Visualizza Versione Completa : Audi TT 230cv s tronic - mappa
Ciao a tutti,
vorrei regalare qualche cavallo alla mia TT, però non capendoci nulla, non so a chi rivolgermi.
Navigando su internet, su Roma, i visto REVO e Top Tuning che sono i franchising più grandi. Nonostante parliamo di una modifica base, ovvero lo stage 1, non capisco come sia possibile per Top Tuning ottenere 270 cavalli, mentre per REVO un range che va da 314 a 334!!!
Io, da ignorante, vedo solo il numero di cavalli perchè + sono e meglio è, però se fosse solo questa la discriminante, allora tutti sceglierebbero facilmente REVO...cosa mi sfugge?
Però c'è da dire che ho visto su youtube una prova di accelerazione di un TT con stage 1 di Top Tuning e ha segnato 4.1 secondi da 0-100...
Che ne pensate? Qualcuno sa consigliarmi su quale scegliere...ovviamente in generale, non solo su questi 2 preparatori :smile:
Grazie 1000,
Andrea
kevin#34
16-09-2020, 18:56
I cv dichiarati dicono poco e nulla, quello che conta e' fare una rullata prima&dopo per capire la differenza.
Revo come APR, Unitronic ecc sono i marchi piu' blasonati per le mappe "confezionate", quindi sicuramente un pelo inferiori come prestazioni ottenibili rispetto ad una custom, ma dalla loro hanno che sono molto affidabili, anche se i loro prezzi non sono certo "concorrenziali"....
Su Roma APR e' un po' sguarnito (uno c'e', ma non ne parlano molto bene, non so se a torto o a ragione), forse ti conviene fare Revo da abbasciano che ha il banco, chiedendo rullata prima e dopo almeno puoi quantificare l'incremento
A3G-Tron&TT1.8 225cv
14-10-2020, 22:25
I cv dichiarati dicono poco e nulla, quello che conta e' fare una rullata prima&dopo per capire la differenza.
Revo come APR, Unitronic ecc sono i marchi piu' blasonati per le mappe "confezionate", quindi sicuramente un pelo inferiori come prestazioni ottenibili rispetto ad una custom, ma dalla loro hanno che sono molto affidabili, anche se i loro prezzi non sono certo "concorrenziali"....
Su Roma APR e' un po' sguarnito (uno c'e', ma non ne parlano molto bene, non so se a torto o a ragione), forse ti conviene fare Revo da abbasciano che ha il banco, chiedendo rullata prima e dopo almeno puoi quantificare l'incrementomo me lo faccio un giro da APR[emoji16][emoji16][emoji16]
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kevin#34
14-10-2020, 22:33
se non vuoi troppi sbattimenti e scambi volentieri qualche cavallo in meno per qualche sicurezza ( e soldo) in piu', con APR, Revo e Unitronic non ti sbagli…. con Unitronic non esci neanche dal box, fai tutto in autonomia se ti compri interfaccia UniConnect (che ti fa anche da strumento diagnostico e ti permette di tornare OEM e poi ancora rimappato quante volte vuoi in totale autonomia..)
se dovessi optare per Unitronic, ti dico come operare che conosco benino AlexMotorsport che è l'unico rivenditore autorizzato per l'Italia
A3G-Tron&TT1.8 225cv
19-10-2020, 22:18
se non vuoi troppi sbattimenti e scambi volentieri qualche cavallo in meno per qualche sicurezza ( e soldo) in piu', con APR, Revo e Unitronic non ti sbagli…. con Unitronic non esci neanche dal box, fai tutto in autonomia se ti compri interfaccia UniConnect (che ti fa anche da strumento diagnostico e ti permette di tornare OEM e poi ancora rimappato quante volte vuoi in totale autonomia..)
se dovessi optare per Unitronic, ti dico come operare che conosco benino AlexMotorsport che è l'unico rivenditore autorizzato per l'ItaliaIntanto vediamo come sta il motore [emoji16]
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se non vuoi troppi sbattimenti e scambi volentieri qualche cavallo in meno per qualche sicurezza ( e soldo) in piu', con APR, Revo e Unitronic non ti sbagli…. con Unitronic non esci neanche dal box, fai tutto in autonomia se ti compri interfaccia UniConnect (che ti fa anche da strumento diagnostico e ti permette di tornare OEM e poi ancora rimappato quante volte vuoi in totale autonomia..)
se dovessi optare per Unitronic, ti dico come operare che conosco benino AlexMotorsport che è l'unico rivenditore autorizzato per l'Italiaquindi mi stai parlando di una rimappa che posso fare da solo tramite VAS O VAG O VDCS o quello che é?
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kevin#34
19-10-2020, 22:52
assolutamente NO
le mappe Unitronic (e ora anche APR) vengono caricate dall'utente tramite l'apposita interfaccia, stop
VAS, VCDS, OBD 11, carista ecc sono solo degli strumenti diagnostici
e cmq anche potendo, ci mancherebbe che uno si facesse le mappe "da solo", 99% fai danni sicuri
[/COLOR]quindi mi stai parlando di una rimappa che posso fare da solo tramite VAS O VAG O VDCS o quello che é?
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A3G-Tron&TT1.8 225cv
20-10-2020, 13:23
assolutamente NO
le mappe Unitronic (e ora anche APR) vengono caricate dall'utente tramite l'apposita interfaccia, stop
VAS, VCDS, OBD 11, carista ecc sono solo degli strumenti diagnostici
e cmq anche potendo, ci mancherebbe che uno si facesse le mappe "da solo", 99% fai danni sicuriInfatti mi era sembrato strano..
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