PDA

Visualizza Versione Completa : Maniglia portiera guidatore

FDD
05-06-2020, 11:27
Buongiorno a tutti,

alcuni simpatici ignoti, nella notte (a milano), hanno provato, senza successo, a forzare la portiera guidatore della mia a4.
Risultato: maniglia rotta, o per meglio dire, si è staccato il coprimaniglia.

Vi allego le foto del componente in questione.

Adesso, tralasciando il mio pensiero su quanto sia danneggiata quotidianamente la mia auto se lasciata su strada a Milano...(righe, graffi, botte su paraurti e carrozzeria, ecc..), vorrei procurarmi il coprimaniglia e sostituirlo da me, evitando di rivolgermi all'assistenza o a un carrozziere.

Domande:

-il coprimaniglia sembrerebbe un semplice pezzo a incastro, e corretto? per questo motivo pensavo di sostituirlo da me.
-qualcuno ha qualche consiglio sul dove reperire il ricambiuo in questione? web? service audi? negozio?

grazie in anticipo per l'attenzione e per gli eventuali consigli

Flavio

dalcro
05-06-2020, 12:34
Mancano le foto e comunque il pezzo che vuoi cambiare di che colore è?

FDD
05-06-2020, 12:59
Scusate, non sono riuscito a caricarle.

colore: blu notte metallizzato
codice 8W1.837.239

dalcro
05-06-2020, 13:13
Quindi le vuoi dipingere da te per non andare dal carroziere e le lasci neutre?
Per capire...

FDD
05-06-2020, 13:18
No no, speravo di reperire da qualche parte il pezzo di ricambio e montarmelo da solo. E dato che c'ero me lo sarei comprato del colore giusto.
Ma non sono riuscito a reperirlo online, e quindi cercasi consigli o dritte su qualche rivenditore di parti e ricambi

dalcro
05-06-2020, 13:23
Guarda che i ricambi li vendono da verniciare.
Quindi sfasciacarrozze è la soluzione per te ma poi non trovi il modello.colore oppure non si rompono le scatole per un pezzo piccolo.

gian8p
05-06-2020, 16:35
colore: blu notte metallizzato
codice 8W1.837.239

ci sono i soliti siti con i disegni esplosi., es. oemepc, oppure nemigaparts.com e simili
ti ritrovi una roba del genere:
http://www.oemepc.com/audi/parts_lst/markt/RDW/modell/A4/year/2016/hg/8/catalog/au/drive_standart/736/lang/i

per la maniglia, io ho trovato questo. come già detto da dalcro, i pezzi di carrozzeria di sono venduti grezzi, solo con primer, poi li fai verniciare del tuo colore.
fai altre ricerche, scegliendo il tuo anno di produzione preciso, ecc.

http://www.oemepc.com/audi/part_single/catalog/au/markt/RDW/modell/A4/year/2016/drive_standart/736/hg_ug/837/subcategory/837000/part_id/491943/lang/i#sec_1