Accedi

Visualizza Versione Completa : Doppio scarico Audi A4 Avant b9 40 TDI 2019 ( no facelift)



paneshock83
13-06-2020, 02:42
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile fare la seguente modifica?
Premetto che io ho la macchina con il pacchetto sline esterno e i due terminali dx e sx (dx finto ) e sx con dentro il doppio terminale... vorrei: rimuovere il finale del doppio terminale sx e lasciare il buco aperto senza che si veda la marmitta doppia dentro ed aprire la plastica di quello dx e portare un tubo saldato alla parte sinistra in modo che ci sia una sorta di sdoppio a y... ovviamente rimappando per non avere perdite... dite che sia fattibile?

Grazie

gian8p
13-06-2020, 07:43
a destra potrebbe esserci l'ingombro del serbatoio adblue. (su altre Audi è così, ma non conosco specificamente la A4 del 2019)
il tubo nuovo, da saldare artigianalmente, probabilmente non ci entra, come ingombro.

per togliersi ogni dubbio, bisogna alzare la macchina sul ponte, e ci si rende conto "a vista" degli spazi, si fa qualche misura, e poi si decide.

dalcro
13-06-2020, 08:23
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile fare la seguente modifica?...
...dite che sia fattibile?...
Dopo aver visto cosa fanno in America e, penso, anche in Italia, direi proprio di si.

Io non ho neanche capito granchè di cosa devi fare, comunque il problema non è la fattibilità ma l'invasività e il costo.
Dai un'occhiata sotto il ponte come ha detto gian e capisci quante cose vanno tagliate, modificate e segate.
Vedi anche se esiste un modello Audi che da nuova soddisfa le tue esigenze e magari puoi trapiantare scarico, terminali, paraurti e quello che serve sulla tua.