Visualizza Versione Completa : Cambio dischi e pastiglie posteriori. Se passo da 302 mm a 330 mm vič problema?
pollicino
25-08-2020, 12:34
Visto che devo cambiare dischi e pastiglie posteriori avendo 300000 km ed essendo usurati, se cambio dischi da 302 mm a 330 mm vič problema oppure devo cambiare anche le pinze o non si puņ proprio fare? Grazie anticipatemente per le riposte.
nickfury65
25-08-2020, 12:43
La pinza č installata per consentire l'attrito della pastiglia su tutta la pista frenante del disco. Secondo me non puoi installare un disco da 330 dove c'era quello da 302 a meno che non ci sia la possibilitą di spostare la pinza.
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
SeiperQuattro
01-10-2020, 10:35
Non credo sia possibile.
Se vuoi migliorare l'efficacia dell'impianto frenante meglio montare all'anteriore dei dischi autoventilati forati e magari anche baffati dello stesso diametro, il che ti consente di lasciar su le pinze esistenti.
Abitualmente guido l'auto in maniera tranquilla, ma una volta, scendendo da un passo di montagna, mi č presa la scimmia ed all'arrivo i dischi tendevano al blu/viola.....e negli ultimi tornanti ho notato che in frenata l'auto tendeva a 'prendere lungo'. Un ottimo impianto nella guida normale, ma se guidi sportivamente allora la modifica che ho suggerito č indispensabile.