PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su assicurazione Q5!



andreino85
27-02-2009, 22:08
Ciao ragazzi!
Aiutatemi a decidere sul da farsi per l'assicurazione perchè sono molto molto indeciso!:sleep:

Allora:
inizialmente avevo pensato di fare solo una semplice assicurazione "base" con una spesa di 460€ annue.
Oggi però sono andato dal conce e il ragazzo con cui ho un ottimo rapporto oramai, mi ha proposto, con la premessa che sto acquistando un auto molto costosa, questo:

assicurazione furto/incendio + atti vandalici + cristalli + eventi atmosferici al costo di €5.000 per 4 anni.

In più mi ha proposto l'estensione della garanzia a 4 anni per €1.174 (molto utile secondo me!)

Il tutto però deve essere legato ad un finanziamento di almeno 3.000€ (che non è un problema)

Ricapitolando:
tra i €3.000 da finanziare + i €5.000 dell'assicurazione + i €1.174 dell'estensione della garanzia sarebbe un totale finanziato di €9.454 che arriva a €10.752 con gli interessi per 48 mesi da pagare con rate da 230€.


Mi ha fatto anche la stessa offerta ma con in più la bella cosa del furto/incendio con la clausola "valore nuovo" che praticamente ti risarcisce l'intero importo della fattura di acquisto - il 10% anche dopo 4 anni!!:w00t:
Questo tipo di assicurazione costa €3.300 in più rispetto al furto/incendio normale il che porta la rata mensile a €313.


L'ultimo preventivo che mi ha fatto comprendeva in più, rispetto al primo, la kasco che, come ben sapete, ti toglie ogni pensiero durante la guida in quanto copre praticamente ogni danno che uno fa alla macchina, anche se la mattina mi sveglio e ho voglia di andare contro un muro.....:blink:
La kasco mi porta il totale da rimborsare a €17.760 con una rata mensile di €382.


Come vedete amici miei le varianti sono tante!:rolleyess:
E io sono veramente indeciso!:wacko:

Certo, la kasco mi tira molto!:happy: Non stai mai in pensiero! Ma sono un bel po' di soldi.....inoltre io sono anche un tipo che alla macchina ci tiene molto e sto sempre molto attento a quello che faccio e dove la parcheggio!

La incendio/furto con valore del nuovo è una bella cosa (anche se qui da noi è molto difficile che ti rubino la macchina!) e la terrei in considerazione rispetto al primo preventivo in quanto ci sono 80€ di differenza al mese che non sono tantissimi e in caso di furto (se proprio deve succedere.....) ci riprendo tutti i soldi che l'ho pagata e non il valore di eurotax che è abbastanza ridicolo!

P.S. logicamente a questo va aggiunta cmq l'assicurazione base!

Ragazzi scusate tanto se ho scritto questo poema ma vi ho descritto la situazione al dettaglio che magari poi può far comodo anche a qualcun'altro avere qualche info in più!

Voi che cosa fareste?! Come pensate di proteggere la vostra bimba??

ViaIngolstadt
27-02-2009, 22:30
Ciao ragazzi!
Aiutatemi a decidere sul da farsi per l'assicurazione perchè sono molto molto indeciso!:sleep:

Allora:
inizialmente avevo pensato di fare solo una semplice assicurazione "base" con una spesa di 460€ annue.
Oggi però sono andato dal conce e il ragazzo con cui ho un ottimo rapporto oramai, mi ha proposto, con la premessa che sto acquistando un auto molto costosa, questo:

assicurazione furto/incendio + atti vandalici + cristalli + eventi atmosferici al costo di €5.000 per 4 anni.

In più mi ha proposto l'estensione della garanzia a 4 anni per €1.174 (molto utile secondo me!)

Il tutto però deve essere legato ad un finanziamento di almeno 3.000€ (che non è un problema)

Ricapitolando:
tra i €3.000 da finanziare + i €5.000 dell'assicurazione + i €1.174 dell'estensione della garanzia sarebbe un totale finanziato di €9.454 che arriva a €10.752 con gli interessi per 48 mesi da pagare con rate da 230€.


