PDA

Visualizza Versione Completa : Audi Connect o Car play??

cricasta
23-07-2020, 13:07
Buongiorno a tutti , ho notato che la mia a4 ha in dotazione Apple Car play , però sono intenzionato ad acquistare l’Audi conncet... ora chiedo a voi:
1)Vale la pena Acquistare Audi connect se si ha Apple Car play ?
2) quali sono le differenze tra i 2 ?
Un Grazie a chi risponderà :wink:

cricasta
25-07-2020, 09:46
raga non vi accalcate a rispondere:biggrin::biggrin:.. si vede che state tutti sotto gli ombrelloni:tongue::biggrin:

fpdonghia
25-07-2020, 15:40
Ciao, siamo nella situazione opposta, ho un'A6 a cui è scaduto il connect un paio di settimane fa, ma vorrei molto avere il Car Play, fondamentalmente per due ragioni.
1) economica, il connect dev'essere regolarmente rinnovato, e mi fornisce servizi (meteo, info traffico dettagliato) che ogni assistente vocale da "gratuitamente"
2) pratica, sfruttando molto il cellulare, mi piacerebbe tenere tutte le informazioni in un unico posto, esempio banale: sfrutto maps su android auto per raggiungere una determinata localtà, al mio arrivo trovo parcheggio abbastanza lontano dalla mia destinazione, mi basta staccare il telefono dall'usb e continuare a piedi, senza far nulla.
Spero di esserti stato utile
Saluti

gian8p
25-07-2020, 16:11
tieni stretto il car play, e dimentica il connect (l'abbonamento connect e' costoso e non offre nulla di buono, a parte forse google "street view" sul navigatore originale Audi -pure quello costoso con aggiornamenti mappe in conce Audi ecc).
il connect fa girare solo "3 cose" previste da mamma Audi (meteo, traffico, orari treni, e stupidate del genere, veramente poco utili).
col cpnnect non puoi fare hot spot (per usare altri device, es. cartoni animati per bambini durante lunghi viaggi, per distrarli), ne' consultare la tua casella mail, ne' altri siti di tuo interesse (es. musica), ecc.
in pratica -se ho capito bene- il connect si collega solo ai server della casa madre Audi e dei partner commerciali (es. google, a cui Audi versa una quota per ottenere street view).
il traffico dati del connect e' a carico di Audi, cioe' e' compreso dentro l'abbonamento connect, e ovviamente Audi non lascia liberi i clienti di scorrazzare per il web, a scaricare giga e giga di dati...

con uno smartphone, paghi il tuo piano dati (e scegli tu la tariffa che ti conviene, sicurametne spendi meno dell'abbonamento connect...), e poi hai accesso gratuito a google maps (non street view), e puoi usare mille altre app (es. streaming musicale, info traffico, navigatore gratuito waze o igo, ecc ecc).

secondo me, le funzionalita' di uno smartphone (sia Apple che Android) sono nettamente superiori a quanto offre il connect Audi.
quindi ipotizzando di acquistare una nuova Audi, secondo me vale la pena installare Carplay/AndroidAuto, e niente connect.

cricasta
26-07-2020, 07:28
Però non avrò mai lo street view che è una figata pazzesca ������ .... e le mappe poi come le aggiorno senza connect?

RS.
01-08-2020, 08:34
Buongiorno ragazzi !

Scusate la domanda "stupida"... :rolleyess: Ma lo schermo touch sulla b9 del 2020 e' fisso ? A scomparsa ?
Grazie ! :smile:

follo
01-08-2020, 10:22
E' fisso su A4 B9 sin dal lancio nel 2015, sul restyling è poi diventato touch screen e più grande di dimensioni

Mvagusta
01-08-2020, 16:34
E' fisso su A4 B9 sin dal lancio nel 2015, sul restyling è poi diventato touch screen e più grande di dimensioni

le 2020 hanno il touch screen??

Lungo
01-08-2020, 16:45
https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a4/a4-avant.html

Si, nei modelli 2020 lo schermo e' piu grande ed e' touch..
infatti e' sparito il pomellone centrale davanti alla leva del cambio, a mio avviso comodissimo.

