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Visualizza Versione Completa : downpipe rs3 400cv



ilplay
28-07-2020, 12:48
buongiorno qualcuno che abbia montato il suddetto e possa recensire i vantaggi?
non saprei che modello prendere,inoltre se montato prima di fare la mappa la spia motore permetterebbe di percorrere km per andare dal mappatore o entra in protezione la centralina?

kevin#34
28-07-2020, 13:07
di down pipe ne trovi a bizzeffe, dagli artigianali ai blasonati(Milltek, SuperSprint, MTM ecc), con kat sportivo o de-kat, la scelta e' ampia, come peraltro la forbice di prezzo…
i vantaggi sono oggettivi, a partire dalla riduzione della temperatura dei gas di scarico per finire con il guadagno in termini di potenza…
il montaggio andra' fatto per forza prima di mappare, e sicuramente fino a che non adegui la mappa, il motore va usato a bassi regimi altrimenti rischi che ti vada in protezione….

ilplay
30-07-2020, 19:14
ringrazio kevin per il tuo contributo.la differenza tra uno vuoto o sportivo e'tangibile?c'e'un prodotto che sia fortemente consigliato per tale vettura o uno vale l'altro.

pinball
03-08-2020, 06:23
Io vorrei montarlo ma avendo il fap ad oggi solo facendo mappa custom ed avendo stage 1 apr dovrei poi adeguarlo e molti sconsigliano di far fare l elettronica di sto motore a gente improvvisata.

Waterskier
04-08-2020, 08:07
ringrazio kevin per il tuo contributo.la differenza tra uno vuoto o sportivo e'tangibile?c'e'un prodotto che sia fortemente consigliato per tale vettura o uno vale l'altro.

Sconsiglierei il dekat. Prendi un 200 celle e non avrai nessun problema di odori, perdita in basso e passerai pure la revisione.

federicofiorin
04-08-2020, 09:34
ma solo io mi preoccupo della garanzia ???!! ahahahaha anche io vorrei togliere il fap ma .... ciao ciao 4 anni di garanzia

kevin#34
04-08-2020, 22:18
io andrei per un DP con kat sportivo (200 celle), se cerchi costi ragionevoli potresti valutare qualcosa di italiano ben fatto tipo per es. L&R racing (li trovi su FB), altrimenti marchi consolidati di cui sopra, ma si va allegramente sopra i 1200 minimo


ringrazio kevin per il tuo contributo.la differenza tra uno vuoto o sportivo e'tangibile?c'e'un prodotto che sia fortemente consigliato per tale vettura o uno vale l'altro.

pinball
19-08-2020, 08:40
Io credo sto motore giri meglio con la mappa anche perchè cosi uso sempre 95 e va benssimo. Da stock se non usi la 100 gira decisamente male oltre a perdere parecchia potenza se non esageri non credo si abbiano problemi di affdabilità

Pat73
19-08-2020, 10:11
Ho fatto una ricerca su vari blasonati preparatori per uno stage 2 su RS3 OPF

https://www.onlyrevo.com/product-details/software/audi/rs3/398/stage-1 Revo non sembra offrirlo

https://www.goapr.com/products/software/ecu_upgrade/parts/ECU-25T-EA855-EVO Apr sembra di sì non capisco se con Downpipe

https://www.mtm-online.de/en/configurator/#/tuning/RS38VLFL294Q Mtm fa’ uno Stage3 reversibile ma un po’ costoso...

https://www.abt-sportsline.com/tuning/configurator/#53692702!CA43DF7 ABT parla di 70cv in più con Intercooler il resto immagino originale

Volendo passare a RS3 volevo capire anche io se mettendo downpipe e mantenendo il FAP sia inutile ,o vale la pena levare anche il Fap per uno Stage2

pinball
20-08-2020, 09:30
Apr per rs3 con opf arriva a stage 1+ che consiste in mappa aspirazione completa di inlet e intercooler ad oggi non ha rilasciato lo stage 2 quindi niente dp
in italia biesseracing fa lo stage 2 completo ma prezzi folli e ritengo se i top tuner audi ancora non hanno fatto mappe per dp mi suona strano gli altri lo facciano cosi a cuor leggero
Se metti il dp 200 celle devi rifare la mappa e togliere il fap

Pat73
20-08-2020, 14:26
Quindi al momento unica soluzione per RS3 Opf rimane stage1 praticamente tutta originale e dovrebbe prendere 40/70cv.
la mia S3 Stage 2 non credo sia cosi' distante da una Opf stock.
A questo punto originale per originale credo aspetto la nuova

ilplay
20-08-2020, 19:31
secondo me la tua s3 stage 2 ad una rs3 con opf potrebbe anche suonargliele...( se parliamo di s3 8v)

Pat73
20-08-2020, 21:35
secondo me la tua s3 stage 2 ad una rs3 con opf potrebbe anche suonargliele...( se parliamo di s3 8v)
Si è una 2018
ultimamente ho portato una RS3 2018 con downpipe e mappa custom ,certo il 5 cilindri così è un bel all’andare e castrarlo con questo Opf un peccato mortale

pinball
22-08-2020, 09:43
io ho provato una golf r stage 2 accreditata di 400 cv e fino a 180 erano li poi il 5zyl la saluta alla grande

- - - Updated - - -

se vuoi stage 2 di revo o apr si ma i mappatori custom fanno anche stage 2 quindi togliendo il fap non so dirti cosa facciano ma mi suona strano che apr ad oggi non lo faccia bo.

nidenar
23-10-2020, 09:33
Sconsiglierei il dekat. Prendi un 200 celle e non avrai nessun problema di odori, perdita in basso e passerai pure la revisione.