Mi ha fatto anche la stessa offerta ma con in più la bella cosa del furto/incendio con la clausola "valore nuovo" che praticamente ti risarcisce l'intero importo della fattura di acquisto - il 10% anche dopo 4 anni!!:w00t:
Questo tipo di assicurazione costa €3.300 in più rispetto al furto/incendio normale il che porta la rata mensile a €313.


L'ultimo preventivo che mi ha fatto comprendeva in più, rispetto al primo, la kasco che, come ben sapete, ti toglie ogni pensiero durante la guida in quanto copre praticamente ogni danno che uno fa alla macchina, anche se la mattina mi sveglio e ho voglia di andare contro un muro.....:blink:
La kasco mi porta il totale da rimborsare a €17.760 con una rata mensile di €382.


Come vedete amici miei le varianti sono tante!:rolleyess:
E io sono veramente indeciso!:wacko:

Certo, la kasco mi tira molto!:happy: Non stai mai in pensiero! Ma sono un bel po' di soldi.....inoltre io sono anche un tipo che alla macchina ci tiene molto e sto sempre molto attento a quello che faccio e dove la parcheggio!

La incendio/furto con valore del nuovo è una bella cosa (anche se qui da noi è molto difficile che ti rubino la macchina!) e la terrei in considerazione rispetto al primo preventivo in quanto ci sono 80€ di differenza al mese che non sono tantissimi e in caso di furto (se proprio deve succedere.....) ci riprendo tutti i soldi che l'ho pagata e non il valore di eurotax che è abbastanza ridicolo!

P.S. logicamente a questo va aggiunta cmq l'assicurazione base!

Ragazzi scusate tanto se ho scritto questo poema ma vi ho descritto la situazione al dettaglio che magari poi può far comodo anche a qualcun'altro avere qualche info in più!

Voi che cosa fareste?! Come pensate di proteggere la vostra bimba??

E' troppo! Io credo di pagare circa 400 euro di RCA (ma è 170 cv) e poi una volta mi avevano proposto l'assicurazione valore nuovo con un antifurto da loro indicato a 1.300 euro per 3 anni per un valore di 36000 euro. Ti farò sapere quando farò l'assicurazione :)

alemac
27-02-2009, 22:38
Andrea scusa ma non capisco...
1 3000 euro da finanziare sono a perdere? perchè se non lo sono devi stornarli dal costo. Se invece sono compresi nella spesa è un furto
2 Se sei in una classe bassa trovi assicurazioni che ti costano meno che 1300 euro l'anno con il furto incendio, e calano perchè ogni anno il valore dell'auto scende e paghi di meno di furto incendio
3 se non hai una classe bassa puoi prendere quella di un tuo familiare che è nello stato di famiglia in base alla legge bersani, se tuo padre è nella classe di rischio 1 puoi prendere quella.....
4 l'estensione della garanzia la farei, tieni conto che puoi farla anche entro 18 mesi dall'acquisto, se la fai entro 5 giorni paghi un pò di meno (circa 500 euro)
5 la Kasco costa ma ti garantisce molto
6 alla fine devi valutare tu ma tieni conto che il costo di 17000 euro che avresti per il pacchetto più completo lo ammortizzeresti solo in caso che combini un guaio per quella cifra...
7 io abito in una zona dove la macchina la puoi lasciare anche aperta...ma l'assicurazione per il furto la faccio sempre...(ho avuto una brutta esperienza in quanto mi hanno rubato la macchina a Napoli anni fa una audi a 3 di un anno),
8 tieni conto che comunque le assicurazioni si fanno la guerra in periodi come questi ad esempio le generali fanno grossi sconti se diventi loro cliente è un pò come le compagnie telefoniche che quando cambi gestore ti fanno ottime offerte