Cla_Cla
02-08-2020, 08:14
Che peccato... è cosi comodo il pomellone sul tunnel. Trovo scomodi gli schermi touch e distraggono parecchio.
Uno in germania stava regolando la velocità del tergicristallo dal touch della sua Tesla ed è finito fuori strada....

scatto
02-08-2020, 23:28
Più che la scomodità una A4 con tablet touch è che assomiglia sempre di più ad una city car. Ho anche una clio automatica con keyless retrocamera, sistema multimediale touch, full LED accensione automatica fari e tergi, bose, clima automatico sensori ant/post, che costa esattamente un quarto della A4 ... questo dà l'idea di quanto costino realmente i nostri preziozi accessori. Scusate ma se mi tolgono anche le belle console e i bei comandi fisici non trovo più differenze! Mi godo l'Allroad ma la prossima sarà una young timer. Le nostre auto purtroppo hanno fatto il loro tempo, l'hanno capito anche i produttori che ormai cercano di arraffare quanto più possibile.

Mvagusta
03-08-2020, 14:00
Più che la scomodità una A4 con tablet touch è che assomiglia sempre di più ad una city car. Ho anche una clio automatica con keyless retrocamera, sistema multimediale touch, full LED accensione automatica fari e tergi, bose, clima automatico sensori ant/post, che costa esattamente un quarto della A4 ... questo dà l'idea di quanto costino i nostri preziowi accessori. Scusate ma se mi tolgono anche le belle console e i bei comandi fisici non trovo più differenze! Mi godo l'Allroad ma la prossima sarà una young timer. Le nostre auto purtroppo hanno fatto il loro tempo, l'hanno capito che i produttori che ormai cercano di arraffare quanto più possibile.

tragica reltà..............

scatto
04-08-2020, 21:09
tragica reltà..............
Beh ma nel tuo caso con una A5 cabriolet il discorso é diverso. Anche solo con il volante sei a posto, tutto il resto è superfluo, la macchina è bellissima e lo sarà per sempre. Sono i nostri soliti suv, station wagon o monovolume che stancano e invecchiano presto.

Mvagusta
05-08-2020, 06:38
Beh ma nel tuo caso con una A5 cabriolet il discorso é diverso. Anche solo con il volante sei a posto, tutto il resto è superfluo, la macchina è bellissima e lo sarà per sempre. Sono i nostri soliti suv, station wagon o monovolume che stancano e invecchiano presto.

Ma infatti è L unico motivo per comprare i premium imho....se no vuoi mettere quanto costa una tucson rispetto a un Q5..... e quanta garanzia ha !
Io combatto tutti i giorni con rumorini vari ,scricchiolii ecc ecc ecc ....la qualità costruttiva se la sono bevuta ....i motori son tutti uguali al resto del mondo ...,il servizio clienti fa schifo !! La garanzia non esiste ...è solo una questione di simil prestigio avere il marchio sul muso ...

Devi vedere che disastro per farsi mettere a posto il rumore che faceva da nuova tipo ducato iniezione diretta 1990.....e dicevano “tutto normale “...va beh

scatto
05-08-2020, 23:27
Si la poca capacità tecnica dei centri assistenza è una cosa sempre più comune. Non solo in Audi e non solo per le auto.
Goditi la A5 cabrio. Forse la più elegante Audi ora in produzione. Molto più bella della M.B. Adesso vado a vedere se hai messo qualche foto :-)

Vins84
16-08-2020, 13:22
tieni stretto il car play, e dimentica il connect (l'abbonamento connect e' costoso e non offre nulla di buono, a parte forse google "street view" sul navigatore originale Audi -pure quello costoso con aggiornamenti mappe in conce Audi ecc).
il connect fa girare solo "3 cose" previste da mamma Audi, ma non puoi fare hot spot, ne' consultare la tua casella mail, ecc.
in pratica -se ho capito bene- il connect si collega solo ai server della casa madre Audi e dei partner commerciali (es. google, a cui Audi versa una quota per ottenere street view).
il traffico dati del connect e' a carico di Audi, cioe' e' compreso dentro l'abbonamento connect, e ovviamente Audi non lascia liberi i clienti di scorrazzare per il web, a scaricare giga e giga di dati...

con uno smartphone, paghi il tuo piano dati (e scegli tu la tariffa che ti conviene, sicurametne spendi meno dell'abbonamento connect...), e poi hai accesso gratuito a google maps (non street view), e puoi usare mille altre app (es. streaming musicale, info traffico, ecc).

secondo me, le funzionalita' di uno smartphone (sia Apple che Android) sono nettamente superiori a quanto offre il connect Audi.
quindi ipotizzando di acquistare una nuova Audi, secondo me vale la pena installare Carplay/AndroidAuto, e niente connect.

Concordo pienamente...io ho diversi amici che hanno fatto questo retrofit post-vendita tramite amici del mio gruppo wat di cui sono amministratore..e appena mi scade il Connect(2021) lo faró anch’io nella mia A5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk