PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio ammortizzatori e molle a 300.000km quali mi consigliate?



pollicino
25-08-2020, 12:39
Vorrei fare altri 200.000 km prima di togliere la macchina. Quali ammortizzatori, molle, supporto ammortizzatori, parapolveri e cuscinetti aftermarket mi consigliate per il giusto compromesso tra qualità e costo? Grazie per le vostre risposte.

lucaropa
25-08-2020, 22:38
è sline?

pollicino
26-08-2020, 12:25
No ma valuto anche eventuale modifica.

lucaropa
26-08-2020, 12:37
io partendo da assetto non sline ho approfittato per fare ammo e molle, il kit è della bistein si chiama b12 che comprende molle Eibach progressive e ammo a gas stelo corto.
Il risultato è eccezionale ma l’auto si abbasa di 3,5 cm circa (al livello delle sline) e diventa più rigida, costo sui 700€ circa del solo kit, valuta anche se sostituire i bracci superiori gia che tiri giù l’ammo, se non li hai ancora fatti spendi un po’ di piu, ma ci vai avanti altri 10 anni e dal punto di vista della manodopera cambia di max 20 minuti, ma li risparmieresti in caso siano da fare fra poco, non sono eterni nemmeno loro. Tutto questo se abbasarla e irrigidirla non ti crea disagio per le strade che percorri.
Se vuoi invece “risparmiare” potresti cambiare anche solo gli ammo, consiglio comunque bilstein b4 o b6, il discorso dei bracci vale comunque, magari falli controllare prima cosi decidi se fare anche quelli.

Kit ammo e molle b12 Bilstein compresi di parapolvere
4 bracci superiori Meyle HD
Tamponi cuscini Sachs

Poi ho strafatto, ho cambiato anche le barre antirollio con quelle della RS6, trovate usate a poco, quindi ho di conseguenza cambiato anche le biellette.

F.audi6
29-08-2020, 19:04
Vorrei fare altri 200.000 km prima di togliere la macchina. Quali ammortizzatori, molle, supporto ammortizzatori, parapolveri e cuscinetti aftermarket mi consigliate per il giusto compromesso tra qualità e costo? Grazie per le vostre risposte.

Ciao hai ammortizzatori normali ? Non pneumatici ? Giusto ? Io 250 k e ancora sono non male .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pollicino
31-08-2020, 17:07
Ciao hai ammortizzatori normali ? Non pneumatici ? Giusto ? Io 250 k e ancora sono non male .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Neanche i miei a 300000 sono malissimo, ma per questa macchina ci sono buone soluzioni a pochi soldi nei vari magazzini visto che è uscita di produzione da un pezzo e vi è crisi, ma li cambio più per una questione di sicurezza; vorrei ridurre la sezione e diametro di cerchi e pneumatici (ho il 19) in favore dei minori consumi ed aumentare la stabilità. Mi chiedo nei vari store online vi sono le versioni normali e sline, cosa cambia e nel caso posso metterli entrambi, è indifferente? Ripeto che voglio cambiarli di sana pianta dalle molle, ai cuscinetti, gli ammortizzatori e i parapolveri. Sono orientato verso i KYB mi sono trovato bene in passato.

lucaropa
31-08-2020, 17:13
se cambi anche le molle che si parta da sline o meno non fa differenza, io te l'ho chiesto perché se mantieni le tue molle la scelta dell'ammo è obbligata in funzione di esse, ma se cambi tutto molle comprese basta che sia un kit per 4f adatto alla tua motorizzazione e non incontri problemi.

pollicino
31-08-2020, 17:17
se cambi anche le molle che si parta da sline o meno non fa differenza, io te l'ho chiesto perché se mantieni le tue molle la scelta dell'ammo è obbligata in funzione di esse, ma se cambi tutto molle comprese basta che sia un kit per 4f adatto alla tua motorizzazione e non incontri problemi.

Questo volevo sapere, ma il kit sline è quello indicato come autotelaio sportivo? E' più basso rispetto allo standar o è solo più rigido?

lucaropa
31-08-2020, 23:30
entrambe le cose

CRIBBIOA6
11-09-2020, 17:47
grazie ottime informazioni ..pensavo anche io di fare questo aggiornamento anche se ancora non ho problemi particolari.

SeiperQuattro
01-10-2020, 10:27
Se può interessare, io ho un kit completo molle/ammortizzatori S-Line ORIGINALI, in buone condizioni.
Smontati da auto di mia proprietà rottamata causa incidente.
Ovviamente i danni riportati nell'incidente non hanno interessato le sospensioni, altrimenti non starei neanche qui a scrivere.
Se interessati inviare MP.

pollicino
20-10-2020, 13:02
entrambe le cose

Ma dimmi molle ribassate EIBACH e ammortizzatori nuovi non a stelo corto si possono mettere?

sartric
29-11-2020, 12:32
Ciao a tutti!
La mia Avant 3.0 tdi quattro 171 kW 2007 ha dall'origine l'assetto sportivo con i 17"; 190000 km ma direi che gli ammortizzatori non sono così scarichi e la rigidezza in generale delle sospensioni è ancora accettabile; ma mi sa che dopo quasi 14 anni sia il caso di prevenire e vorrei passare invece ad un assetto più confortevole.
Sbaglio?
Quanto perdo in dinamica di guida?
Quanto guadagno in comfort?
Quali marche mi consigliate?

Grazie e buona Domenica...compatibilmente...


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk