PDA

Visualizza Versione Completa : Bkd con perdita scatola del cambio

MK R.
02-09-2020, 22:42
Ciao ragazzi
Vorrei acquistare una 8p bkd del 2005, 300k km ed una perdita dalla scatola del cambio.
Dicono che vada cambiato tutto il cambio, speravo fosse solo una guarnizione da cambiare "non l'ho ancorata personalmente" mal che vada sostituiro il cambio.
Sapendo i problemi che ha quel cambio con i cuscinetti del albero primario, sapreste indicarmi il codice del cambio con l'aggiornamento da richiamo audi? Cosi provo a farmi un idea di dove e come acquistarne uno di seconda mano.
Grazie

dalcro
02-09-2020, 23:33
Ciao,

il problema è complesso: ci sono cambi manuali, automatici e DSG. Più di uno...
Il numero di disegno non viene usato sul mercato dell'usato.
Si usa il codice cambio (vedi qui https://www.ebay.it/itm/Scatola-Cambio-6-Gear-Box-Audi-A3-2-0-140cv-BKD-GRF-2004/283822576181?fits=IT_Model%3AA3%7CIT_Make%3AAudi&hash=item421524d235:g:jZ0AAOSw~Hheu9LB la terza foto).

Sulla macchina che vuoi comperare il codice cambio lo trovi nel libretto tagliandi, nel vano bauliera e sul cambio stesso.
Su eBay i cambi per motore BKD costano 500 euro....

Marcy_68
03-09-2020, 13:15
Per sapere di quale ricambio ti serve,come ti ha già risposto dalcro serve quantomeno il codice del cambio.
Riguardo l'acquisto dell'auto...sicuro valga la pena?
300K Km,2005,euro 4,anche se pagata poco,lo trovo un coraggioso acquisto.
Sai già di partenza la spesa del cambio,già che sostituisci il cambio credo sia opportuno pure un Kit frizione (volano da verificare le condizioni),oltre a non conoscere le condizioni del motore,turbina e meccanica in generale.
Euro 4 le stanno già fermando nel periodo invernale,inoltre devi considerare le spese passaggio di proprietà (circa 700€)
OK che le spese per il passaggio vale per qualsiasi altra auto,però un conto è versare per una euro 4 altro è per almeno una euro 5.
Quello che voglio dire/consigliare...valuta bene se ne vale la pena.

dalcro
03-09-2020, 13:42
Sai, magari è di un parente che la regala e c'è da calcolare se la macchina, visto i costi di riparazione, vale il costo del passaggio di proprietà...
Non avendo dati preferisco non rispondere alle domande non fatte.

MK R.
03-09-2020, 15:38
Ciao ragazzi, si stavo valutando propio queste incognite.
Il cambio è manuale, ma tra passaggio acquisto e cambio non credo che valga la pena considerando tutte le incognite
Era giusto chiedere per vedere cosa vi sembrava.
Grazie

simoneferrari
03-09-2020, 18:18
saggia scelta

A4 avant b8 2.0 tdi

colapietro
09-09-2020, 19:20
Ciao ragazzi
Vorrei acquistare una 8p bkd del 2005, 300k km ed una perdita dalla scatola del cambio.
Dicono che vada cambiato tutto il cambio, speravo fosse solo una guarnizione da cambiare "non l'ho ancorata personalmente" mal che vada sostituiro il cambio.
Sapendo i problemi che ha quel cambio con i cuscinetti del albero primario, sapreste indicarmi il codice del cambio con l'aggiornamento da richiamo audi? Cosi provo a farmi un idea di dove e come acquistarne uno di seconda mano.
Grazie

Salve, io vendo la mia a3 2.0 tdi del 2005 strafull con cambio automatico, interni in pelle totale, 213000 km originalissimi, tetto apribile ecc...non c'è nulla da fare, solo mettere il carburante e camminare.
ti allego il link https://www.subito.it/auto/audi-a3-2-serie-2005-foggia-350875837.htm?last=1&spoint=ar
se sei interessato contattami pure