Visualizza Versione Completa : Collegare iPhone8
Ciao a tutti.
Ho una A4 B7 del 2008, vorrei collegare il mio iPhone con presa Linghning all'autoradio. Eventualmente anche BlueTooth andrebbe bene.
Ho visto in vendita di tutto e di piu' e non sono sicuro di cosa dovrei/potrei comprare. Non sono nemmeno sicuro di quale versione di autoradio ho...
Qui la descrizione del mio impianto:
Autoradio con display da 7 pollici (circa) a colori.
Due SD dietro al display.
Caricatore 6 CD nel cruscotto.
Ho il bracciolo e dentro c'e' un supporto per cellulare
Quando accendo l'autoradio, sul display appare la scritta Audi Multi Media Interface.
Versione software 0650
Versione hardware H74
hai il rns-e allora , basterebbe mettere il bluetooth originale e sei apposto , credo che hai anche i comandi sul volante .
se hai un rns-e, considera che il BlueTooth originale funziona solamente per le chiamate telefoniche.
purtroppo il BT originale Audi, in quegli anni di produzione, non funziona per streaming musicale.
per modernizzare un po' il sistema Rns-e, si puo' pensare di installare un "hub" non originale, cioe' una scatoletta che gestisce presa usb, lettore SDcard, e bluetooth (anche per straming musicale).
la scatoletta viene montata nel cassettino davanti al passeggero e collegata alla presa del caricatore CD (ci vuole codifica col vag).
per fare un esempio, io ricordo una roba tipo "gateway 500" della marca "dension", ma sul mercato ci sono tanti altri prodotti similari, di altre marche.
se fai una ricerca con google, probabilmente trovi moltissimi annunci.
(non ho idea della qualita finale del suono e della praticita' di utilizzo: molti annunci son cinesate, marche sconosciute. E non sono nemmeno molto economici... Valuta tu se fidarti o meno).
il bluetooth originale ha una qualità migliore del suono rispetto altri (provati da me) sul rns-e originale si può installare anche la linea aux !
il bluetooth originale ha una qualità migliore del suono rispetto altri (provati da me).
sul rns-e originale si può installare anche la linea aux !
ero quasi sicuro che il BT originale avesse suono migliore (non amo le cinesate, ne ho provate anche io, e mi hanno sempre deluso).
per l'aux, ok, lo so che si puo' fare (esiste anche il cavetto originale Audi col pettine Apple... forse e' pure meglio del jack aux).
ma con qualsiasi tipo di cavetto, si perde praticità e immediatezza d' uso: ogni volta che si entra/esce dalla macchina, bisogna collegare/scollegare fisicamente il telefono col filo, se si vuole ascoltare musica memorizzata dentro il telefono stesso (o ricevuta in streaming da internet= spotify, amazon music ecc).
bisogna vedere quali sono le esigenze/abitudini del nostro amico Acik.
c'e sempre pro e contro !
Qualcuno mi dice che adattatore bluetooth va sulla mia autoradio ? (modello, numero prodotto)
E quale adattatore per la linea AUX ? (io ho solo lightning, non ho la presa cuffie)