PDA

Visualizza Versione Completa : Errore spia airbag



cricasta
24-08-2020, 09:35
Buongiorno a tutti , dopo aver cambiato gli interni, mi si è accesa la spia dell’airbag.... stamattina andando dal meccanico ho provato a farla spegnere ma senza successo perché rimangono Attivi i primi 2 errori in foto.... consigli ???8241

dalcro
24-08-2020, 09:42
Direi che il sistema non vede o non riconosce gli Airbag sedili.
Vedi i collegamenti al connettore, confrontandoli con i vecchi e vedi che gli airbag ci siano....
Se tutto è OK temo ci voglia Audi perchè gli Airbag sono fortemente protetti.

cricasta
24-08-2020, 10:45
Audiiiiiii??? Oddioooooo

dalcro
24-08-2020, 17:05
Beh, il mio è un dubbio, non una sentenza.
Intanto controlla colore dei fili e collegamenti.

mike2
24-08-2020, 19:59
Per questo tipo di errore sono 3 alternative
Filo/connettore interrotto
Posizione pin nei connettore posizionati sbagliato
Mancanza del airbag (che è la peggiore situazione è più costosa )
Giusto per toglierti una curiosità fai che rimettere il vecchio sedile e vedi se riesci a togliere l’errore!

cricasta
24-08-2020, 22:42
Prima non c’era quest’errore .... come si fa a vedere se mancano gli air?

enricopc
24-08-2020, 23:17
Semplicemente perché ti interni che hai preso provengono dall Inghilterra e il sensore di ricognizione del passeggero non c’è,lo hai nel sedile sinistro

gian8p
25-08-2020, 00:37
mi viene in mente una cosa: gli airbag potrebbero essere stati rimossi appositamente dal venditore, per poter spedire i sedili dall'Inghilterra??

per le normative di sicurezza, mi pare che sia vietato spedire roba esplosiva (e i detonatori degli airbag sono appunto degli esplosivi. Anche le batterie dei computer portatili ecc, sono in "black list").

non sono affatto sicuro, ma per avere conferma si puo' provare a chiedere un preventivo online, nel sito di qualche corriere, specificando che vuoi spedire gli airbag.

cricasta
25-08-2020, 07:39
Raga fermi fermi , i sedili non sono stati spediti perché li sono andati a prendere io personalmente con un furgone e provengono da un Audi a4 Italiana

dalcro
25-08-2020, 07:48
Si ritorna ai connettori (dacci un'occhiata e magari fai delle foto per vedere se i connettori sono uguali, se i fili dai e ai connettori sono uguali e paragonali ai connettori dei sedili vecchi. Già sui volanti abbiamo airbag e connettori che non tornano.
Tanto per dirle tutte i connettori risultano tutti connessi? lo scambio lo hai fatto te?
Infine parla col venditore

Un'altra cosa interessante sarebbe avere i numeri di codice dei sedili vecchi e nuovi per capire quanto sono diversi i nuovi dai vecchi. Potrebbe essere che sono sotto, su una targhetta adesiva. (In alternativa VIN auto donatrice vs Audi ricevente, ho visto che mike è bravo in queste cose)

cricasta
25-08-2020, 07:55
dalcro ieri ho confrontato gli spinotti e sono praticamente identici , stessi fili con stessi colori.... può essere che nn ha gli airbag laterali questo interno ? Come faccio a capirlo ? Non ho fatto scambio , il mio vecchio lo tengo comunque io...

dalcro
25-08-2020, 08:34
Ma, puoi sentire anche il venditore...
Gli airbag si vedono aprendo il rivestimento ma non so quanto sia facile.
Non vorrei fossero presenti ma "più ricchi" o, comunque, diversi.
Confronta anno, modello e allestimento tra le due macchine.

cricasta
25-08-2020, 09:01
Sicuramente anno modello e allestimento diversi dalla mia , ma si può bypassare il problema è spegnere la
Spia in qualche altro modo ?
P.s. Il venditore è un auto demolizione

enricopc
25-08-2020, 09:32
Hai messo in moto la macchina con i sedili smontati?

cricasta
25-08-2020, 10:15
No no , ha fatto tutto il carrozziere , però nn aveva staccato la batteria e come si vede in allegato mi erano comparsi quei 5 errori di cui gli ultimi 3 risolto ed i primi due rimangono attivi rimanendo la spia dell’airbag accesa

mike2
25-08-2020, 12:55
Comunque tutti i lavori sulla parte elettrica si fanno con la batteria staccata!!!
Dammi in pm il nr di telaio della tua macchina e di quella donatrice .

gian8p
25-08-2020, 16:23
di solito lgi errori nati per lo stacco dei connettori, scompaiono con un semplice reset (comando "clear all dtc", col vag).

nel caso in discussione, 3 errori sono spariti, ma altri 2 rimangono (dopo il reset).
questo significa che probabilmente c'e' qualche altra causa, presumo che non sia "colpa" del distacco batteria.

enricopc
25-08-2020, 16:33
Gli errori airbag dei sedili non scompaiono se non fai un basic settings con VAG nella centralina airbag.Con diagnosi genetica, non risolvi nulla

cricasta
25-08-2020, 17:39
Quindi vuoi dire che potrebbe essere anche un problema di farlo meglio con il vag??? Devo precisare che non è stato un elettrauto a farmi il reset ma è stato il meccanico , di fatti lui stesso mi ha consigliato di andare dall’elettrauto...

enricopc
25-08-2020, 18:01
Esatto