Visualizza Versione Completa : Aiuto Riprogrammazione Telecomandi.
Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto per la riprogrammazione dei telecomandi A6 4F 2006.
Un mio parente ha lasciato l'auto ferma durante il lockdown, e considerato che la batteria nelle nostre auto si scarica dopo breve periodo, ha deciso si scollegarla.
Ricollegata dopo circa 3 mesi, l'auto si è avviata al primo colpo, nessun problema tranne ovviamente riprogrammare i finestrini e l'orologio.
Il problema si pone per i telecomandi: nessuno funziona.
Ho provato diverse guide, ma non sembrano funzionate.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema, può cortesemente spiegarmi come ha risolto ?
N.B. dispongo di VAG-VCDS.
Grazie.
nickfury65
23-07-2020, 14:43
Mi sembra di ricordare che si deve inserire la chiave nel quadro, a motore spento, premere per aprire e chiudere et voilà...
Ma secondo me dipende dal modello...
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Il modo è questo http://forum.audirsclub.it/showthread.php?62902-GUIDA-Riprogrammare-chiave-A3-8P
In pratica a quadro acceso e porta chiusa bisogna programmare premendo "apri" e poi aprendo meccanicamente; idem, all'opposto, per "chiudi".
Ovviamente le pile dei comandi sono OK.....
mostros4916
23-07-2020, 16:14
Buongiorno, chiedo cortesemente un aiuto per la riprogrammazione dei telecomandi A6 4F 2006.
Un mio parente ha lasciato l'auto ferma durante il lockdown, e considerato che la batteria nelle nostre auto si scarica dopo breve periodo, ha deciso si scollegarla.
Ricollegata dopo circa 3 mesi, l'auto si è avviata al primo colpo, nessun problema tranne ovviamente riprogrammare i finestrini e l'orologio.
Il problema si pone per i telecomandi: nessuno funziona.
Ho provato diverse guide, ma non sembrano funzionate.
Qualcuno che ha avuto lo stesso problema, può cortesemente spiegarmi come ha risolto ?
N.B. dispongo di VAG-VCDS.
Grazie.Io non ho risolto, probabilmente perché non si risolve con il solo VAG,. e quindi l'ho fatta fare in Audi Service. Non ricordo la spesa.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Avevo letto quel tutorial, ma il problema è che entrambe le chiavi sono sprogrammate...
Avevo letto quel tutorial, ma il problema è che entrambe le chiavi sono sprogrammate...
Questo è il modo per riallineare le chiavi che funzionavano. Non è OK per nuove chiavi ma questo non è il caso
Se avviano il motore (antenna-transponder OK) è logico che il telecomando non funzioni.
Chiave 1 nel quadro
Quadro acceso e finestrino abbassato
Esci e chiudi meccanicamente con la chiave 2
Lanci il segnale "apri"
Subito dopo apri meccanicamente e il sistema impara.
Occhio di non abbinare il pulsante "apri" con la ruotazione "chiudi".
Dicono che è anche nel manuale uso e manutenzione, dacci un'occhiata...
Se non va bisogna andare a capire se la ricevente funziona o vedere le batterie del telecomando.
Questo è il modo per riallineare le chiavi che funzionavano. Non è OK per nuove chiavi ma questo non è il caso
Se avviano il motore (antenna-transponder OK) è logico che il telecomando non funzioni.
Chiave 1 nel quadro
Quadro acceso e finestrino abbassato
Esci e chiudi meccanicamente con la chiave 2
Lanci il segnale "apri"
Subito dopo apri meccanicamente e il sistema impara.
Occhio di non abbinare il pulsante "apri" con la ruotazione "chiudi".
Dicono che è anche nel manuale uso e manutenzione, dacci un'occhiata...
Se non va bisogna andare a capire se la ricevente funziona o vedere le batterie del telecomando.
Perfetto grazie, ha funzionato alla grande, riprogrammati entrambi.
Purtroppo ne io ne il parente disponiamo del manuale d'uso, entrambe usate e prive di manuale.
Sono contento.
Per il Libretto io ho risolto tramite sfasciacarrozze. Il problema è che non pensano a venderlo per cui bisogna andare su Subito e cercare le inserzioni di quelli che hanno la tua macchina completa, incidentata (es. "A6 Ricambi") con foto . Poi prendi contatto e senti se c'è il libretto istruzioni (e magari il libretto tagliandi che ha il piano manutenzione) e ti metti d'accordo.
Io ho cercato inutilmente negli "sfasci" della mia zona, ma essendo a un passo dalla Slovenia e relativi paesi dell'est Europa, appena arriva qualsiasi cosa di cerchiato sparisce entro poche ore, qualunque sia la sua condizione.