Waterskier vedo che tu hai la 367 cv come la mia. Ma con il 200 celle cambia qualcosa in termini di rumore ? Sia in comfort con valvole chiuse che in dynamic con valvole aperte

Waterskier
23-10-2020, 09:56
Waterskier vedo che tu hai la 367 cv come la mia. Ma con il 200 celle cambia qualcosa in termini di rumore ? Sia in comfort con valvole chiuse che in dynamic con valvole aperteIl suono del motore non cambia molto, quello dipende dal terminale. Gli scoppi in rilascio sono gestiti dal software della ecu

nidenar
23-10-2020, 10:04
Ok quindi stostanzialmente cambia poco o nulla , è più un discorso di prestazioni

Waterskier
23-10-2020, 10:08
Ok quindi stostanzialmente cambia poco o nulla , è più un discorso di prestazioniSe ti interessa solo aumentare le emissioni sonore devi agire sul terminale. Se vuoi migliorare prestazioni e affidabilità e ridurre il consumo ti consiglierei di installare tutto il pacchetto previsto nello stage 2

nidenar
23-10-2020, 10:17
Se ti interessa solo aumentare le emissioni sonore devi agire sul terminale. Se vuoi migliorare prestazioni e affidabilità e ridurre il consumo ti consiglierei di installare tutto il pacchetto previsto nello stage 2

Sicuramente più la seconda...rumore va già bene così, il 367 suona già bene ��

pinball
23-10-2020, 11:02
L'unica soluzione no, dipende da chi lo vuoi fare Apr ha chiuso gli stage 2 per tutti i prodotti quindi niente revo anche lei solo stage 1 i preparatori custom lo fanno e non è detto vada male ricordiamoci che sta auto i cv li fa in alto quindi tra 470 e 500 .. li senti ovvio ma già stage 1 va troppo... il dp sarebbe per darle un po di voce in quanto sti fap tappano davvero tanto una pre opf suona molto meglio.
Un s3 stage 2 va+ o- come un rs3 stock anzi magari è più emozionante e in ripresa va pure meglio visto l erogazione molto lineare del 5zyl però il contorno è diveso solo lo sterzo e freni son altra cosa

kevin#34
23-10-2020, 17:02
l'unico rimasto con stage 2 e' Unitronic, che essendo canadese, non sottosta' ai vincoli dell'EPA per gli USA

Elvio EVO
27-10-2020, 07:57
io sto facendo stage 2 alla mia rs3 opf

azzerare ed eliminare opf in centralina ci va dietro un pò di tempo e programmazione manuale
nn lo puoi fare caricando sopra una mappa pronta, ecco perchè nn viene fornito da revo, apr ecc lo stage 2 senza opf

kevin#34
27-10-2020, 15:44
stanno levando da catalogo molti stage 2 (pre-OPF o no) per questioni legali visto che alterano le emissioni e l'EPA negli stati uniti gli sta facendo un culo grande come una casa..

S3Fabio
27-11-2020, 09:22
Ragazzi buongiorno ho da poco preso una rs3 2018 avevo in mente di montare downpipe e fare mappa.... cosa mi consigliate???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giogie
27-11-2020, 10:52
stanno levando da catalogo molti stage 2 (pre-OPF o no) per questioni legali visto che alterano le emissioni e l'EPA negli stati uniti gli sta facendo un culo grande come una casa..

Quelle OPF sono post 2019?
DVX ha sul sito fino allo stage 4 da più di 700 cv per le post 2019 ( https://dvxperformance.com/dvxcazzago/stage/audi/a3-berline/8v-mk3-2019-/6990/rs3-25-tfsi/4 ) In Italia c'è Vama

kevin#34
27-11-2020, 21:05
si, sono dal '19 ym in poi (incluse)

pinball
28-11-2020, 09:22
Quelle OPF sono post 2019?
DVX ha sul sito fino allo stage 4 da più di 700 cv per le post 2019 ( https://dvxperformance.com/dvxcazzago/stage/audi/a3-berline/8v-mk3-2019-/6990/rs3-25-tfsi/4 ) In Italia c'è Vama


vama lascialo dove è ... se vuoi far mettere le mani su certe auto vai di rr racing o atk qui al nord ..

Elvio EVO
30-11-2020, 09:37
vama ora utilizza i programmi DVX performance

prima aveva revo, io ci sono stato e ho fatto fare diverse auto da loro e mai problemi
persona seria e affidabile

ora la mia rs3 invece l'ha fatta mp racing di brescia e sono molto contento, l'auto va forte e bene

Giogie
30-11-2020, 11:42
vama lascialo dove è ... se vuoi far mettere le mani su certe auto vai di rr racing o atk qui al nord ..

Conosco due persone che vanno da anni solo da loro e non solo per la classica mappetta (WRX STI da 500 cv, Evo da 600 cv e Golf 7R da quasi 500 cv) e si sono sempre trovati super bene, e partono dalla Liguria.. Quindi non proprio dietro l'angolo..
Personalmente per ora sono stato solo da BRS motorsport e non posso certo lamentarmi..

pinball
02-12-2020, 09:10
Personalmente brutte esperienze .. soldi buttati e proplema mai risolto auto venduta e problemi risolti in ford . fosus rs .. e una golf r7 poi sistemata alla perfezione da rr racing.. con metà della spesa preventivata da vam... va be sarà stato un caso

Giogie
02-12-2020, 17:18
Personalmente brutte esperienze .. soldi buttati e proplema mai risolto auto venduta e problemi risolti in ford . fosus rs .. e una golf r7 poi sistemata alla perfezione da rr racing.. con metà della spesa preventivata da vam... va be sarà stato un caso

Io per la prossima voglio portarla all'Officina Oliva qui dalle mie parti, me ne hanno parlato sempre tutti stra bene..