PDA

Visualizza Versione Completa : Pre sense



SuperG
28-05-2020, 07:39
Qualcuno sa se esiste il modo di disattivarlo una volta per tutte?? Ho da due settimane la mia nuova RS6, grande macchina ma il pre sense la blocca in media 4/5 volte al giorno, è insopportabile....grazie a tutti

IlPunitore
28-05-2020, 08:17
Purtroppo no: lo puoi disabilitare ogni volta entrando nel menù ma, ad ogni riaccensione, si rimette in funzione :dry:

E' così su tutte le Audi (io ce l'ho su RS4)

Lo puoi mettere però al minimo di intervento (e ti tiene in memoria il settaggio)

Se al minimo è ancora troppo invasivo senti il concessionario, magari è stato tarato male

lukdamb2
29-05-2020, 12:40
Cos’è questo aggeggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlPunitore
29-05-2020, 17:31
Cos’è questo aggeggio?
"Il dispositivo sfrutta i sensori radar del sistema ACC della vettura per la misura delle distanze ed una videocamera installata nel punto più alto dell’abitacolo, ovvero nella zona dello specchietto retrovisivo interno, capace di fornire fino a 25 immagini al secondo di ciò che accade davanti all’auto con altissima risoluzione.

Nel caso il sistema riscontri una situazione di pericolo, viene attivata la funzione Audi braking guard, che emette un segnale visivo e sonoro al conducente per allertarlo, e nel caso in cui l’impatto fosse inevitabile, induce una frenata d’emergenza per ridurre il più possibile l’intensità dell’urto.Il dispositivo risulta particolarmente efficiente anche ad alte velocità, riuscendo a ridurre drasticamente la velocità dell’ autoveicolo qualora fosse necessario e di conseguenza l’entità dell’urto."

lukdamb2
31-05-2020, 13:59
[emoji106]
Ma strano che sia così invasivo!
Prima sull’sq5 ogni tanto faceva un dong e raramente pinzava sui freni ( anzi forse un paio di volte su 4 anni !)
Sulla MB invece era molto invasivo soprattutto nei sorpassi un po’ ravvicinati....ecco li era davvero pericoloso perché ti stampava al parabrezza. Disattivato e si mb non si è più riattivato.
Ci sarà eppure il modo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dalcro
31-05-2020, 17:44
...Ci sarà eppure il modo!
È proprio questa la domanda posta col messaggio #1!

Daniele
30-06-2020, 15:59
Purtroppo no, ogni volta va disattivato. :/

Luchino01
28-09-2020, 19:00
Ciao,ho lo stesso problema con la mia,senza nessun ostacolo mi frena all’improvviso e sinceramente non è il massimo. Ho disattivato il breaking guard in attesa di farla vedere. Una volta disattivato non ho più il problema e non devo disattivarlo ogni accensione.

ikes
05-11-2020, 15:55
anche sulla mia allroad trovo il pre sense city decisamente invasivo, anche questa mattina ha tirato un'inchiodata apparentemente senza motivo, mentre l'altro giorno, in colonna, l'auto davanti a me ha si frenato all'improvviso ma c'era tutto il tempo e lo spazio per fermarmi ed invece il sistema ha anticipato il mio intervento ed ha piantato una frenata secca con intervento persino dell'ABS ! A mio giudizio questi sistemi di assistenza sono ancora troppo immaturi e mettono a rischio la guida e l'incolumità di chi conduce l'auto. Se fosse per me , ma soprattutto se fosse possibile (e credo che tramite VAG lo sia), lo disattiverei in maniera permanente. Mi sentirei molto più tranquillo e sicuro.
Quindi anche da parte mia la domanda è: qualcuno conosce il modo di eliminarlo in via definitiva?