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Visualizza Versione Completa : Acquisto A3 Chilometrata



Sp3cal
11-09-2020, 15:46
Salve a tutti,

Ho visto una A3 sline full optional 10/2013 a un bel prezzo 14,5k€

https://imgur.com/a/u5iusId

Il motore è un 2.0 150cv e ha avuto 2 proprietari l’unica cosa che mi frena sono i chilometri, circa 175k, secondo voi se scende un po’ col prezzo conviene prenderla o passo avanti?

dalcro
11-09-2020, 16:10
Non è irragionevole come l'A5 scura che volevi, ma, se avevi tutta questa flessibilità per colore, km, modello e trazione, forse un'A5 la trovavi.
Comunque non è regalata ma nemmeno fuori dal mondo, in relazione al mercato del sud.

Sp3cal
11-09-2020, 17:21
Non è irragionevole come l'A5 scura che volevi, ma, se avevi tutta questa flessibilità per colore, km, modello e trazione, forse un'A5 la trovavi.
Comunque non è regalata ma nemmeno fuori dal mondo, in relazione al mercato del sud.

Se noti le auto sono molto simili: tetto, manubrio tagliato, sedili mistopelle, vetri oscurati, ecc...

Purtroppo di A5 con questa configurazione c’è ne sono davvero poche e quelle il vendita o vogliono una follia o ha un colore orrendo o hanno più di 190cv...

Ah, questa A3 si trova al nord.

gian8p
11-09-2020, 18:31
... ha avuto 2 proprietari l’unica cosa che mi frena sono i chilometri, circa 175k, secondo voi se scende un po’ col prezzo conviene prenderla o passo avanti?

verifica bene se il veicolo ha fatto le manutenzioni corrette = libretto tagliandi timbrato, e roba simile.
(ricorda che a 180.000 km scatta un ulteriore tagliando al cambio automatico).
ma con 2 proprietari, sarà probabilmente dura risalire alle manutenzioni (e ad eventuali taroccamenti del contakm...)

il "manubrio" tagliato potrebbe essere e' stato montato aftermarket. (con pochi euri, comprando un volante usato, lo metti anche sulla A5...).
vedo in foto dei cuscini "sline" -veramente terrificanti, a mio giudizio-, infilati tra sedile e freno a mano: chiaramente e' roba aftermarket.

probabilmente anche cerchi sono aftermarket=a colpo d'occhio, appaiono troppo a filo carrozzeria per essere la misura originale. verifica le misure presenti a libretto, per non avere sorprese...
e prega che siano cerchi di buona qualità (alcune repliche cinesi si stortano alla prima buca).

mi pare strano anche il paraurti anteriore: la presa d'aria tra fendinebbia e ruota non l'avevo mai vista. E' un pacchetto estetico Audi? oppure un paraurti aftermarket di vetroresina?? (e l'hanno cambiato in seguito a un incidente??)

i vetri scuri che vedo in foto, pure quelli sono aftermarket. (e a questo punto, con pochi euri metti le pellicole anche sulla A5).

passiamo agli interni: il clima e' mono-zona?? il sistema MMI e' quello base?? (dalle foto non capisco con certezza).

boh. A me pare una vettura "pasticciata" all'esterno (con varie parti aftermarket, di cui bisogna verificare la qualita'), e piuttosto "povera" negli interni.
personalmente, non la definirei proprio full optional!!! (poi ognuno guarda cose diverse nella macchina, i gusti sono molto personali).

NB: considera che le pellicole sui vetri anteriori sono irregolari, secondo il codice della strada italiano. Qualche agente delle FdO molto pignolo potrebbe contestarli (forse anche in revisione, presso officine serie).
E anche i periti assicurativi in caso di incidenti si attaccano a tutto per non pagare oppure ridurre notevolmente i risarcimenti (= scaricano la colpa su di te, perche con i vetri irregolari non puoi vedere i pedoni, altri veicoli agli incroci, ecc ecc. Insomma, si inventano tutte le balle del mondo, e ti fregano!)

follo
11-09-2020, 20:54
A quanto vedo ha il clima monozona semi automatico e MMI base. Non è proprio full optional.
Secondo me costa comunque un po troppo, parere personale.

Kirk
13-09-2020, 09:32
Troppo cara, non ha nessun optional qualificante ed oltretutto ribadisco quanto detto da gian8p: le pellicole oscuranti sui vetri anteriori sono fuorilegge.

caterpilar
09-10-2020, 23:50
Buonasera, cari amici del gruppo, vi scrivo in questa chat relativa all' A3 8V in quanto vorrei cambiare la mia ormai storica 8PA alla soglia dei 400000 km, degnamente percorsi, ieri sono andato ha vedere questa auto del 08/2016, (. A3 sbk 1600 clean diesel 110 cv stronic business).
per carità bellissima ma purtroppo vi sono due piccoli nei che mi trattengono,
1 - il cambio S Tronic non so quante marce.
2 - i fari ant. Sono senza daylight quindi normali.
Per il resto gli altri accessori sarebbero di tutto rispetto cerco un po' più di info. Da voi che ne saprete più di me su questi nuovi motori e su affidabilità del cambio, i km sono 175 il precedente proprietario era arval, aziendale, prezzo 14.000 €. Accetto consigli buonanotte.

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Naturalmente 175000 km non 175[emoji16][emoji16]

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dalcro
10-10-2020, 07:26
....2 - i fari ant. Sono senza daylight quindi normali....
Vedi bene: questo neo non può esistere in una macchina del 2016 perchè le DRL sono obbligatorie dal 2011

caterpilar
10-10-2020, 10:26
E quindi? Che faccio secondo voi, avresti più info sull'affidabilita' del cambio stronic, la Verità ho un mare di paura, io percorro molti km, non vorrei ritrovarmi a mettere mano al portafoglio magari non subito che sarebbe coperta da garanzia, con la fortuna che mi ritrovo allo scadere della garanzia. Grazie delle info che mi darete

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gian8p
10-10-2020, 10:39
... io percorro molti km, non vorrei ritrovarmi a mettere mano al portafoglio magari non subito che sarebbe coperta da garanzi

la compri a 175.000km.
a 180.000 scatta tagliando al cambio automatico (ogni 60.000km).
probabilmente pure tagliando motore (ogni 30.000, e quindi 180.000 e' multiplo preciso).
poi scatta la distribuzione/pompa acqua... (controlla la scadenza distribuzione per quel preciso motore, io ricordo per altri motori Audi la scadenza a 210.000km)

sommando il tutto, sono interventi costosi: va a finire che nel primo anno che userai quella macchina ci devi mettere circa 1500- 2000 euro di manutenzioni... (ho preso i prezzi dai listini Audi, andando a memoria, con un calcolo grossolano. Puoi comunque spendere meno, forse la meta', se vai in officine generiche, ma poi ti contesteranno la garanzia, al momento che ne avessi bisogno... Ma considera che molto spesso le garanzie sull'usato sono specchietti per le allodole: son più le cose escluse, che quelle rimborsate!)

se fai tanti km, io comprerei uan vettura con meno km (per non avere subito esborsi importanti, ma programmarli nel tempo, piu lontani, e per non rischiare di avere guasti al cambio derivanti da usura, ecc - con fermo macchina magari lontano da casa, perdita di giornate di lavoro e mille altri disagi).

caterpilar
10-10-2020, 11:00
Ok, ti ringrazio, resto fermo della mia idea, manuale tutta la vita, cercherò ancora fino a che non trovo una a3 con meno km manuale, che dici per economizzare il carburante futuro e l'affidabilità i motori 1600 110 cv promettono bene.

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