Personalmente al di la della garanzia estesa dal concessionario non farei mai un assicurazione, perchè non è il loro mestiere e per proporti loro qualcosa ci devono guadagnare....fossi in te farei la garanzia e poi se vuoi anche la casco ma prima mi farei un giro per le assicurazioni per confrontare i preventivi, io a suo tempo facendo così ho risparmiato circa 800 euro l'anno, rispetto a quella della vecchia e amata A3 sportback


E' troppo! Io credo di pagare circa 400 euro di RCA (ma è 170 cv) e poi una volta mi avevano proposto l'assicurazione valore nuovo con un antifurto da loro indicato a 1.300 euro per 3 anni per un valore di 36000 euro. Ti farò sapere quando farò l'assicurazione :)

approvo il costo è veramente eccessivo

november35
27-02-2009, 23:01
Io pago 1100 euro ogni 6 mesi con CASCO FULL e TUTTE LE ASSICURAZIONI POSSIBILI (Info conducente, soccorso, tutela giudiziaria, patente, atti vandalici, cristalli, etc etc etc)

andreino85
27-02-2009, 23:41
Allora, logicamente i 3.000€ del finanziamento me li scalano dal conto della macchina!

Per quanto rigurda l'assicurazione la faccio a nome di mia madre in quanto io ancora non ho 25 anni allacciandomi con la legge bersani a mio padre che è in prima classe.
Il prezzo di 460€ (massimale 5,3milioni) è il meno che ho trovato ed è buono rispetto a quello che paghiamo in generale con tutte le macchine che abbiamo in famiglia (6-7 auto)!

Quindi ViaIngolstadt non è troppo 460€! Considera che la mia è 3.0tdi!

Tornando al discorso principale ho sentito qualche assicurazione e per le stesse caratteristiche assicurative che mi ha messo il conce si spendeva più o meno lo stesso!

Qui ho il vantaggio di dilazionare questa spesa, ma è anche vero che la spesa per furto/incendio cala ogni anno quindi bisogna considerare anche questo!

Ale, un'altra cosa, ma quindi se l'estensione della garanzia la faccio subito dovrei pagare 500€ di meno?? Perchè casomai glielo dico!

iuhffe
27-02-2009, 23:54
Ciao ragazzi!
Aiutatemi a decidere sul da farsi per l'assicurazione perchè sono molto molto indeciso!:sleep:

Allora:
inizialmente avevo pensato di fare solo una semplice assicurazione "base" con una spesa di 460€ annue.
Oggi però sono andato dal conce e il ragazzo con cui ho un ottimo rapporto oramai, mi ha proposto, con la premessa che sto acquistando un auto molto costosa, questo:

assicurazione furto/incendio + atti vandalici + cristalli + eventi atmosferici al costo di €5.000 per 4 anni.

In più mi ha proposto l'estensione della garanzia a 4 anni per €1.174 (molto utile secondo me!)

Il tutto però deve essere legato ad un finanziamento di almeno 3.000€ (che non è un problema)

Ricapitolando:
tra i €3.000 da finanziare + i €5.000 dell'assicurazione + i €1.174 dell'estensione della garanzia sarebbe un totale finanziato di €9.454 che arriva a €10.752 con gli interessi per 48 mesi da pagare con rate da 230€.


Mi ha fatto anche la stessa offerta ma con in più la bella cosa del furto/incendio con la clausola "valore nuovo" che praticamente ti risarcisce l'intero importo della fattura di acquisto - il 10% anche dopo 4 anni!!:w00t:
Questo tipo di assicurazione costa €3.300 in più rispetto al furto/incendio normale il che porta la rata mensile a €313.


L'ultimo preventivo che mi ha fatto comprendeva in più, rispetto al primo, la kasco che, come ben sapete, ti toglie ogni pensiero durante la guida in quanto copre praticamente ogni danno che uno fa alla macchina, anche se la mattina mi sveglio e ho voglia di andare contro un muro.....:blink:
La kasco mi porta il totale da rimborsare a €17.760 con una rata mensile di €382.


