mesi dalla pubblicazione del post, l'utente lollo76 avra' gia' fatto la sua scelta.

sarebbe bello sapere "come e' andata a finire" (quale marchio ha scelto, le sue impressioni alla guida, e le valutazioni in senso economico dei 2 contratti di noleggio, ecc)