PDA

Visualizza Versione Completa : Opinioni acquisto TT usata



free121
15-07-2020, 15:28
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una TT Mk.3

Spulciando in giro ho trovato questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-quattro-s-tronic-s-lin-benzina-nero-5b53efaf-3d4c-411b-8fac-fd14ff509d32?cldtidx=4&cldtsrc=listPage


28k km con esterni sline (obbligatori per me) e sembra tenuta benissimo.

Ho valutato un 2.0 tsfi perche di km all'anno ne farò massimo massimo 10mila.

Cosa ne pensate? Critiche costruttive?

Audia3lover
17-07-2020, 11:03
Ciao, be sicuramente la 2.0 tfsi quattro s-tronic è la più ricercata e la più valutata delle tt mk3, per il chilometraggio che fai è giusto orientarsi sul benzina, e come versione per me è la più riuscita quindi sono di parte, eviterei di sicuro la 1.8 che ha praticamente gli stessi consumi e risparmieresti solo 100 Euro di bollo, e che di sicuro non ti appagherebbe quanto la 2.0 tfsi.... Intendiamoci, non aspettarti un fulmine come prestazioni, per quello devi fare uno stage 1 o meglio ancora uno stage 2, ma ovviamente se arrivi da un 2.0 tdi ti strapperà sicuramente dei bei sorrisi, senza parlare della tenuta di strada che è veramente ad alti livelli. Per quella che hai linkato è sicuramente un import, quindi dovresti sentire da loro tutto il procedimento per portarla qui, ma di sicuro io personalmente non la prenderei nemmeno in considerazione dato che manca sline exterior, clima automatico e drive select che per me devono essere d'obbligo.

free121
17-07-2020, 21:27
Ciao, be sicuramente la 2.0 tfsi quattro s-tronic è la più ricercata e la più valutata delle tt mk3, per il chilometraggio che fai è giusto orientarsi sul benzina, e come versione per me è la più riuscita quindi sono di parte, eviterei di sicuro la 1.8 che ha praticamente gli stessi consumi e risparmieresti solo 100 Euro di bollo, e che di sicuro non ti appagherebbe quanto la 2.0 tfsi.... Intendiamoci, non aspettarti un fulmine come prestazioni, per quello devi fare uno stage 1 o meglio ancora uno stage 2, ma ovviamente se arrivi da un 2.0 tdi ti strapperà sicuramente dei bei sorrisi, senza parlare della tenuta di strada che è veramente ad alti livelli. Per quella che hai linkato è sicuramente un import, quindi dovresti sentire da loro tutto il procedimento per portarla qui, ma di sicuro io personalmente non la prenderei nemmeno in considerazione dato che manca sline exterior, clima automatico e drive select che per me devono essere d'obbligo.

Ma c'è scritto pacchetto sline exterior quindi immagino ce l'abbia, o sbaglio io e non ce in foto?

Una domanda, come cambio è specificato semiautomatico, esattamente cosa cambia da quello automatico?

kevin#34
19-07-2020, 23:32
cambio se non è manuale è S-tronic (o DSG che dir si voglia), alcune inserzioni lo indicano come semi, atre come automatico, ma in sostanza sempre lui è...

Audia3lover
20-07-2020, 10:29
Ma c'è scritto pacchetto sline exterior quindi immagino ce l'abbia, o sbaglio io e non ce in foto?

Una domanda, come cambio è specificato semiautomatico, esattamente cosa cambia da quello automatico?

No quella che hai linkato è sprovvista di sline exterior, ha solo quello interior...

free121
20-07-2020, 12:32
Questa mi sembra decisamente meglio forse, a parte i km

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-quattro-s-tronic-s-lin-benzina-bianco-0a704de9-3489-45b4-8214-59210dd0ab42?cldtidx=2&cldtsrc=listPage


Ma sono io che trovo solamente concessionari "strani" o di TT in sede è praticamente impossibile trovarne? Qualsiasi rivenditore sento mi dice che la macchina è tedesca ed è da importare.

gian8p
20-07-2020, 13:51
Ma c'è scritto pacchetto sline exterior quindi immagino ce l'abbia, o non c'e' in foto?

... cambio è specificato semiautomatico, esattamente cosa cambia da quello automatico?

vuol semplicemente dire che la persona che ha compilato l'annuncio, non capisce una beata mazza di Audi...
e ha cliccato optional a caso, nella lista pre-compilata che disolito propongono i siti di vendita (con lo scopo di avere la migliore descrizione del veicolo).
ma se gli utenti cliccano a caso...

Audia3lover
20-07-2020, 15:30
Questa mi sembra decisamente meglio forse, a parte i km

https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-quattro-s-tronic-s-lin-benzina-bianco-0a704de9-3489-45b4-8214-59210dd0ab42?cldtidx=2&cldtsrc=listPage


Ma sono io che trovo solamente concessionari "strani" o di TT in sede è praticamente impossibile trovarne? Qualsiasi rivenditore sento mi dice che la macchina è tedesca ed è da importare.


Ho un' s3 in stage 2 con 150mila chilometri, vai tranquillo che 50mila è praticamente nuova se i chilometri sono reali... Io valuterei i concessionari ufficiali audi, ti costa un pò di più ma almeno dormi sogni tranquilli...

free121
20-07-2020, 17:49
Ho un' s3 in stage 2 con 150mila chilometri, vai tranquillo che 50mila è praticamente nuova se i chilometri sono reali... Io valuterei i concessionari ufficiali audi, ti costa un pò di più ma almeno dormi sogni tranquilli...

Come audi prima scelta i prezzi partono da 33k in su e con almeno 40mila km in più rispetto a queste due ad esempio.

Non capisco se i prezzi di audi prima scelta siano pompati o questi troppo bassi dei ceoncessionari che importano

kevin#34
20-07-2020, 21:58
io vado controcorrente, decisamente meglio prenderla in germania, prezzi piu' bassi, scelta molto più ampia, e molte con garanzia estesa