Come vedete amici miei le varianti sono tante!:rolleyess:
E io sono veramente indeciso!:wacko:

Certo, la kasco mi tira molto!:happy: Non stai mai in pensiero! Ma sono un bel po' di soldi.....inoltre io sono anche un tipo che alla macchina ci tiene molto e sto sempre molto attento a quello che faccio e dove la parcheggio!

La incendio/furto con valore del nuovo è una bella cosa (anche se qui da noi è molto difficile che ti rubino la macchina!) e la terrei in considerazione rispetto al primo preventivo in quanto ci sono 80€ di differenza al mese che non sono tantissimi e in caso di furto (se proprio deve succedere.....) ci riprendo tutti i soldi che l'ho pagata e non il valore di eurotax che è abbastanza ridicolo!

P.S. logicamente a questo va aggiunta cmq l'assicurazione base!

Ragazzi scusate tanto se ho scritto questo poema ma vi ho descritto la situazione al dettaglio che magari poi può far comodo anche a qualcun'altro avere qualche info in più!

Voi che cosa fareste?! Come pensate di proteggere la vostra bimba??

L'idea di montare un antifurto satellitare non l'hai pensata? Così abbassi di molto i costi assicurativi!
Il mio concessionario mi ha proposto il montaggio di un gt sat system ad euro 1000 + assicurazione incendio furto rapina totale e parziale(utilissima la parziale se ritrovi l'auto danneggiata te la pagano) + atti vandalici+ cristalli ad euro 723,00 per un valore assicurato di euro 49000, mentre solo il furto incendio rapina totale e parziale ad euro 510,00

andreino85
27-02-2009, 23:56
Inoltre savo pensando che il ragionamento giusto da fare sarebbe questo:
in 4 anni ci può stare che per una semplice distrazione si faccia qualche danno (anche perchè faccio 40.000km l'anno) e, come ben sappiamo, è un attimo con queste macchine a fare migliaia di € di danni quindi basta che faccia un danno che superi i 7.000€ ed ecco che mi sono ripagato la kasco!

Quindi Ale non è come dici te, per ripagarmi la kasco non devo fare un danno da 17.000€!

Altro esempio, se prendo una bella buca e rompo un cerchio o rovino un ammortizzatore, mi viene passato dall'assicurazione (almeno credo!).

november35
28-02-2009, 13:50
Io ho su il satellitare, l'ho vinto sul sito dell'ania. E' un viasat modello PINKBOX. Per 3 anni paga tutto l'ANIA compreso telefono etc etc.

andreino85
28-02-2009, 14:03
Penso di aver deciso!
Faccio la prima che mi ha proposto e per ora solamente per 2 anni (poi si vedrà!), non mi va di spendere tutti questi soldi in più per fare la kasco!
Solo che mi domandavo una cosa:
sul preventivo mi ha messo l'intero importo della macchina (68.700€) ma in teoria le assicurazioni non ti ripagano sul valore di mercato?? E come ben sappiamo gli accessori non vengono considerati molto.....:dry:, quindi se mi mette come valore tipo 55.000€ dovrei risparmiare sulla polizza!

E' sbagliato il mio ragionamento?:blink:

Se invece fosse che tipo il primo anno mi rimborsa il 90%, il secondo il 70%, ecc.....allora sarebbe già diverso!

iuhffe
28-02-2009, 14:10
In teoria le assicurazioni il primo anno ti dovrebbero pagare il valore di fattura meno lo scoperto che applica la compagnia. Devi vedere che scoperto mette la compagnia e calcoli quanto ti riborseranno in caso di furto.
Per gli anni successivi rimborsano invece il valore di mercato.
Se monti un satellitare oltre a beneficiare di un forte sconto la compagnia ti porta lo scoperto a 0 il primo anno, in poche parole il primo anno ti rimborsa la fattura che hai pagato

