Visualizza Versione Completa : Nuova Audi S3 2020 a breve a listino
https://it.motor1.com/news/438481/nuova-audi-s3-2020-foto-informazioni-scheda/
IlPunitore
12-08-2020, 18:15
https://www.audi.it/it/web/it/modelli/a3/s3-sportback.html
Ora vediamo quando esce la RS
ora bisognerà capire se il motore è il medesimo con aggiunta di 10cv..........io ho una 310cv del 2018 con mappa e aspirazione vwr600.........quindi mi godrò ancora la mia per un annetto giusto per sondare i famosi come va.....e non da meno l'aumento della scontistica perchè immagino ora ai minimi termini..........nel 2018 la mia la comprai con 13%
- Black Hawk -
17-08-2020, 15:37
Non credo ci sia stata una rivoluzione a livello motore, anzi... Fossi in te terrei stretto quella che hai ;-)
lucaingegnere
17-08-2020, 17:33
Ciao a tutti. Il motore è tutto nuovo sicuramente,hanno detto che è presente l'alzata variabile sull'aspirazione e sui motori vecchi l'alzata variabile è solo sullo scarico (infatti è presente il corpo farfallato); spero abbiano reintrodotto la doppia iniezione (ma non ho trovato nulla a riguardo) e sicuramente sarà presente il filtro antiparticolato per benzina. Fa specie che abbia "solo" 310 CV; la Tiguan R è stato annunciato che ne ha 320 CV e la nuova Golf R 333 CV; la massima differenza quando avevo io la 8p,era di 6 CV (5 kW) a favore della Golf R (265 CV contro 271 CV). tenetevi le vostre; io pure se riesco a coronare il mio sogno di riprendermi una S3,mi farei una versione 2017/2018: il motore CJXG / DJHA è in assoluto il migliore e il più affidabile (anche i primi problemi alle turbine dovrebbero essere stati tutti risolti con quelle versioni). Un saluto a tutti.
Assolutamente mi tengo stretta la mia ...........poi è ancora vergine.............22000km............in 2 anni e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IlPunitore
20-08-2020, 21:31
Molto bella e grintosa la nuova S3
Per quanto mi riguarda mi sa che l'anno prossimo faccio il cambio :wink:
Molto bella e grintosa la nuova S3
Per quanto mi riguarda mi sa che l'anno prossimo faccio il cambio :wink:
hai creato un gioiellino e lo vendi gia????? :huh:
E poi per scarichi finti...prese d'aria finte...muso a supposta e posteriore da suv? Lateralmente non si può vedere....ma sono gusti personali :wink:
Io penserei ad una eventuale RS3 tra qualche anno...almeno li le prese d'aria sono vere :laugh:
La RS5 e RS6 sono super...e la RS3 nuova credo lo sarà altrettanto come estetica :wink: ...anche se il posteriore quello è e quello rimane....ma chissà come sarà addirittura la futura facelift :laugh:
Io per portarmi avanti ho ordinato gli stemmi neri per la mia :laugh:
- - - Updated - - -
Assolutamente mi tengo stretta la mia ...........poi è ancora vergine.............22000km............in 2 anni e mezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io 12k in 1 anno e mezzo...devo ancora arrivare al primo tagliando.....e fare poi lo stage 1 :biggrin:
Credo che sarà l'ultima auto che avrò con un suono decente :cry:
IlPunitore
23-08-2020, 09:20
hai creato un gioiellino e lo vendi gia????? :huh:
Ti ringrazio ma il gioellino ha ormai quasi 4 anni ed oltre 65.000km...
Cosa intendi per scarichi finti? Mi sembrano uguali al modello attuale :huh:
Ti ringrazio ma il gioellino ha ormai quasi 4 anni ed oltre 65.000km...