ViaIngolstadt
28-02-2009, 15:02
In teoria le assicurazioni il primo anno ti dovrebbero pagare il valore di fattura meno lo scoperto che applica la compagnia. Devi vedere che scoperto mette la compagnia e calcoli quanto ti riborseranno in caso di furto.
Per gli anni successivi rimborsano invece il valore di mercato.
Se monti un satellitare oltre a beneficiare di un forte sconto la compagnia ti porta lo scoperto a 0 il primo anno, in poche parole il primo anno ti rimborsa la fattura che hai pagato

A proposito di assicurazioni, lunedì andrò a vedere cosa mi propongono altre due compagnie perchè mi hanno detto che la zurich fa ottime offerte, è la più vantaggiosa. Ho un amico che lavora come perito per le assicurazioni ma anche come perito di parte e mi ha consigliato la zurich come la più vantaggiosa.

alemac
28-02-2009, 15:58
beh lo scoperto a 0 lo fanno sia le generali che la ras che rimborsano il primo anno la fattura pagata...questo anche senza satellitare.

andreino85
02-03-2009, 00:33
Ragazzi ma voi vi siete interessati sul costo dell'estensione di garanzia??:unsure:
No perchè leggendo qua e la ho visto ad esempio che per una A3 ci vogliono sui 400€, per una A4 sui 500€ e per una A6 sui 700€........e perchè io su una Q5 devo spendere 1.170€?????:blink:

Se hanno cercato di passarmi una sola domani mi sentono......:maad:

alemac
02-03-2009, 00:35
no è vero il prezzo per la q5 è quello....come la q7....

andreino85
02-03-2009, 01:02
no è vero il prezzo per la q5 è quello....come la q7....

ok grazie Ale!
E' un po' esagerato però......:sleep:
Va bè, ne vale la pena!

andreino85
02-03-2009, 12:38
Edit!:
Cambio di programma!:rolleyess:
Mi sono informato presso l'agenziadi assicurazione dove avrei fatto solamente l'rca al costo di 460€ chiedendogli quando mi verrebbe a costare anche il furto/incendio e la risposta è stata......800€ tutto compreso (rca+F/I)!!!:smile:

Mi sembra un bel po' di meno! Con il preventivo del mio conce praticamente solo per F/I ci volevano 1200€ l'anno a cui dovevo aggiungere i 460€ dell'rca!
Di qua con 800€ ho entrambe!

P.S. è vero che ho abbassato il valore da assicurare e c'è da aggiungere atti vandalici, ma risparmio cmq un bel po'!:laugh:

ViaIngolstadt
02-03-2009, 13:34
Edit!:
Cambio di programma!:rolleyess:
Mi sono informato presso l'agenziadi assicurazione dove avrei fatto solamente l'rca al costo di 460€ chiedendogli quando mi verrebbe a costare anche il furto/incendio e la risposta è stata......800€ tutto compreso (rca+F/I)!!!:smile:

Mi sembra un bel po' di meno! Con il preventivo del mio conce praticamente solo per F/I ci volevano 1200€ l'anno a cui dovevo aggiungere i 460€ dell'rca!
Di qua con 800€ ho entrambe!

P.S. è vero che ho abbassato il valore da assicurare e c'è da aggiungere atti vandalici, ma risparmio cmq un bel po'!:laugh:

Quindi non assicuri per atti vandalici e gli 800 euro annui sono atti vandalici esclusi? Qual è la tua compagnia assicuratrice?

andreino85
02-03-2009, 14:04
Quindi non assicuri per atti vandalici e gli 800 euro annui sono atti vandalici esclusi? Qual è la tua compagnia assicuratrice?

Per gli atti vandalici non so, vedo al momento quanto mi costa!
Per ora praticamente con 800€ ho rca+F/I.
La compagnia è la Domus!

ViaIngolstadt
02-03-2009, 15:07
Per gli atti vandalici non so, vedo al momento quanto mi costa!
Per ora praticamente con 800€ ho rca+F/I.
La compagnia è la Domus!

Che classe di merito? F/I per il valore di 49000?

andreino85
02-03-2009, 17:45
Che classe di merito? F/I per il valore di 49000?

prima classe con legge bersani e 45.000€ di valore.