Cosa intendi per scarichi finti? Mi sembrano uguali al modello attuale :huh:
ho paura che siano così https://youtu.be/fDRcFFK59O0 ...s6...vai al min 1,30 :sick:
Poi ....certo...si cambia :wink:
Io aspetterei la versione nuova...o comunque la RS3...ma ragiono cosi perché hai speso una certa cifra per avere una S3 da paura!
Alla fine i cv sono gli stessi di serie che aveva la tua...Tieni presente che ha il fap come ha la mia...e non è il massimo...ma purtroppo le faranno tutte con sto tappo :sad:
Cerca su youtube anche il suono che ha....mi sa che non basta togliere centrale e cambiare finale come sulle nostre...
calvaire
29-08-2020, 01:13
La cosa che constato è che costa quasi 4000 euro più che in Germania, mentre nel 2016 fa costava meno da noi.
Non saprei ma alla fine 371cv con benzina 100 ottani 47.1 kgm di coppia..... l’auto finalmente ha cambiato carattere molto ma molto più reattiva con una spinta prima sconosciuta!!!
Non saprei ma alla fine 371cv con benzina 100 ottani 47.1 kgm di coppia..... l’auto finalmente ha cambiato carattere molto ma molto più reattiva con una spinta prima sconosciuta!!!
a cosa ti riferisci?
a cosa ti riferisci?
Mi riferisco al fatto che prima era molto progressiva e dolce in erogazione, ora cattiva e una spinta prima sconosciuta. diciamo ora ha un carattere da. Auto sportiva
Mi riferisco al fatto che prima era molto progressiva e dolce in erogazione, ora cattiva e una spinta prima sconosciuta. diciamo ora ha un carattere da. Auto sportiva
ah ma intendevi la tua auto...pensavo della nuova visto che siamo sul topic della nuova :wink:
Tu che modifiche hai fatto per farle prendere i 371 cv? Stage 2?
no wr600 e mappa
wr600 sarebbe l'aspirazione diretta della wr racing?
wr600 sarebbe l'aspirazione diretta della wr racing?
esatto..................VWR R600
Comunque ritornando sul tema sono andato a vedere la Nuova A3 in versione S ......che a parte il paraurti posteriore sarà la stessa della S3...........la prima impressione è stat che la qualità dei materiali sia scesa o a tatto non mi hanno convinto...........poi cosa che non mi piace bordo portiera interno a vista e non più rivestito e chi opterà per un colore vivace si troverà ad intravedere il colore all'interno dell'abitacolo.......poi esternamente mi piace anche se il posteriore non mi convince molto
A me non piacciono le due bocchette di climatizzazione ai lati del volante. Quella di sinistra, poi, aprendo la porta si staglia lì senza un senso logico. Anche secondo me qualità delle plastiche decisamente inferiore a quella della 8V . Esternamente molto bella, senza fare invecchiare di botto le nostre “vecchie” .
a livello di prestazioni non ci sono state evoluzioni,poi cio'che non mi convince delle audi e'l'assetto poco granitico rispetto ad esempio a m2 competition,nonostante abbia messo molle e barre antirollio....
a livello di prestazioni non ci sono state evoluzioni,poi cio'che non mi convince delle audi e'l'assetto poco granitico rispetto ad esempio a m2 competition,nonostante abbia messo molle e barre antirollio....
Si l'assetto non è mai stato il suo punto forte più votato al turismo che al track day.....ad esempio ricordo quella della mia Megane Rs250 Cup che era una lama che secondo me ancor oggi ha pochi rivali sopratutto sul misto...............
ps quindi neanche con molle e barre migliora?????
si l'assetto non è mai stato il suo punto forte più votato al turismo che al track day.....ad esempio ricordo quella della mia megane rs250 cup che era una lama che secondo me ancor oggi ha pochi rivali sopratutto sul misto...............
Ps quindi neanche con molle e barre migliora?????
con molle e barre eibach migliora parecchio a patto di usare gomme del calibro delle michelin 4s ma non diventa come la tua megane o come le mini preparate e dure come il legno per intenderci,rimane un po'piu'morbida